dademenga Inviato 30 dicembre 2009 - 13:15 Share Inviato 30 dicembre 2009 - 13:15 Ragazzi è da due giorni che sto cercando di carburare la mia vna.. Premessa: motore rifatto da me cambiando parti usurate interne,guarnizioni, etc.. per qnt riguarda il carburo, pulito e guarnizioni nuove. IL carbur. in questione è un ua16.. e per prima cosa vorrei sapere se quella maledetta:rabbia: vite del minimo di lato alla ghigliottina regola il passaggio dell'aria o della miscela.. Il motore si avvia bene con l'aria tirata ma come la lascio si affoga e se la parzializzo accellera... senza tirare l'aria nn se ne parla di accendersi..inoltre se accellero e chiudo rimane accellerata...a questo punto secondo me è magra, ma escludendo che aspiri aria dal carburatore e spero nn dal paraolio volano in qnt nuovo, volevo sapere un settaggio base(dal tutto chiuso qnt giri) di quella dannata vite, che si trova in una posizione che definire infelice è poco e da serrare con il controdado.. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dademenga Inviato 30 dicembre 2009 - 21:00 Autore Share Inviato 30 dicembre 2009 - 21:00 La vite per regolare il minimo l'ho svitata di base un giro e mezzo..ma il problema sussiste...:-(cosa devo fare per capire se aspiro aria?? se accellero e decellero mi fa una sorta di "effetto volano", cioè impiega tempo per accellerare e altrettanto per decelerare...senza contare che il minimo non lo tiene affatto... HELP!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 30 dicembre 2009 - 21:10 Share Inviato 30 dicembre 2009 - 21:10 Non è un problema di carburazione, in quanto con questo termine si indica la configurazine dei getti, emulsionatore e freno aria. La vite posteriore, serve per ottimizzare la combustione ai bassi regimi. Generalmente si svita da tutto avvitato di due giri e mezzo. Se non hai toccato i getti la il carburatore è apposto così. Devi appunto solo regolare la vite posteriore, se il motore tende a rimanere accallerato in rilascio, troppo povero, oppure se tende a spegnersi, troppo ricco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dademenga Inviato 30 dicembre 2009 - 21:21 Autore Share Inviato 30 dicembre 2009 - 21:21 La Vna ha un carburatore totalmente differente da quello che indichi tu,presumibilmente il classico Si/.. e in quel caso hai ragione,lo so. Questa vespa monta un Ua16s1 sopra il cilindro, come un GS per intenderci. Scusa, poi, ma tu come la chiami la regolazione della vite del minimo se non carburazione??.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cazzitte Inviato 30 dicembre 2009 - 21:26 Share Inviato 30 dicembre 2009 - 21:26 oh davide ti ho risposto oggi di sicuro hai un problema alla valvola gas se vuoi se non domani ho al più presto vengo a trovarti oppure ancora meglio portamela che te la guardo e vediamo cosa possiamo fare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 30 dicembre 2009 - 21:37 Share Inviato 30 dicembre 2009 - 21:37 regolazione della vite del minimo se non carburazione??.. Regolare il minimo è una cosa, carburare è un'altra cosa ancora. Ops, credo che questo post debba essere spostato. Ciedo scusa per il malinteso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dademenga Inviato 30 dicembre 2009 - 21:42 Autore Share Inviato 30 dicembre 2009 - 21:42 Prima mi sono rimesso all'opera ed ho smontato tutto il carburatore per l'ennesima volta.. rimontato, stretto tutto a dovere ma si comporta come prima.. a qst punto o si tratta della maledetta valvola o è il paraolio lato volano, anche se l'ultima ipotesi la escluderei in qnt erano nuovi..eppure la valvola cilindrica è un pò consumata sui lati, ma roba normale..nn m sembra deformata e nn ha gioco.. Dai la settimana prox qnd torno c sentiamo e te la faccio vedere.. buon anno CAZZITTTTTTEEEEEEE 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 30 dicembre 2009 - 21:54 MODERATOR Share Inviato 30 dicembre 2009 - 21:54 Regolare il minimo è una cosa, carburare è un'altra cosa ancora.Ops, credo che questo post debba essere spostato. Ciedo scusa per il malinteso. No, perche Anto', ri-sposta. la VNA e' una large non una wide. E' la prima, la madre di tutte le large. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cazzitte Inviato 30 dicembre 2009 - 21:58 Share Inviato 30 dicembre 2009 - 21:58 anche a te e signora buon anno. mo prove a mettece li ma ie e puo vedeme chi vence. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dademenga Inviato 30 dicembre 2009 - 22:04 Autore Share Inviato 30 dicembre 2009 - 22:04 "Ops, credo che questo post debba essere spostato". Scusa e per quale motivo??? Mi sa che nn hai capito di che vespa si tratta.. é una VNA1T 125 la prima largeframe.. buona serata:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dademenga Inviato 30 dicembre 2009 - 22:12 Autore Share Inviato 30 dicembre 2009 - 22:12 anche a te e signora buon anno.mo prove a mettece li ma ie e puo vedeme chi vence. Fanne fanne..è la tuò.. ie nen sò ggeluse.. ma tra neccò ie deng nà martellata e ià bbotte lu c..e... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cazzitte Inviato 31 dicembre 2009 - 00:10 Share Inviato 31 dicembre 2009 - 00:10 intanto beccati l'esploso del carburatore vna 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 31 dicembre 2009 - 08:22 MODERATOR Share Inviato 31 dicembre 2009 - 08:22 "Ops, credo che questo post debba essere spostato".Scusa e per quale motivo??? Mi sa che nn hai capito di che vespa si tratta.. é una VNA1T 125 la prima largeframe.. buona serata:ciao: :crazy::crazy: Mi sembra che sia gia stato detto. :ciao::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 31 dicembre 2009 - 09:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 dicembre 2009 - 09:34 sposto nel forum più adatto: Largeframe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 31 dicembre 2009 - 10:49 Share Inviato 31 dicembre 2009 - 10:49 No, perche Anto', ri-sposta. la VNA e' una large non una wide. E' la prima, la madre di tutte le large. Ciao, Vol. :oops::oops: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dademenga Inviato 1 gennaio 2010 - 20:24 Autore Share Inviato 1 gennaio 2010 - 20:24 intanto beccati l'esploso del carburatore vna Ok grazie.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dademenga Inviato 2 gennaio 2010 - 12:42 Autore Share Inviato 2 gennaio 2010 - 12:42 Oggi mi chiedevo se il tubo della benzina troppo corto o la guarnizione alla base del rubinetto potessero causare dei problemi imputabili al fatto che il motore si accende con l'aria tirata ma quando la lascio il motore si accellera e nn cè più verso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCOVNA2 Inviato 17 giugno 2015 - 12:32 Share Inviato 17 giugno 2015 - 12:32 Ciao sono nuovo del sito. Ho appena finito il restauro della mia VNA2T e sto letteralmente impazzendo con lo stesso problema descritto in questo post. Anch'io escludo che entri aria dal paraolio lato volano, ma mi sembra che non arriva benzina. Per assurdo ho inclinato al massimo possibile la vespa nel lato del motore e tiene il minimo correttamente. Se accelero fa il vuoto e si spegne, se la metto orizzontale si spegne. Ho come l'impressione che la causa arrivi dalla zona vaschetta con galleggiante. Ma in commercio non ho trovato nulla di ricambi nuovi. Qualcuno mi sa dire come è stato risolto il caso qui sopra o cosa può essere? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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