rodolfo351 Inviato 20 gennaio 2010 - 07:06 Share Inviato 20 gennaio 2010 - 07:06 ho comprato una 200 rally ma sopra c'è montato uno statore a punte e di conseguenza il volano quindi tutto della 180 rally, il volano l'ho trovato a 100 euro rimanedo sempre sulla fiducia di chi me lo sta vendendo che garantisce sia della 200 rally invece lo statore e molto difficile. Cercavo delle foto del volano e dello statore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 20 gennaio 2010 - 18:32 Share Inviato 20 gennaio 2010 - 18:32 non riesco a tenere in topic questo post.. ormai ho deciso, a costo di renderla una impresa epica.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 20 gennaio 2010 - 21:14 Share Inviato 20 gennaio 2010 - 21:14 Ho fatto un paio di giri, giusto per svuotare il serbatoio che ora è alla soglia della riserva circa.Eccovi una foto dell'interno, per quel che si riesce a fare. Che ne dite, è da rifare con la tankerite o posso lasciarlo così? Potrebbe essere stato quello il problema? La ruggine che, col pieno, è andata a finire nel carburatore? E' da cambiare, io con la tankerite non vado molto d'accordo, prova con bulloneria e rondelel a Shekerare con poca benzina nel serbatoio ma ... la vedo dura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 20 gennaio 2010 - 21:29 Share Inviato 20 gennaio 2010 - 21:29 non riesco a tenere in topic questo post.. ormai ho deciso, a costo di renderla una impresa epica.... devi usare la frusta.. [edit by Tormento : no quella è solo di senatore, io porto l'axe e lo uso dopo, spruzzandolo dove lui ha frustato.. occhio che siete avvisati] 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 21 gennaio 2010 - 14:13 Autore Share Inviato 21 gennaio 2010 - 14:13 E' da cambiare, io con la tankerite non vado molto d'accordo, prova con bulloneria e rondelel a Shekerare con poca benzina nel serbatoio ma ... la vedo dura. Perchè dici no tankerite? Io l'ho provata con un'altra vespa e fin'ora nessun problema. Poi so che ci sono altri sistemi simili di altre marche, però non li ho mai provati. Comunque sia mi confermate che in un modo o nell'altro c'è da metterci mano a 'sto serbatoio, giusto?... A questo punto vista la stagione preferisco fermarla adesso con questo freddo, così mi tolgo il dubbio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 21 gennaio 2010 - 21:10 Share Inviato 21 gennaio 2010 - 21:10 Perchè dici no tankerite?Io l'ho provata con un'altra vespa e fin'ora nessun problema. sono un tradizionalista, se lo cambi con uno in buono stato (ed oggi lo puoi trovare) la tieni 30 anni. se lo fai con tankerite boh? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 21 gennaio 2010 - 21:19 Share Inviato 21 gennaio 2010 - 21:19 Beh, puo sempre usare la tankerite e nel frattempo cercarne uno buono, così può usare la vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 21 gennaio 2010 - 23:10 Share Inviato 21 gennaio 2010 - 23:10 sono un tradizionalista, se lo cambi con uno in buono stato (ed oggi lo puoi trovare) la tieni 30 anni. se lo fai con tankerite boh? Sono daccordo con te 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 22 gennaio 2010 - 09:50 Autore Share Inviato 22 gennaio 2010 - 09:50 Beh, ma in teoria la tankerite dovrebbe essere eterna; dal sito: "Si tratta di un ciclo anticorrosivo permanente per la bonifica interna di serbatoi arrugginiti e ammalorati, che forma una capsula sigillante, inattaccabile da benzina, alcool e carburanti." Mentre se il serbatoio originale avesse avuto le stesse caratteristiche, non si sarebbe arrugginito dopo 30 anni... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea86 Inviato 27 febbraio 2010 - 17:25 Share Inviato 27 febbraio 2010 - 17:25 Ciao, anche io devo dare una ringiovanita al serbatoio della 200 Rally... E messo molto meglio del tuo... Ma per non rischiare di rimanere a piedi voglio tankerizzarlo... Ho fatto la stessa cosa sulla VNB che aveva un serbatoio pietoso e oggi, con altri 2000km sulle spalle, è perfetto! Ci sono dei miei amici del club che al posto della tankerite usano la vetroresina, dicono che ha lo stesso effetto e costa la metà... Voi di vetroresina nel serbatoio ne sapete qualcosa? Perchè già che c'ero volevo provare con quella, giusto per vedere se effettivamente ha lo stesso effetto della Tankerite.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 28 febbraio 2010 - 00:31 Share Inviato 28 febbraio 2010 - 00:31 La tankerite altro non è che resina...bicomponente.Tralaltro molto molto costosa. Personalmetne non la userei, se il coso è rovinato lo tratto alla vecchia maniera. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 28 febbraio 2010 - 09:13 Autore Share Inviato 28 febbraio 2010 - 09:13 Troppo tardi... ormai è stato trattato con la tankerite. Per il costo ho pagato 55 euro circa compreso manodopera, guarnizione tappo serbatoio e tubo benzina nuovo. Sembra a posto anche se forse visto cosi il meccanico non ha fatto un grosso lavoro di raschiamento con bulloni prima di passare il prodotto, ma forse è una mia impressione. Ora ho fatto il pieno e la sto provando. Per ora direi tutto bene ma aspetto di fare altri km per dirlo con certezza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 28 febbraio 2010 - 21:01 Share Inviato 28 febbraio 2010 - 21:01 Ora che l'hai fatto .. amen. Sarai apposto per sempre. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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