marco77 Inviato 16 gennaio 2010 - 01:29 Share Inviato 16 gennaio 2010 - 01:29 anche io lascerei 20/20 e volano originale per quanto riguarda l albero se devi per forza comprarlo nuovo a sto punto (considerato che hai un dr) come ti ha detto gabriele82 monta un mazzucchelli anticipato che ti dara sicuramente un po di giri e di potenza in piu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stejkd Inviato 16 gennaio 2010 - 12:29 Autore Share Inviato 16 gennaio 2010 - 12:29 Bene, allora faccio che mettere quello anticipato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 6 aprile 2011 - 19:58 Share Inviato 6 aprile 2011 - 19:58 Tramite la ricerca mi è venuta fuori questa discussione. allora...se devi prendere un mazzu tanto vale prenderlo anticipato, serve appunto per chi non vuole lavorare i carter come ha fatto io. ovvero, l'anticipato, "allunga" la fase di aspirazione, facendo entrare più miscela al cilindro, dando un effetto simile all'allargamento dei carter, che servono appunto a fare passar più miscela. Nel mio caso cilindro 177 polini pignone 22 polidella carburatore 24 mettendo questo benedetto albero anticipato che benefici dovrei avere? A me interesserebbe molto avere un po piu di bassi.... Ma per capirci.... l'albero in questione che consigli è il mazzucchelli corsa 57 o 60? e tra i 2 cosa cambia? su officina tonazzo il primo costa 104 euro e il secondo 40 euro in piu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 6 aprile 2011 - 21:19 Share Inviato 6 aprile 2011 - 21:19 a mio modesto parere il mazzucchelli anticipato (amt162) non migliora i bassi ma gli alti , semmai con questo albero nel peggiore dei casi hai bassi perdi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 7 aprile 2011 - 04:57 Share Inviato 7 aprile 2011 - 04:57 Azz..... quindi per migliorare ai bassi cosa si dovrebbe fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 7 aprile 2011 - 10:19 Share Inviato 7 aprile 2011 - 10:19 Dai ragazzi aspetto le vostre dritte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 7 aprile 2011 - 12:04 Share Inviato 7 aprile 2011 - 12:04 per avere piu bassi senza toccare albero e carter potresti intervenire sulla testata migliorandone la dinamica intervenendo su squish e rapporto di compressione. una premessa da fare, gli alberi detti anticipati, mazzucchelli , pinasco ecc. in realta non sono anticipati ma posticipati, perche non anticipano l'ingresso di miscela dalla valvola , aumentano solo il tempo di immissione in pratica chiude piu tardi. per tirare su i bassi invece l'albero dovrebbe aprire prima. comunque a scanso di equivoci leggi queste 2 guide davvero esaustive che ha fatto alext5 . http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/36406-diamoci-una-rifasata-guida-alla-conoscenza-delle-fasature.html http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/27529-cosa-avete-testa-guida-alla-preparazione-della-testata.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 7 aprile 2011 - 18:39 Share Inviato 7 aprile 2011 - 18:39 Ma cmq tra i 2 alberi 57 e 60 quale dei 2 farebbe al caso mio? avrei dei benefici evidenti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 7 aprile 2011 - 19:39 Share Inviato 7 aprile 2011 - 19:39 Ma cmq tra i 2 alberi 57 e 60 quale dei 2 farebbe al caso mio? avrei dei benefici evidenti? il corsa 60 data la corsa maggiore ti aumenterebbe la coppia e un minimo la cilindrata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 7 aprile 2011 - 19:53 Share Inviato 7 aprile 2011 - 19:53 Ma nello specifico in cosa? accelerazione, coppia, allungo? Visto che ha un certo costo voglio capire bene cosa cambia.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hillel87 Inviato 7 aprile 2011 - 20:11 Share Inviato 7 aprile 2011 - 20:11 aumentando la corsa aumenta anche la coppia.....leggiti le guide che ti sono state linkate che sono formidabili:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francovespa Inviato 10 aprile 2011 - 12:48 Share Inviato 10 aprile 2011 - 12:48 nn sono pienamente d'accordo....parlo del mazzucchelli, dato che l'ho montato attualmente....abbinato al polini è ottimo, ho letto che ottiene una bella fasatura di aspirazione, si può fare anche a meno di limare la valvola, dati gli ottimi risultati, anche con un 20/20. i giri sono aumentati, ma sicuramente anche la coppia, ha un tiro esagerato,minimo perfetto, la mia vespa migliore! ciao anche io vorrei montare un mazzucchelli anticipato con dr 177+pignone 22 ma vorrei mantenere il carb 20/20: secondo la tua esperienza (e anche logicamente di tutti gli altri colleghi vespisti) come va carburata una preparazione simile? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 10 aprile 2011 - 19:01 Share Inviato 10 aprile 2011 - 19:01 ciao anche io vorrei montare un mazzucchelli anticipato con dr 177+pignone 22 ma vorrei mantenere il carb 20/20: secondo la tua esperienza (e anche logicamente di tutti gli altri colleghi vespisti) come va carburata una preparazione simile? grazie ti rimando al http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/12601-testo-unico-sul-dr-177-a.html in linea di massima getto max sul 105-108-108, BE3 e160 al minimo dicono ci vuole un 48/160,il problema è che non si trova agilmente(almeno dalle mie parti,già per il calibratore e il freno aria ho girato mezza Lucca e speso 10 euro!) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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