alex66 Inviato 2 gennaio 2010 - 11:23 Share Inviato 2 gennaio 2010 - 11:23 Ciao a tutti da Alex e buon anno, Ho un pò di confusione in testa nonostante abbia letto qualcosa in proposito. Vorrei acquisstare una moto anni 90, il proprietario è defunto e l'erede più prossimo non ha ereditato la moto in questione. La moto ha il libretto e il foglio complementare ed è regolarmente iscritta al pra dato che i bolli sono stati regolarmente pagati. Cosa devo fare per aver intestata la moto a mio nome al più presto insieme all'erede che vuole vendermi la moto senza intestarsela? Un grazie anticipato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 2 gennaio 2010 - 13:02 Share Inviato 2 gennaio 2010 - 13:02 Ciao a tutti da Alex e buon anno,Ho un pò di confusione in testa nonostante abbia letto qualcosa in proposito. Vorrei acquisstare una moto anni 90, il proprietario è defunto e l'erede più prossimo non ha ereditato la moto in questione. La moto ha il libretto e il foglio complementare ed è regolarmente iscritta al pra dato che i bolli sono stati regolarmente pagati. Cosa devo fare per aver intestata la moto a mio nome al più presto insieme all'erede che vuole vendermi la moto senza intestarsela? Un grazie anticipato. Se fai una ricerca sul forum, probabilmente trovi la tua risposta. Se è il procedimento x le autovetture è uguale invece, posso dirti con certezza ke deve per forza di cose intestarsela l'erede, quindi passaggio di propietà, poi farne uno ulteriore per fare il passaggio di propietà a te. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 2 gennaio 2010 - 13:04 Share Inviato 2 gennaio 2010 - 13:04 Se i documenti ci sono tutti,può farti il passaggio direttamente a nome tuo con l'articolo2688 senza intestarsela prima lui. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 4 gennaio 2010 - 10:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 gennaio 2010 - 10:08 Se i documenti ci sono tutti,può farti il passaggio direttamente a nome tuo con l'articolo2688 senza intestarsela prima lui. Infatti, se c'è almeno il documento di proprietà, basta fare la vendita tramite l'art. 2688 del C.C.: Automobile Club d'Italia: Passaggio di proprietà Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts