Vai al contenuto

finalmente...restauro 50special :)

valelazio
 Share

Recommended Posts

finalmente sono riuscito a smontare i primi pezzi della mia vespetta!!!manca soltanto da smontare la ruota davanti con lo sterzo e le manopole del cambio e dell'accelleratore...poi si potrà procedere alla sverniciatura (se qualcuno puo darmi anche dei consigli sulla sverniciatura),intanto mi sto facendo fare un po di preventivi da alcuni carrozzieri per la verniciatura!!!:mrgreen: appena posso posterò anche delle foto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire...Se non sabbi e vuoi sverniciarla completamente, prendi uno sverniciatore forte in gel, lo applichi con pennello ma lasciando lo strato in modo ke agisca. Non aver fretta, dopo poco vedrai ke la vernicie inizierà ad alzarsi e staccarsi. Ci sarenno punti più resistenti magari, applica altro sverniciatore e verrà via tutto. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

va be se si sporca poi si puo dare anche una pulita con acqua...adesso sto sentendo un po di carrozzieri e vedere i prezzi!!!cmq la sabbiatura nn la faccio perchè non posso!poi fra qualche anno ke decidero di riverniciarla farò fare anche la sabbiatura!!!

ma qualcuno di voi sa dirmi come si fa a mettere le foto??? grazieeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Valelazio, facci sapere i preventivi, sto restaurando anche io una 50 special e sono di Roma e quindi mi tornerebbe utile sapere i prezzi che hai trovato.

Per inserire le foto, quando rispondi ad un messaggio, se guardi un po' sotto alla finestra in cui stai scrivendo, vedrai un pulsante "Gestione Allegati". Vai poi su "Sfoglia" e cerca sul tuo computer le foto che vuoi inserire, poi clicchi su "upload" ed il gioco e fatto.

un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Valelazio, facci sapere i preventivi, sto restaurando anche io una 50 special e sono di Roma e quindi mi tornerebbe utile sapere i prezzi che hai trovato.

Per inserire le foto, quando rispondi ad un messaggio, se guardi un po' sotto alla finestra in cui stai scrivendo, vedrai un pulsante "Gestione Allegati". Vai poi su "Sfoglia" e cerca sul tuo computer le foto che vuoi inserire, poi clicchi su "upload" ed il gioco e fatto.

un saluto

grazie...allora al piu presto metterò le foto!stefano poi appena ho qualche preventivo ti faccio sapere e ti indico i prezzi!anche te se hai qualche preventivo mostramelo così faccio un po di confronti!

di che zona di roma sei???

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi non mi inserisce le foto sul forum...cmq volevo alcune informazioni!!!

qualcuno di voi sa dirmi come si smonta lo sterzo della mia special??perchè domani mi rimetto all'opera e cerco di finire di smontare la mia vespa!

Link al commento
Condividi su altri siti

togli il faro segnandoti i collegamenti con l'impianto elettrico

togli la ghiera cromata

togli la cornicetta cui è fissato il faro e le relative molle

togli le leve freno e frizione e tiri via i cavi

togli il tappo contakm

tiri via i cavi del gas e del cambio con una pinza

togli il fermo davanti l'affare dov'è incastrato il cavo gas, lo tiri via

tira la manopola del gas

stesso procedimento coll'altro semimanubrio

tante foto per ricordare com'è fatto

stacchi l'impianto elettrico

tante foto per ricordare com'è fatto

togli il vitone sotto il manubrio

il grassetto è utilizzato per consigli che evitano tanti smadonnamenti durante il rimontaggio:crazy: :mrgreen::crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti