Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao ragazzi,

ho montato sul mio px prima serie la leva messa in moto perchè la vecchia era storta. Premesso che è di concorrenza mi è venuto un dubbio.

Ma l'estremita della leva, per intenderci dove mettiamo il piede per spingerla giù, deve stare rispetto alla pedana più in alto, allo stesso livello o un pò più in basso?

La mia è leggermente in basso, ma a guardar bene altre vespe mi sembra che sia più in alto.

Se la mia che è in basso è non standard, da cosa può essere dovuto questo problema? Leva sbagliata?

Nell'immagine del px ultima serie la leva è più in alto della pedana, la mia più in basso.

Forse esistono leve per px prima serie e leve per px arcobaleno in poi?

Grazie e buon anno a tutti!

vespa.jpg

• Utenti Registrati
Inviato

no, per il px esiste solo un tipo di leva; se tutto funziona bene, non c'è altra spiegazione:ti si è torto pure l'asse dell'ingranaggio di messa in moto e devi sostituirlo, aprendo il motore;

Inviato

eeeeeeeeeeeee hai il mio stesso problema......Il tutto si complica quando siamo in due con la vespa più bassa la leva a veramente poca corsa.

Inviato

a me era un capello troppo alta tanto da urtare sotto la scocca....l'ho smontata e dato un colpo di martello e tutto e tornato normale....controlla che questa nuova abbia la stessa forma di quelle originali e nel caso intervieni