neptuno1 Inviato 2 gennaio 2010 - 15:03 Share Inviato 2 gennaio 2010 - 15:03 Qualcuno sa indicarmi le differenze tra la sella del px arcobaleno rispetto alla serie precedente?Cambia solo la copertura, che ha cuciture diverse, o anche il telaio? Grazie... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesco Inviato 2 gennaio 2010 - 16:06 Share Inviato 2 gennaio 2010 - 16:06 Cambia anche il telaio, non sono grosse differenze, ma sufficienti per non permettere l'intercambiabilità, ho fatto già delle prove. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neptuno1 Inviato 2 gennaio 2010 - 23:04 Autore Share Inviato 2 gennaio 2010 - 23:04 L'arcobaleno sembrerebbe più alta nella parte posteriore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 2 gennaio 2010 - 23:20 Share Inviato 2 gennaio 2010 - 23:20 Sulla non intercambiabilità non ci giurerei, ho visto px prima serie con selle arcobaleno e pure pxmy, non so se sono p&p, ma non credo che ci siano modifiche drastiche... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 3 gennaio 2010 - 00:47 Share Inviato 3 gennaio 2010 - 00:47 se serve domani fccio una foto della mia del pe.... secondo me i fori sono gli stessi, forse non si può far una copertura tipo pre arc. su un telaio arc e viceversa, no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lml1 Inviato 3 gennaio 2010 - 07:26 Share Inviato 3 gennaio 2010 - 07:26 Io ho un p200e del '98, ha montata la sella del my, quella tutta in plastica, comunque parlando con Marben, mi ha detto che la mia vespa monta la sella con corpo in plastica no molle, forse per questo sono intercambiabili, forse quella a molla è differente? A proposito se qualcuno ne ha una in buono stato per il mio vespone me lo faccia sapere in pvt. Ciao Federico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesco Inviato 3 gennaio 2010 - 08:00 Share Inviato 3 gennaio 2010 - 08:00 nonsi può far una copetura pre arc. su un telaio arc e viceversa, no? __________________ Mi sono espresso male! intendevo esattamente ciò che ha scritto Gabriele, (gli attacchi a tre fori per il montaggio sono uguali) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neptuno1 Inviato 3 gennaio 2010 - 08:28 Autore Share Inviato 3 gennaio 2010 - 08:28 Sulla intercambiabilità non c'è nessun tipo di problema tra tutti i modelli px!Sul mio P125X senza frecce c'è montata una sella arcobaleno e volevo sapere se potevo cambiare solo la copertura senza modifiche drastiche al telaio...Anch'io come LML1 chiedo se qualcuno ha una sella o anche un telaio sella prearcobaleno in buono stato mi mandi un MP. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesco Inviato 3 gennaio 2010 - 08:57 Share Inviato 3 gennaio 2010 - 08:57 volevo sapere se potevo cambiare solo la copertura senza modifiche drastiche al telaio... Secondo me non è fattibile, proprio per la diversa forma del telaio,quello dell'arcobaleno è più largo e squadrato nella parte anteriore, inoltre cambia completamente la forma della spugna. Almeno.... io non ci sono riuscito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 3 gennaio 2010 - 13:07 Share Inviato 3 gennaio 2010 - 13:07 Marben, mi ha detto che la mia vespa monta la sella con corpo in plastica no molle, forse per questo sono intercambiabili, forse quella a molla è differente? mmmmh.. forse allora cambia iltappo del serbatoio...i viene da da dire che cambia il serbatoio,o meglio, la chiusura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 3 gennaio 2010 - 14:14 Share Inviato 3 gennaio 2010 - 14:14 del serbatoio cambia il tappo, che nei modelli successivi ai PE è a vite (credo)... ma non si parla di metri, ma di millimetri. Discorso cambia invece con il serbatoio tipo rally che è decisamente più alto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea4566 Inviato 3 gennaio 2010 - 14:25 Share Inviato 3 gennaio 2010 - 14:25 siete sicuri sulla non intercambiabilità delle fodere? io ho una vespa del 1983 con la struttura della sella in plastica e avevo pensato di mettere la fodera del modello precedente perchè la trovo più carina senza quei riquadri orrendi, mi confermate che non è possibile??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 3 gennaio 2010 - 14:28 Share Inviato 3 gennaio 2010 - 14:28 Scusate l'intrusione, ma dove comprate le fodere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 3 gennaio 2010 - 14:57 Share Inviato 3 gennaio 2010 - 14:57 Scusate l'intrusione, ma dove comprate le fodere? Per esempio qui alla sezione selle e coperture: RESTAUROLANDIA RICAMBI ACCESSORI VESPA LAMBRETTA SCOOTER ma non so se conviene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 3 gennaio 2010 - 22:17 Share Inviato 3 gennaio 2010 - 22:17 Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neptuno1 Inviato 4 gennaio 2010 - 12:26 Autore Share Inviato 4 gennaio 2010 - 12:26 se serve domani fccio una foto della mia del pe....secondo me i fori sono gli stessi, forse non si può far una copertura tipo pre arc. su un telaio arc e viceversa, no? Appena puoi potresti postare la foto telaio (nella parte inferiore) e panoramica completa della sella? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 4 gennaio 2010 - 13:39 Share Inviato 4 gennaio 2010 - 13:39 Appena puoi potresti postare la foto telaio (nella parte inferiore) e panoramica completa della sella?Grazie Certo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 4 gennaio 2010 - 13:44 Share Inviato 4 gennaio 2010 - 13:44 Guardando su restaurolandia non mi sembra che ci siano differenze tra selle, si parla sempre genericamente di modello px senza altre informazioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 4 gennaio 2010 - 14:06 Share Inviato 4 gennaio 2010 - 14:06 Se parli del coprisella a me sembra essere quello della prima serie, infatti e liscio senza i disegni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neptuno1 Inviato 4 gennaio 2010 - 14:13 Autore Share Inviato 4 gennaio 2010 - 14:13 Su restaurolandia le foto sono indicative (le selle complete utilizzano tutte la stessa foto) e non è specificato niente di preciso. Cercando poi su altri rivenditori pare che vendano selle con telaio arcobaleno ma foderate pe...Al momento l'unica cosa che ho certa è che cambiano gli adesivi scritta nera su fondo grigio per PX arcobaleno e scritta grigia su fondo nero per le serie antecedenti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 4 gennaio 2010 - 14:15 Share Inviato 4 gennaio 2010 - 14:15 Se parli del coprisella a me sembra essere quello della prima serie, infatti e liscio senza i disegni Si anche a me sembra quello del prima serie, una delle mie due vespe è un prima serie e sembra identica. In realtà prima mi riferivo agli attacchi perchè su restaurolandia vendono selle dove si parla di px e basta come ad esempio quel bel sellone lungo con ricavati due posti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 4 gennaio 2010 - 14:40 Share Inviato 4 gennaio 2010 - 14:40 Come è già stato detto prima da qualcuno gli attacchi della sella al telaio sono uguali, forse cambia leggermente la struttura ma non ne sono sicuro. Nelle prime due foto prese dalla rete, il telaio della prima serie e la sella completa, nella altre credo che si veda un telaio prima serie con la copertura più recente.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 4 gennaio 2010 - 14:45 Share Inviato 4 gennaio 2010 - 14:45 Dimenticavo..... nella mia P200E il telaio della sella che avevo prima di cambiarla, è identico a quello delle foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neptuno1 Inviato 4 gennaio 2010 - 15:04 Autore Share Inviato 4 gennaio 2010 - 15:04 Nella mia P125X senza frecce il telaio è identico a quelli postati sopra, ma cambiava la copertura (identica a quella del px arcobaleno). Confrontando a sua volta il telaio con quello dell'arcobaleno (senza togliere la copertura) mi sembrano proprio uguali. Dopo aver sostituito la copertura (lavoro svolto da un tappezziere) con una copertura fatta artigianalmente mi sono reso conto che la copertura che dovevo fare era diversa da quella già fatta e a quel punto, prima di spendere altri € e buttarli al vento, ho cercato anche delle info sul telaio. La P125X l'ho acquistata adesso e non so se i vecchi proprietari abbiano cambiato la sella per intero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 4 gennaio 2010 - 15:05 Share Inviato 4 gennaio 2010 - 15:05 Stesso telaio de p125x prima serie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts