wito85 Inviato 2 gennaio 2010 - 11:27 Share Inviato 2 gennaio 2010 - 11:27 salve a tutti, devo iniziare il restauro di una vespa struzzo vl2 del 1955, ma sono in serio difficoltà per il contakm, ovvero ci sono persone che confermano che il contakm della struzzo, all'interno ha il portalampada che illumina il contakm. ora dato che devo ancora trovarlo il contakm, onde evitare di comprare il contakm sbagliato, volevo un aiuto da voi che sete sicuramente piu esperti. grazie aticipatamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 2 gennaio 2010 - 11:31 Share Inviato 2 gennaio 2010 - 11:31 Ciao! prima ti consiglio di andare nella sezione "In Piazzetta" a presentarti.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wito85 Inviato 2 gennaio 2010 - 11:36 Autore Share Inviato 2 gennaio 2010 - 11:36 ok 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wito85 Inviato 3 gennaio 2010 - 23:03 Autore Share Inviato 3 gennaio 2010 - 23:03 allora, nessuno sa aiutarmi??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 4 gennaio 2010 - 07:40 Share Inviato 4 gennaio 2010 - 07:40 Io ho un contachilometri trovato sul supporto di una struzzo del '56 e non c'è traccia di portalampada o qualsiasi altro sistema di illuminazione. Corrado 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wito85 Inviato 4 gennaio 2010 - 17:51 Autore Share Inviato 4 gennaio 2010 - 17:51 ok, grazie... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wito85 Inviato 5 gennaio 2010 - 18:15 Autore Share Inviato 5 gennaio 2010 - 18:15 Io ho un contachilometri trovato sul supporto di una struzzo del '56 Corrado mica lo vendi?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 5 gennaio 2010 - 18:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 gennaio 2010 - 18:17 Invece, contrariamente a quanto detto da architect, il contachilometri della VL2, volgarmente chiamata struzzo, ha la luce nel contachilometri. Il contachilometri senza la luce, monta nelle farobasso con l'apposito supporto. La prova di ciò, è nell':impianto elettrico. Infatti, l'impianto della VL2, ha il filo da collegare al contachilometri: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 5 gennaio 2010 - 19:00 Share Inviato 5 gennaio 2010 - 19:00 Bene bene.... allora faccio le mie scuse per aver diffuso una notizia errata!! Quello trovato sul manubrio della VL2 evidentemente non era l'originale!! Corrado 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 5 gennaio 2010 - 20:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 gennaio 2010 - 20:33 Bene bene.... allora faccio le mie scuse per aver diffuso una notizia errata!! No problem. Questa è vera grandezza, riconoscere i propri errori senza aversene a male. Pensa che proprio oggi ho detto la stessa cosa ad un tizio e, per tutta risposta, mi ha detto che non capisce la mia problematica! @ wito85: se non dovessi riuscire a trovare il contachilometri con la luce interna, non fartene un cruccio: mettere una lapadina in un altro contachilometri, non è poi così difficile. L'importante è che almeno abbia la scala giusta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 6 gennaio 2010 - 20:47 Share Inviato 6 gennaio 2010 - 20:47 No problem. Questa è vera grandezza, riconoscere i propri errori senza aversene a male. Pensa che proprio oggi ho detto la stessa cosa ad un tizio e, per tutta risposta, mi ha detto che non capisce la mia problematica!@ wito85: se non dovessi riuscire a trovare il contachilometri con la luce interna, non fartene un cruccio: mettere una lapadina in un altro contachilometri, non è poi così difficile. L'importante è che almeno abbia la scala giusta. E a proposito di contachilometri, il mio manca di lancetta e cosa + complicata di molla di richiamo sempre della lancetta indicatrice di velocità, se non ho interpretato male, dal perno centrale alle spalle dell'asse della lancetta, fermata da un perno conico, sembrerebbe esserci una piccola parte di quel che ne rimane e di sezione rettangolare come una molla di una vecchia sveglia. Questa molla che forma dovrebbe avere (è a spirale) e di quante spirali sarebbe composta? Una foto sarebbe fantastica.... Ciao Corrado 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 6 gennaio 2010 - 20:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 gennaio 2010 - 20:53 Quello che chiedi, lo può fare solo chi ha un contachilometri smontato, perchè non penso che qualcuno smonterà il suo contachilometri per fare la foto. Il rischio è troppo elevato, meno si toccano, certe cose, meglio è. Mi spiace ma, al momento, non posso accontentarti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 6 gennaio 2010 - 20:57 Share Inviato 6 gennaio 2010 - 20:57 Nulla, hai ragione, ora farò un po' di prove chiedendo consiglio ad una amico che è appassionato di orologi... Senatore ti chiedo ancora una cosa, se hai tempo e voglia passa dal mio post e guarda un pochino l'ammo anteriore che ho smontato. ciao Corrado 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxmax Inviato 6 gennaio 2010 - 21:34 Share Inviato 6 gennaio 2010 - 21:34 ti invio una foto del mio,pero' e' di una vl3: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 7 gennaio 2010 - 07:08 Share Inviato 7 gennaio 2010 - 07:08 Grazie MAx ma a me occorrerebbe un'immagine dell'interno. Corrado 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxmax Inviato 7 gennaio 2010 - 22:22 Share Inviato 7 gennaio 2010 - 22:22 ciao Corrado,se nn fosse x quelle maledette linguette:orrore:,te lo aprirei volentieri..... max 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 8 gennaio 2010 - 07:09 Share Inviato 8 gennaio 2010 - 07:09 ciao Corrado,se nn fosse x quelle maledette linguette:orrore:,te lo aprirei volentieri.....max Tranquillo, anch'io avrei paura che si possano rompere.... poi se sono originali!! Corrado 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 8 gennaio 2010 - 08:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 gennaio 2010 - 08:05 Vedi un po' se queste foto possono esserti utili. Non è un contachilometri della VL, ma di unaVBB. In linea di massima, non differiscono poi molto. Ho fatto altre foto laterali, ma non sono così nitide come queste. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duecentorally Inviato 8 gennaio 2010 - 08:14 Share Inviato 8 gennaio 2010 - 08:14 Il contakm della struzzo dovrebbe essere così.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 8 gennaio 2010 - 08:51 Share Inviato 8 gennaio 2010 - 08:51 Vedi un po' se queste foto possono esserti utili.Non è un contachilometri della VL, ma di unaVBB. In linea di massima, non differiscono poi molto. Ho fatto altre foto laterali, ma non sono così nitide come queste. O porca miseria!!! è arrivato babbo natale!!! Senatore grazie davvero Corrado 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 8 gennaio 2010 - 08:58 Share Inviato 8 gennaio 2010 - 08:58 Il contakm della struzzo dovrebbe essere così.... Esternamente è uguale anche ai modelli adattabili ai modelli VM e VN la differenza sta nella luce interna e forse anche sui colori dello sfondo. Corrado 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duecentorally Inviato 8 gennaio 2010 - 09:01 Share Inviato 8 gennaio 2010 - 09:01 Esternamente è uguale anche ai modelli adattabili ai modelli VM e VN la differenza sta nella luce interna e forse anche sui colori dello sfondo. Corrado Solo nella luce interna.... I colori dello sfondo sono usciti diversi per il flash..... Ciao, Enrico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 8 gennaio 2010 - 09:05 Share Inviato 8 gennaio 2010 - 09:05 Solo nella luce interna.... I colori dello sfondo sono usciti diversi per il flash..... Ciao, Enrico Io sono convinto che, a parte il flash, i colori erano diversi perchè il mio per esempio ha la parte chiara di color verde simile al verde della vespa del 51/52. Corrado 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duecentorally Inviato 8 gennaio 2010 - 09:12 Share Inviato 8 gennaio 2010 - 09:12 Ah, questo non lo sapevo... Faresti una foto, appena puoi, del contakm.? Non si finisce mai di imparare..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 8 gennaio 2010 - 09:21 Share Inviato 8 gennaio 2010 - 09:21 Allego una scansione di quel che rimane del mio ..... Sul bordo esterno si intravede il colore originale rimasto protetto dalla guarnizione. Corrado 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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