Vai al contenuto

Differenza sella Px-Pe

neptuno1
 Share

Recommended Posts

Io ho un p200e del '98, ha montata la sella del my, quella tutta in plastica, comunque parlando con Marben, mi ha detto che la mia vespa monta la sella con corpo in plastica no molle, forse per questo sono intercambiabili, forse quella a molla è differente?

A proposito se qualcuno ne ha una in buono stato per il mio vespone me lo faccia sapere in pvt.

Ciao Federico

Link al commento
Condividi su altri siti

nonsi può far una copetura pre arc. su un telaio arc e viceversa, no? __________________

Mi sono espresso male! intendevo esattamente ciò che ha scritto Gabriele, (gli attacchi a tre fori per il montaggio sono uguali)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla intercambiabilità non c'è nessun tipo di problema tra tutti i modelli px!Sul mio P125X senza frecce c'è montata una sella arcobaleno e volevo sapere se potevo cambiare solo la copertura senza modifiche drastiche al telaio...Anch'io come LML1 chiedo se qualcuno ha una sella o anche un telaio sella prearcobaleno in buono stato mi mandi un MP.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo sapere se potevo cambiare solo la copertura senza modifiche drastiche al telaio...

Secondo me non è fattibile, proprio per la diversa forma del telaio,quello dell'arcobaleno è più largo e squadrato nella parte anteriore, inoltre cambia completamente la forma della spugna.

Almeno.... io non ci sono riuscito

Link al commento
Condividi su altri siti

Marben, mi ha detto che la mia vespa monta la sella con corpo in plastica no molle, forse per questo sono intercambiabili, forse quella a molla è differente?

mmmmh.. forse allora cambia iltappo del serbatoio...i viene da da dire che cambia il serbatoio,o meglio, la chiusura.

Link al commento
Condividi su altri siti

del serbatoio cambia il tappo, che nei modelli successivi ai PE è a vite (credo)... ma non si parla di metri, ma di millimetri.

Discorso cambia invece con il serbatoio tipo rally che è decisamente più alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

siete sicuri sulla non intercambiabilità delle fodere? io ho una vespa del 1983 con la struttura della sella in plastica e avevo pensato di mettere la fodera del modello precedente perchè la trovo più carina senza quei riquadri orrendi, mi confermate che non è possibile???

Link al commento
Condividi su altri siti

se serve domani fccio una foto della mia del pe....

secondo me i fori sono gli stessi, forse non si può far una copertura tipo pre arc. su un telaio arc e viceversa, no?

Appena puoi potresti postare la foto telaio (nella parte inferiore) e panoramica completa della sella?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Su restaurolandia le foto sono indicative (le selle complete utilizzano tutte la stessa foto) e non è specificato niente di preciso. Cercando poi su altri rivenditori pare che vendano selle con telaio arcobaleno ma foderate pe...Al momento l'unica cosa che ho certa è che cambiano gli adesivi scritta nera su fondo grigio per PX arcobaleno e scritta grigia su fondo nero per le serie antecedenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se parli del coprisella a me sembra essere quello della prima serie, infatti e liscio senza i disegni

:ciao:

Si anche a me sembra quello del prima serie, una delle mie due vespe è un prima serie e sembra identica.

In realtà prima mi riferivo agli attacchi perchè su restaurolandia vendono selle dove si parla di px e basta come ad esempio quel bel sellone lungo con ricavati due posti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come è già stato detto prima da qualcuno gli attacchi della sella al telaio sono uguali, forse cambia leggermente la struttura ma non ne sono sicuro.

Nelle prime due foto prese dalla rete, il telaio della prima serie e la sella completa, nella altre credo che si veda un telaio prima serie con la copertura più recente....:boh:

:ciao:

Sella prima serie.jpg

Telaio sella prima serie.jpg

Sella seconda serie.jpg

Sella seconda serie 1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia P125X senza frecce il telaio è identico a quelli postati sopra, ma cambiava la copertura (identica a quella del px arcobaleno). Confrontando a sua volta il telaio con quello dell'arcobaleno (senza togliere la copertura) mi sembrano proprio uguali. Dopo aver sostituito la copertura (lavoro svolto da un tappezziere) con una copertura fatta artigianalmente mi sono reso conto che la copertura che dovevo fare era diversa da quella già fatta e a quel punto, prima di spendere altri € e buttarli al vento, ho cercato anche delle info sul telaio. La P125X l'ho acquistata adesso e non so se i vecchi proprietari abbiano cambiato la sella per intero.

Link al commento
Condividi su altri siti