Zotep Inviato 31 dicembre 2009 - 21:31 Share Inviato 31 dicembre 2009 - 21:31 Salve a tutti e BUONANNO!!! Volevo chiedere un info ai GURU della meccanica: Ho a casa un bel pò di BENZINA che è un pò sporca di DIESEL, senza tergiversare sui perchè e i percome di questa cosa volevo sapere se la Vespa 50 special riesce a "digerire" in piccole dosi questa benzina sporca (magari un litro di questa mescolata con 4 di pura Benzina..) In alternativa la teno X il falò dell'epifania?.... ...(o per quella casa del vicino rompi p##le!.......) BUON 2010!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 1 gennaio 2010 - 01:14 Share Inviato 1 gennaio 2010 - 01:14 Mmm... Non ho esperienze personali, ma io non la userei... Al massimo conservala e usala quando hai bisogno di pulire il blocco esternamente o parti piene di morchia... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 1 gennaio 2010 - 02:30 Share Inviato 1 gennaio 2010 - 02:30 Ma intendi che hai della benzina in una tanica che prima conteneva del gasolio? Cioè quanto gasolio c'è per ogni litro di benzina? Comunque se le percentuali sono basse la digerisce eccome, al limite farai solo un po di fumo in più. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 1 gennaio 2010 - 13:58 Share Inviato 1 gennaio 2010 - 13:58 Ma intendi che hai della benzina in una tanica che prima conteneva del gasolio? Cioè quanto gasolio c'è per ogni litro di benzina? Comunque se le percentuali sono basse la digerisce eccome, al limite farai solo un po di fumo in più. Quoto, a meno che la percentuale di nafta non è stupidamente alta te la digerisce eccome! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 1 gennaio 2010 - 14:04 Share Inviato 1 gennaio 2010 - 14:04 sicuramente ,durante un rifornimento hanno sbagliato carburante, spesso succede!!!! io sul mio pxarcobaleno, ho fatto un pieno di miscela benzina e nafta , causa sbatadaggine di un mio collega che fece il pieno di benzina su mondeo tdi, e aveva da smaltire un bel po' di questa miscela, stai tranquillo fa solo piu' fumo , e sempre olio con solita %%%:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 1 gennaio 2010 - 15:33 Share Inviato 1 gennaio 2010 - 15:33 Io sulla fiesta tdci ne ho messi 6-7 litri per sbaglio, fatto il pieno subito dopo la macchina l'ha digerita senza nessun problema non ha nemmeno strattonato un po. In compenso quando ho preso il gasolio sporco è etrato in funzione il limitatore e non mi sorpassava i 1800 giri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesponeparma Inviato 1 gennaio 2010 - 15:36 Share Inviato 1 gennaio 2010 - 15:36 no problem al massimo la diluisci in più pieni così non hai problemi!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 1 gennaio 2010 - 15:39 Share Inviato 1 gennaio 2010 - 15:39 Io sulla fiesta tdci ne ho messi 6-7 litri per sbaglio, fatto il pieno subito dopo la macchina l'ha digerita senza nessun problemaE pensare che nei motori diesel è uso e consuetudine nei paesi freddi mettere una buona percentuale di benzina nel gasolio per mantenerlo liquido a temperature sotto lo zero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 1 gennaio 2010 - 15:44 Share Inviato 1 gennaio 2010 - 15:44 Una volta in inverno si faceva anche qua, ma è già da un po di anni te lo danno già additivato, ma immagino che non sia benzina ma qualcosa di meno costoso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zotep Inviato 2 gennaio 2010 - 12:22 Autore Share Inviato 2 gennaio 2010 - 12:22 Grazie! No la benzina sporca è il risultato di un rifornimento ad un auto al fai dove "casualmente" la manichetta dell diesel è verde, quella della benzina è gialla e, ripeto "casualmente" non vi sono indicazioni decenti... ok direte che sono un pirla... ma ri-ripeto "casualmente" il cassiere afferma che non sono il primo cliente che fa questo sbaglio e che (ma guarda un pò) CASUALMENTE conosce un suo amico che ha l'officina per auto li vicino...il quale è arrivato bello pimpante con il carroatrezzi in fretta come un avvoltoio su una carcassa... cmq cosi a occhio saranno un 25l di benzina mescolati con 5 di diesel...ma forse meno... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blu Inviato 2 gennaio 2010 - 12:49 Share Inviato 2 gennaio 2010 - 12:49 la percentuale di diesel è talmente bassa che non avrai problemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 2 gennaio 2010 - 12:54 Share Inviato 2 gennaio 2010 - 12:54 Massì infatti, io avrei fatto il pieno e sarei andato via in 4 ruote 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts