gigi7211 Inviato 31 dicembre 2009 - 08:21 Share Inviato 31 dicembre 2009 - 08:21 ciao a tutti, da qualche giorno ho notato che il mio px perde miscela dal carburatore che scendendo sui carter forma qualche goccia a terra di miscela. Ho provato a chiudere il rubinetto e far spegnere la vespa e dopo il probblema non si e' presentato, quindi perde dal carburatore, inoltre ho notato che il coperchio del carburatore, quello tondo, e' sempre bagnato di miscela. Vorrei chiedervi, secondo voi, e' semplicemente la guarnizione del coperchio o potrebbe essere anche lo spillo??? :ciao::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 31 dicembre 2009 - 08:51 Share Inviato 31 dicembre 2009 - 08:51 Prova a vedere se la vite che lo tiene è ben stretta e controlla la guarnizione della stessa che non sia danneggiata, a me è capitata la stessa cosa. Se non risolvi così la causa può essere lo spillo che non chiude bene. Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigi7211 Inviato 31 dicembre 2009 - 14:24 Autore Share Inviato 31 dicembre 2009 - 14:24 ho sostituito la guarnizione del coperchio e' sembra non perdere piu' miscela, pero mi e' successa una cosa strana ho rimontato il filtro e il coperchio e ho messo in moto..... con mia grande sorpresa non tiene piu' il minimo:orrore: cosa puo' essere successo????? oltre a cambiare la guarnizione ho anche pulito il getto del minimo con il wd40....puo' essere che dopo non lo hjo passato con l'aria compressa e solo asciugato con uno straccio?? aiutatermi:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 31 dicembre 2009 - 14:38 Share Inviato 31 dicembre 2009 - 14:38 Smontalo di nuovo e dagli una bella soffiata, vedrai che tutto ritornerà come prima. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 31 dicembre 2009 - 20:35 Share Inviato 31 dicembre 2009 - 20:35 Cambia lo spillo conico del carburatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigi7211 Inviato 2 gennaio 2010 - 06:38 Autore Share Inviato 2 gennaio 2010 - 06:38 Cambia lo spillo conico del carburatore. si ma cambiare lo spillo conico per il problemma miscela, non per il problema del minimo?? giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigi7211 Inviato 2 gennaio 2010 - 16:04 Autore Share Inviato 2 gennaio 2010 - 16:04 oggi ho provato nuovamente e non tiene il minimo... riesce, ma non bene, a tenerlo solo con le due viti di regolazione tutte avvitate, cosa puo' essere successo???? AIUTO:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesponeparma Inviato 2 gennaio 2010 - 16:07 Share Inviato 2 gennaio 2010 - 16:07 anche a me è capitato chiudi bene tutte le viti del carb e controlla il tubo miscela! ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 2 gennaio 2010 - 16:11 Share Inviato 2 gennaio 2010 - 16:11 si ma cambiare lo spillo conico per il problemma miscela,non per il problema del minimo?? giusto? La funzione dello spillo conico è prorio quella di dosare l'aflusso di benzina ai getti in modo da non ingolfare ai medio- bassi. La perdita di benzina dipende dalle guarnizioni della vaschetta e del coperchio. Avvitando tutta la vite di regolazione miscela, non fai altro che peggiorare, essa deve stare tra i due giri circa da tutto avvitato. Se il problema sussiste andranno ricercate altre cause. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 3 gennaio 2010 - 07:43 Share Inviato 3 gennaio 2010 - 07:43 Oppure ti è finito qualche detrito nella vaschetta del galleggiante... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 4 gennaio 2010 - 15:18 Share Inviato 4 gennaio 2010 - 15:18 Se hai fatto tutto per bene moooolto probabilmente si tratta del getto del minimo sporco, oltre che con l'aria compressa prova con un filo della luce spellato che se abbastanza sottile dovrebbe entrare dentro e liberare da eventuali impurità. Ho avuto lo stesso tuo problema mesi fa e nonostante soffiassi e risoffiassi andava sempre male, poli pulendolo con un filo si è sbloccato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 30 maggio 2010 - 20:01 Share Inviato 30 maggio 2010 - 20:01 rispolvero questo post (non mio) per chiedere lumi. presento lo stesso problema, cioè a rubinetto aperto il carburatore piscia dal gommino della vite di regolazione posteriore. Il gommino è sempre bagnato e vedo le gocce scendere dalla parte posteriore dei carter fino a lasciarmi una bella macchia per terra nel giro di poco tempo. Come dicevo, a ribunetto chiuso non perde. Quale guarnizione in particolare devo cambiare?Oppure cosa devo fare per risolvere? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 30 maggio 2010 - 20:49 Share Inviato 30 maggio 2010 - 20:49 Quale guarnizione in particolare devo cambiare?Oppure cosa devo fare per risolvere?Grazie Visto che il costo è irrisorio ti conviene comprare il kit e cambiarle tutte, e mentre ci sei metti anche uno spillo nuovo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 30 maggio 2010 - 21:01 Share Inviato 30 maggio 2010 - 21:01 .....e se tieni chiuso il rubinetto della miscela ? perde ancora ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 30 maggio 2010 - 21:07 Share Inviato 30 maggio 2010 - 21:07 Come dicevo, a ribunetto chiuso non perde. .....e se tieni chiuso il rubinetto della miscela ? perde ancora ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 30 maggio 2010 - 21:30 Share Inviato 30 maggio 2010 - 21:30 .....e se tieni chiuso il rubinetto della miscela ? perde ancora ? come giustamente precisato anche da dexolo, no. in teoria la causa di tutto è lo spillo quindi? volevo in realtà evitare lo smontaggio completo del carburatore visto che in questi giorni non ho proprio tempo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 30 maggio 2010 - 21:36 Share Inviato 30 maggio 2010 - 21:36 Se ti può consolare quando avevo la rally che perdeva sono andato avanti ancora un anno e mezzo, poi quando ha iniziato ad avere problemi ad accendersi il tempo l'ho trovato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 30 maggio 2010 - 21:41 Share Inviato 30 maggio 2010 - 21:41 ahah,grande,allora non è così invasivo il problema....la mia paura era che questo inficiasse tanto sulla carburazione rendendola magari un po' troppo magra agli alti con rischio grippatura.. facendo in media 600 km al mese in città ma anche in tangenziale,non vorrei avere cattive sorprese 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 30 maggio 2010 - 21:45 Share Inviato 30 maggio 2010 - 21:45 Questo non te lo posso assicurare, ma credo che con uno spillo che non fa tenuta al limite ingrassi molto causa passaggio elevato di miscela, quindi non è detto che tu non abbia problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 30 maggio 2010 - 22:07 Share Inviato 30 maggio 2010 - 22:07 grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 30 maggio 2010 - 22:39 Share Inviato 30 maggio 2010 - 22:39 io per mia indole non aspetterei troppo... una volta sono andato ad un raduno, perdeva, sono tornato a casa per pranzo, subito dopo pranzo prendeva giri a dismisura...per fortuna ero già a casa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 30 maggio 2010 - 22:51 Share Inviato 30 maggio 2010 - 22:51 che significa prendeva giri a dismisura? cioè,che sintomo dava di preciso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 31 maggio 2010 - 05:46 Share Inviato 31 maggio 2010 - 05:46 che significa prendeva giri a dismisura?cioè,che sintomo dava di preciso Il sintomo è questo,accelrrava da sola,al massimo. Vuol dire. che aspira aria da una guarnizione,o qualcosaltro nel carburo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 31 maggio 2010 - 22:56 Share Inviato 31 maggio 2010 - 22:56 allora correggo il tiro... dico innanzitutto che non presento i sintomi che accusava gabriele e poi, dico che stamattina ,nonostante avessi fatto svuotare il carburatore ed avessi chiuso il rubinetto del serbatoio, ho ritrovato le gocce per terra...potrebbe essere solo del residuato di olio che era sul carter esternamente o continua il suo problema anche a serbatoio chiuso secondo voi? faccio partire il televoto cmq è strano perchè l'altro giorno chiudendo il serbatoio sembrava non perdere più... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 31 maggio 2010 - 23:09 Share Inviato 31 maggio 2010 - 23:09 muoviti a revisionare sto carburatore....:mogli: Anche a me inizialmente non prendeva giri...ha cominciato a perdere sempre più.... a rubinetto chiuso però no. magari dai anche una controllata al rubinetto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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