Beppepx150 Inviato 3 gennaio 2010 - 22:07 Share Inviato 3 gennaio 2010 - 22:07 Carissimi stavo riflettendo su una cosa ( da ignorante he) Premesso il fatto che non so se siano intercambiabili ma le nuove scocche delle LML 4t con griglia,oltre che avere un bell'effetto estetico,sulle nostre calde 2t estive potrebbe quella griglia favorire un maggiore flusso d'aria e quindi aiutare in quei torridi lugli a contenere la temperatura motore? Dite la vostra opinione al riguardo e vediamo che ne vien fuori:mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 3 gennaio 2010 - 22:14 MODERATOR Share Inviato 3 gennaio 2010 - 22:14 Sembra proprio che siano intercambiabili, ma non giovano a nulla, trovandosi in corrispondenza della cuffia copricilindro della 2T. La modifica ha senso solo per motivi estetici, visto che anche la Cosa 2 aveva una lamiera che copriva totalmente la griglia della ventola, facendole prendere aria solo da una fessura rivolta verso il davanti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppepx150 Inviato 3 gennaio 2010 - 22:19 Autore Share Inviato 3 gennaio 2010 - 22:19 Effettivamente a me allettava anche per l'estetica perchè le dava un fascino molto retrò,però se avesse avuto anche una qualche utilità pratica non sarebbe stata male: del tipo in inverno quella sua e con l'estate quella a griglia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 4 gennaio 2010 - 07:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 gennaio 2010 - 07:47 sposto in off topics.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 4 gennaio 2010 - 07:48 Share Inviato 4 gennaio 2010 - 07:48 La quantità d'aria che arriva al cilindro è data dalla ventola di raffreddamento del volano. Anche se togliamo il cofano lato motore non cambia nulla, arriverà sempre la stessa quantità d'aria, credo se ne sia già parlato tempo addietro. Se a te piacciono (come pure a me ) nulla ti vieta di montarli. Potresti anche modificare un vecchio cofano realizzando la griglia con una fresa;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppepx150 Inviato 4 gennaio 2010 - 10:28 Autore Share Inviato 4 gennaio 2010 - 10:28 Si ricordavo infatti la discussione chiappa non chiappa ed avevo pensato che magari questo poteva essere un giusto compromesso in modo tale che rimanesse la scocca ma avesse più aria il motore.Vabbè esteticamente un pensierino ce lo farò 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 4 gennaio 2010 - 15:52 Share Inviato 4 gennaio 2010 - 15:52 Sicuramente si può fare un bel tuning lavorando le chiappe! Ci sono chiappe in giro lavorate da paura:risata1: ps: Non fraintendete.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lml1 Inviato 4 gennaio 2010 - 16:56 Share Inviato 4 gennaio 2010 - 16:56 Posso confermare che la chiappa 4 tempi monta tranquillamente sul 2 tempi come da foto, qui ad esempio è montata su una px raduno, quelle utlima serie. E devo dire che ci sta veramente bene, altro smacco per la piaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Graziano65 Inviato 4 gennaio 2010 - 17:03 Share Inviato 4 gennaio 2010 - 17:03 confermo, io ho una lml ed un amico ha fatto la prova, sono perfettamente intercambiabili, con gancio sotto sella ovviamente ciao Graziano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 4 gennaio 2010 - 18:07 Share Inviato 4 gennaio 2010 - 18:07 A me piacerebbe molto realizzare una grigliatura simile sulla mia PX, però in corrispondenza della ventola di raffreddamento. Non sono sicuro che sarebbe ininfluente sul raffreddamento del motore, altrimenti non si spiega perchè la stessa Piaggio la adottava su tante vespa ante-PX. Pensate che un carrozziere riuscirebbe a fare un buon lavoro? Secondo me il problema non è tanto tagliare la lamiera, ma ribatterla con precisione verso l'interno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lml1 Inviato 4 gennaio 2010 - 18:34 Share Inviato 4 gennaio 2010 - 18:34 Be un carrozziere dovrebbe saper fare anche i salti mortali, ma credo che serva pure un battilastra o come si chiama. Ciao Federico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 4 gennaio 2010 - 20:35 Share Inviato 4 gennaio 2010 - 20:35 Spediscila a Simone che dopo avere resuscitato tante vespe ti fa pure il tuning! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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