meffe Inviato 30 dicembre 2009 - 09:51 Share Inviato 30 dicembre 2009 - 09:51 Ciao a tutti, ho un problema con la freccia sinistra. Non funziona. La destra funziona, sia davanti che dietro ma quella sinistra non va ne davanti ne dietro. Ho un PX 125 a puntine del 1979. Io credo che sia saltata una delle due lampadine e che quindi non vadano entrambe ma voi luminari riuscite ad illuminare i miei dubbi? Grazie 1000 anticipatamente, meffe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 30 dicembre 2009 - 20:55 Share Inviato 30 dicembre 2009 - 20:55 Hai provato a verificare le lampadine? questa è la prima cosa che devi fare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 30 dicembre 2009 - 23:10 Share Inviato 30 dicembre 2009 - 23:10 Se su un lato una lampadina è fulminata l'altra funziona senza problemi ma lampeggia in maniera differente e la spia sul cruscotto non si accende. Se entrambe smettono di funzionare sullo stesso lato e ipotizzando che le lampadine sono valide (o almeno una!) allora il problema è da ricercare nelle connessioni a partire dal commutatore sul manubrio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
folgore66 Inviato 31 dicembre 2009 - 01:06 Share Inviato 31 dicembre 2009 - 01:06 se recentemente hai smontato il cruscottino molto probabilmente hai schiacciato un filo come capita a tanti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domy Inviato 31 dicembre 2009 - 01:37 Share Inviato 31 dicembre 2009 - 01:37 cosa è il cruscottino , perche anche io sul mio p 150 x ho lo stesso problema sulla freccia dx 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
folgore66 Inviato 31 dicembre 2009 - 02:18 Share Inviato 31 dicembre 2009 - 02:18 per cruscottino intendo il coprimanubrio dove c'è il contakm, se non si sta attenti, quando lo si rimonta i fili delle frecce possono rimanere in posizioni che al momento del serraggio delle 4 viti si schiacciano e le frecce iniziano a non funzionare o a dare i numeri, a me è successa questa cosa e pensate che in folle, in prima ed in seconda le frecce funzionavano e quando mettevo la terza non ne funzionava una perchè i fili schiacciati venivano tirati dal devio attaccato al selettore delle marce e non facevano più contatto o andavano in corto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meffe Inviato 31 dicembre 2009 - 07:58 Autore Share Inviato 31 dicembre 2009 - 07:58 In effetti ho aperto il cruscottino un paio di volte ultimamente, ma non mi era venuto in mente perché quella sinistra funziona. Proverò a controllare! Grazie 1000 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domy Inviato 31 dicembre 2009 - 11:04 Share Inviato 31 dicembre 2009 - 11:04 controllo e vi faccio sapere , speriamo che sia quello perchè le ho provate tutte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 31 dicembre 2009 - 11:20 Share Inviato 31 dicembre 2009 - 11:20 Filo schiacciato quasi sicuramente! Stesso problema l'ho avuto io. Un altra cosa potrebbe essere in ultima spiaggia l'intermittenza delle freccie rotta, si trova sotto la ruota di scorta e si testa se va bene creando un ponte tra i tre fili a due e due con il filo di massa, se le freccie accendono fisse allora quello si è rotto. Ma prima controlla sotto il cruscotto e le lampadine. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domy Inviato 31 dicembre 2009 - 14:09 Share Inviato 31 dicembre 2009 - 14:09 le ho provate tutte , stamane in primis quella di sollevare il cruscotto , ma niente la freccia nn funziona e non si accende la luce arancione sul cruscotto uff. vabbe buona fine e buon inizio a tutti , ciao ragazzi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geospecial Inviato 1 gennaio 2010 - 18:48 Share Inviato 1 gennaio 2010 - 18:48 scusate se mi intrometto, ma visto che siamo in tema ne approfitto!! io ho sul mio PE200 un problema analogo: in pratica mi si accendono fisse solo quelle di dietro e quelle davanti e la spia niente, controllato tutte le connessioni, controllato la continuità dei fili e dele connessioni dal devio sino alle lampadine... verificate le masse.. non so più cosa fare!! cosa può essere?? grazie!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meffe Inviato 11 gennaio 2010 - 08:40 Autore Share Inviato 11 gennaio 2010 - 08:40 Ho fatto un check. Aperto il cruscottino e provata la vespa. La freccia davanti ora funziona ma quella dietro ancora non funziona! Uff... Proverò a cambiare la lampadina, mi sembra strano però! meffe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domy Inviato 11 gennaio 2010 - 10:09 Share Inviato 11 gennaio 2010 - 10:09 risolto : era il devio luci che non faceva contatto . l'ho sostituito ed ora va che una meraviglia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts