Bentu Inviato 2 gennaio 2010 - 14:44 Share Inviato 2 gennaio 2010 - 14:44 Salve a tutti e buon 2010, è la seconda volta che scrivo nel sito. Avrei bisogno di alcuni chiarimenti relativi al motore della vespa V, dato che devono regalarmene uno. So di certo che non ha la leva della messa in moto, ed io ho intenzione di montarla, dato che andrà all'interno di un telaio special, si può fare la modifica? poi ho sentito che è monocavo per le marce, sto chiedendo tali info perchè non l'ho ancora visto. Grazie Bentu:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 6 gennaio 2010 - 09:16 Share Inviato 6 gennaio 2010 - 09:16 penso proprio che : 1 nn c entra il blocco v nella special 2 mettere la messa in moto? ce ne d lavoro 3 il monofilo nn penso proprio che entri nello sterzo della special e ad adattare ,a voglia d...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 6 gennaio 2010 - 09:23 Share Inviato 6 gennaio 2010 - 09:23 penso proprio che : 1 nn c entra il blocco v nella special 2 mettere la messa in moto? ce ne d lavoro 3 il monofilo nn penso proprio che entri nello sterzo della special e ad adattare ,a voglia d...... forse ti conviene trovare i carter pk e mettere i pezzi della v che fai prima.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 6 gennaio 2010 - 09:24 Share Inviato 6 gennaio 2010 - 09:24 penso proprio che : 1 nn c entra il blocco v nella special 2 mettere la messa in moto? ce ne d lavoro 3 il monofilo nn penso proprio che entri nello sterzo della special e ad adattare ,a voglia d...... Per favore cerchiamo di dare risposte piú informative e non per sentito dire. 1. Il blocco V, volendo, entra nella special, i carter sono praticamente uguali, l'unica attenzione andrebbe data al collettore che normalmente tocca sul telaio. Andrebbe riprofilato. 2. Su questo sono d'accordo, ma non é impossibile. 3. Se si vuole adattare il monofilo la soluzione non é al manubrio ma sotto al carter. http://www.vesparesources.com/tuning/7636-da-monofilo-doppio-cavo.html Detto questo, caro Bentu, il mio consiglio sarebbe di lasciare perdere ma visto che te lo regalano, prendi il motore e usalo per allenarti a smontarlo e rimontarlo e per prendere confidenza con quello che c'é dentro. Poi al limite quando ti senti piú sicuro o volenteroso nessuno ti impedisce di effettuare le modifiche suggerite. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 6 gennaio 2010 - 10:20 Share Inviato 6 gennaio 2010 - 10:20 neropongo,sicuramente ne sai + d me al riguardo, ma nn parlo x sentito dire sicuramente, sn esperimenti che ho provato una decina d anni fa,ma nel dubbio ho scritto penso che: ... cmq x precisare, domande: 1.a parte riprofilare il collettore, lo spazio del motorino d'avviamento nn ne da fastidio? 3. semplice e funzionale la soluzione proposta,ma nn avendolo m eroscervellato dall'altro lato grazie cmq 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 6 gennaio 2010 - 11:38 Share Inviato 6 gennaio 2010 - 11:38 1.a parte riprofilare il collettore, lo spazio del motorino d'avviamento nn ne da fastidio?Si, anche quello va eliminato. Per inciso, anche tutto l'impianto elettrico va adattato ai 12v. Infatti non é possibile montare l'accensione special. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 7 gennaio 2010 - 07:34 Share Inviato 7 gennaio 2010 - 07:34 Si, anche quello va eliminato. Per inciso, anche tutto l'impianto elettrico va adattato ai 12v. Infatti non é possibile montare l'accensione special. l'impianto elettrico lo adatti cambiando solo le lampadine x 12 volt? io ho fatto così, può essere che nn m funzionava il tasto d spegnimento? blocco pk su l 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stewie.94 Inviato 27 gennaio 2010 - 19:52 Share Inviato 27 gennaio 2010 - 19:52 Ciao, ormai avrai già capito che non ne vale assolutamente la pena. Avresti molti problemi, oltre ad alterare l'originalità di un mezzo storico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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