eleboronero Inviato 2 marzo 2010 - 16:06 MODERATOR Share Inviato 2 marzo 2010 - 16:06 non verrei dire una caçç°ata,ma mi senbra che la vn1 lo monti gia' in lamiera. se parliamo del faro anteriore,quello posteriore e' in alluminio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 2 marzo 2010 - 16:27 Share Inviato 2 marzo 2010 - 16:27 Stessi tuoi presupposti... non vorrei dire un cxxxxxa ma ho letto il contrario, inizialmente sul vn1t fanalino posteriore uguale al modello del '54 in plastica!! PS Cerco di recuperare la fonte..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 2 marzo 2010 - 20:47 MODERATOR Share Inviato 2 marzo 2010 - 20:47 in plastica erano degli aftermarket molto brutti. gli originali sono sempre stati in alluminio da v30 in avanti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 2 marzo 2010 - 21:45 Share Inviato 2 marzo 2010 - 21:45 Qui è dove ho letto che il fanale posteriore era in plastica Scooter d Epoca - Vespa 125 VM - VN 1953-1957 essendo il modello del '55 un modello economico mi è sembrato plausibile potesse essere in plastica... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 2 marzo 2010 - 22:13 Share Inviato 2 marzo 2010 - 22:13 no no no ..... alluminio.....assolutamente..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misero Inviato 4 marzo 2010 - 08:57 Autore Share Inviato 4 marzo 2010 - 08:57 io sulla vespa ho trovato montato quello in plastica ma ho sempre pensato fosse stato messo successivamente. cmq quello che ho comprato è ridotto un po maluccio e mi sa che lo vendo! grazie a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misero Inviato 14 marzo 2010 - 22:05 Autore Share Inviato 14 marzo 2010 - 22:05 piano piano sto sabbiando tutta la vespa. ho una domanda abbastanza semplice (per voi) da porvi. tra un pezzo e l'altro passerà molto tempo prima che possa finire il lavoro per questione di tempo, di conseguenza vi chiedo: quale prodotto posso utilizzare come "protezione" prima che inizi a raddrizzare e fare tutti i dovuti lavori di ripristino? ringrazio come sempre per la disponibilità. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misero Inviato 15 marzo 2010 - 08:11 Autore Share Inviato 15 marzo 2010 - 08:11 buongiorno... altra domanda al volo... qualcuno sa dirmi se questa è la sella per il modello della mia vespa??? (125 VN1T 1955). grazie:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 15 marzo 2010 - 10:55 Share Inviato 15 marzo 2010 - 10:55 buongiorno... altra domanda al volo... qualcuno sa dirmi se questa è la sella per il modello della mia vespa??? (125 VN1T 1955). grazie:-) No 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misero Inviato 15 marzo 2010 - 11:06 Autore Share Inviato 15 marzo 2010 - 11:06 no NON sai dirmelo oppure no NON è questa. naturalmente scherzo... ma non monta proprio oppure NON è il modello giusto ma monta. per la protezione della carrozzeria hai qualche suggerimento? grazie come sempre. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
622090 Inviato 15 marzo 2010 - 14:44 Share Inviato 15 marzo 2010 - 14:44 Quello che ti posso dire è che è identica alla mia che era montata sul modello VN2T 56. Dovrebbe essere la stessa, ma aspetta lumi dai maestri. Per la protezione, se capisco bene stai sabbiando il telaio poco per volta e questo ti comporta che mano mano si ossida nuovamente. Non so se c'è una tecnica giusta per questo, ma io se fossi in te darei il fondo epossidico sul pezzo già fatto e poi sabbierei a sormontare ogni volta e da lì ripartirei con il fondo. Alla fine ti troverai un lavoro a macchia di leopardo, ma tanto il primo fondo resta granuloso come una carta a vetro da 240, o giù di lì, che devi coprire con uno spessore adeguato di fondo acrilico o nitro. ciao Claudio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 15 marzo 2010 - 17:09 Share Inviato 15 marzo 2010 - 17:09 La sella della vn1t è differente dai modelli precedenti e successivo vn2t. In particolare come si trova scritto in più documentazioni è uguale al modello Utilitaria del '53. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misero Inviato 15 marzo 2010 - 17:23 Autore Share Inviato 15 marzo 2010 - 17:23 mica ho tanto capito... in definitiva: monta o NON monta?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 15 marzo 2010 - 18:03 Share Inviato 15 marzo 2010 - 18:03 La sella come già detto è diversa ma comunque montabile.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misero Inviato 31 marzo 2010 - 08:07 Autore Share Inviato 31 marzo 2010 - 08:07 ieri sono andato a ritirare la vespa dopo la sabbiatura e questo è il risultato. adesso mi chiedevo: 1. dalla foto n5 si vede che la tasca laterale sinistra è stata mangiata dalla ruggine, come intervengo in questo caso? 2. dalle vs foto vedo sempre ke il fondo è di colore chiaro, questo fondo "scuro" ke mi è stato messo può avere incidenza sul colore futuro? oppure, quando andrò a mettere il fondo acrilico avrò qualke problema? in find dei conti nn mi sembra messa malissimo... voi ke dite?? ringrazio come sempre tutti ma in particolare architect ke anke nei messaggi in privato è sempre disponibile e cordiale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 31 marzo 2010 - 09:05 Share Inviato 31 marzo 2010 - 09:05 Da quello che si vede direi che non è messa male.... Per quando riguarda la sacca quello succede spesso, se la vespa non è stata curata e lasciata all'intemperie entra l'acqua, ristagna fino a quando la ruggine si mangia la lamiera.... bisogna intervenire tagliando via tutto il marcio ricostruendo poi la parte mancante. E' una lavorazione non semplice che pure pochi carrozzieri al giorno d'oggi sono in grado di fare!! Se non sei ingrado da solo ti conviene chiedere al tuo carrozziere di fiducia oppure chiedi qui nel forum se qualcuno delle tue parti sa dove mandarti... Corrado 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misero Inviato 31 marzo 2010 - 09:23 Autore Share Inviato 31 marzo 2010 - 09:23 grazie come sempre... e per quanto riguarda il colore del fondo?? dici ke è un problema? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 31 marzo 2010 - 09:40 Share Inviato 31 marzo 2010 - 09:40 Prima di giugere alla verniciatura il fondo sarà coperto da ulteriore fondo di altro colore per cui il problema non si presenta..... Comunque le attuali vernici hanno un elevato potere coprente anche se di tinta chiara!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misero Inviato 31 marzo 2010 - 10:14 Autore Share Inviato 31 marzo 2010 - 10:14 chiarissimo come sempre. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
622090 Inviato 31 marzo 2010 - 13:13 Share Inviato 31 marzo 2010 - 13:13 Quoto Corrado in tutto, aggiungendo che forse ti conveniva fare i lavori principali di lattoneria prima della sabbiatura (almeno io ho fatto così). Vedo che c'è qualche bozzo oltre ai pezzi da sostituire, adesso rovinerai il fondo, poco male ma è lavoro in più...........come se non ce ne fosse già abbastanza!!!! Claudio PS comunque è messa bene auguri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misero Inviato 31 marzo 2010 - 17:38 Autore Share Inviato 31 marzo 2010 - 17:38 ho preferito farla sabbiare prima xkè nn riuscivo a capire grankè x come era combinata. almeno adesso vedo x bene tutte le imperfezioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fdelt Inviato 18 giugno 2010 - 17:40 Share Inviato 18 giugno 2010 - 17:40 Ho visto adesso questo restauro! Complimenti! Io ne ho una uguale che era nelle stesse condizioni (compresa la sacca mangiata dalla ruggine). Se non sbaglio ho letto che hai trovato il libretto di uso e manutenzione on line...sapresti dirmi dove? Grazie mille! E se hai bisogno di aiuto chiedi pure! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misero Inviato 19 giugno 2010 - 07:26 Autore Share Inviato 19 giugno 2010 - 07:26 ciao, non ricordo il link, ma se mi mandi il tuo indirizzo di posta elettronica ti mando tutto. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 19 giugno 2010 - 10:30 Share Inviato 19 giugno 2010 - 10:30 Questo è uno dei tanti che si trovano in giro Libretto uso e manutenzione Vespa 125 1955 V0618 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misero Inviato 20 giugno 2010 - 09:31 Autore Share Inviato 20 giugno 2010 - 09:31 difatti gli ho mandato email con libretto di uso e manutenzione + l'altro di "catalogo parti" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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