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Colore copribiscotto e ammortizzatore ant. et3????


vespaciccio
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Salve ragazzi ,ho un'et3del '77 con numero telaio 1285X,quindi si tratta una delle prime serie,avrei un dubbio di che colore è il copribiscotto e il fodero ammortiz.anteriore.Ho letto da una parte che le prime serie di et3 il copri biscotto e il fodero ammort. andrebbe di colore grigio e non nero opaco,pensate che sia vero?:crazy::mah:

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Infatti anke io l'ho letto li ed anke da altre parti, non saprei però dirti fino a quando era così o se era così realmente...La tua è una delle blue jeans prima serie??

 

non ti sò dire perchè me l'hanno venduta sabbiata,le prime serie erano tutte blue jeans?

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non ti sò dire perchè me l'hanno venduta sabbiata,le prime serie erano tutte blue jeans?

 

No, non erano solo blue jeans, putroppo però non so dirti se realmente le prime erano con i suddetti pezzi grigi o nero opaco come tutte le altre.

 

Se segui quanto scritto dal tuo link, guarda anke il bloccasterzo, è tipo ovale o tondo? Se è già tondo, vai di pezzi nero opaco, altrimenti potresti andar di grigio, però non vorrei dirti e farti far boiate...Quindi aspetta anke il parere dei più esperti.

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No, non erano solo blue jeans, putroppo però non so dirti se realmente le prime erano con i suddetti pezzi grigi o nero opaco come tutte le altre.

 

Se segui quanto scritto dal tuo link, guarda anke il bloccasterzo, è tipo ovale o tondo? Se è già tondo, vai di pezzi nero opaco, altrimenti potresti andar di grigio, però non vorrei dirti e farti far boiate...Quindi aspetta anke il parere dei più esperti.

 

ovale

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si ho capito, però guarda qui: ::. Vespa Club .com - THE Vespa Community .::

 

Lo avevo già visto. In ogni caso se ciò fosse vero si parla delle primissime serie. Considera che solo nel 76 di et3 ne erano state prodotte circa 7800. Dubito che pure nel 77 gli esemplari prodotti siano continuati ad uscire con i particolari citati color alluminio e non in nero opaco.

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Lo avevo già visto. In ogni caso se ciò fosse vero si parla delle primissime serie. Considera che solo nel 76 di et3 ne erano state prodotte circa 7800. Dubito che pure nel 77 gli esemplari prodotti siano continuati ad uscire con i particolari citati color alluminio e non in nero opaco.

 

Il fatto ke abbia il bloccasterzo ovale, quindi prime serie...Dici ke non sia indicazione valida x far si che sia una di quelle considerate "prime"? Io chiedo :mrgreen: almeno mi istruisco pure io perchè apprendere x me è sempre un piacere :-)

 

P.S. Altrimenti attendiamo il 14 gennaio, seconda uscita di Passione Vespa de La Gazzetta dello Sport la ET3, magari sveleremo l'arcano :mrgreen:

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queste notizie lì non ci saranno. Te lo garantisco.;-)

 

Immaginavo :mrgreen: xò dai, la speranza è l'ultima a morire :mrgreen:

 

Cmq lascio la garanzia della risposta a gente ke sa + di me sicuramente...Io ho molto da imparare e sono felice ke su questo sito riesco grazie a tutti voi :-)

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Se non sbaglio Eleboronero ha un'et3 proprio del 77. Vediamo di che colore sono i particolari della sua.;-)

 

PER VESPACICCIO: in questa discussione: http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/6725-restauro-et3-jeans.html un utente ha il tuo stesso dubbio su un modello addirittura del 76. Guardati la risposta, che per altro non è stata smentita da nessuno.;-)

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Giò, per come l'ho interpretato io, lui ha il dubbio sul fatto che queste parti vadano color alluminio e non nero opaco o viceversa. Tant'è che ha postato questo link:http://www.vespaclub.com/et3_1.html

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falli nero opachi e tranquillo che non sbagli.

 

Quoto, così vai sul sicuro e basta.

 

X tornare ad un vecchi post linkato qui, scusate l'OT, secondo me viene comunemente detto e sempre usato il nero opaco, x comodita, ma i pezzi in plastica in realtà (fodero ammortizzatore) sono color plastica originale, ke con gli anni aveva pure la tendenza a sbiadire generando il "famoso"grigio antracite. Anke i copristerzo della 50 special prima serie vengono messi neri in un restauro, ma originali sono grigio scuro antracite, credo lo stesso colore della plastica, appunto del fodero dell'et3. Ovviamente non essendo riproducibile il nero opaco è la migliore soluzione e io credo (parere personale) che su una bella et3, restaurata o conservata, ma tirata bella a lucido, sia davvero bellissimo. Scusate l'OT. :ciao:

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Mi accodo anch'io perchè ho il medesimo dubbio.

Ho un ET3 del maggio '76, numero serie 29** e non so di che colore andrebbero fatti i vari particolari. Alcuni dicono alluminio, altri nero opaco....:boh:

 

Come dice Ivan nero opaco stanno davvero bene su una ET3 restaurata, per cui penso di farli cosi.

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