vespante Inviato 4 gennaio 2010 - 12:05 Share Inviato 4 gennaio 2010 - 12:05 Ciao a tutti, mi sono ritrovato x le mani un et3 dell'81 sensa marmitta... Ora la domanda è questa: devo comprare la marmitta con l'attacco al cilindro o devo comprare la curva che va al cilindro e la marmitta che va attaccata alla curva??? Che tipòo montava???:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 4 gennaio 2010 - 12:08 Share Inviato 4 gennaio 2010 - 12:08 Montava il siluro col collettore attaccato direttamente al cilindro. Nella foto un piccolo esempio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespante Inviato 4 gennaio 2010 - 12:16 Autore Share Inviato 4 gennaio 2010 - 12:16 Si ma un mio amico me ne ha prestata una nuova nuova come hai detto tu Pongo e da montata nn mi combacia il collettore con la marmitta.. aiuto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 4 gennaio 2010 - 12:27 Share Inviato 4 gennaio 2010 - 12:27 a volte succede, dovresti avvitare i pezzi non completamente, lasciarli lenti, assemblare collettore e marmitta e poi procedere stringendo dal cilindro, sempre ammessa che la marmitta che ti ha dato sia quella giusta, magari ti ha dato una marmitta per pk o per special ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 4 gennaio 2010 - 12:30 Share Inviato 4 gennaio 2010 - 12:30 tu Pongo...preferisco Nero... Comunque... Ci sono due diversi tipi di collettore, per 50ini e per 125 (corsa corta o corsa lunga) e considera anche che se non é piaggio originale (sito o altre aftermarket) non combaciano mai a perfezione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 4 gennaio 2010 - 12:31 Share Inviato 4 gennaio 2010 - 12:31 ...preferisco Nero... :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespante Inviato 4 gennaio 2010 - 12:33 Autore Share Inviato 4 gennaio 2010 - 12:33 Si ma qui si parla che il collettore mi va più basso di un paio di cm rispetto all'attacco della marmitta.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 4 gennaio 2010 - 12:41 Share Inviato 4 gennaio 2010 - 12:41 Infatti la differenza di angolazione dell'attacco al cilindro tra corsa corta e lunga cambia parecchio. Non ho mai miusurato ma sembra piuttosto plausibile che fa un paio di cm all'altro capo del collettore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespante Inviato 4 gennaio 2010 - 12:44 Autore Share Inviato 4 gennaio 2010 - 12:44 Ma si trovano sti collettori con corsa corta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 4 gennaio 2010 - 12:46 Share Inviato 4 gennaio 2010 - 12:46 Se hai un ET3 hai bisogno del collettore per il corsa lunga. E ripeto.... se é una Sito non combacia e punto. Segui il consiglio di FedeBo e assemblala gradualmente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 4 gennaio 2010 - 17:16 Share Inviato 4 gennaio 2010 - 17:16 a volte succede, dovresti avvitare i pezzi non completamente, lasciarli lenti, assemblare collettore e marmitta e poi procedere stringendo dal cilindro, sempre ammessa che la marmitta che ti ha dato sia quella giusta, magari ti ha dato una marmitta per pk o per special ... per pk non c'è 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 4 gennaio 2010 - 19:52 Share Inviato 4 gennaio 2010 - 19:52 grazie sartana, non mi intendo tanto di pk e pensavo che esistesse un tipo a siluro (tipo ETS) anche per pk, da oggi ne so una in più! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 4 gennaio 2010 - 21:44 Share Inviato 4 gennaio 2010 - 21:44 per pk non c'è grazie sartana, non mi intendo tanto di pk e pensavo che esistesse un tipo a siluro (tipo ETS) anche per pk, da oggi ne so una in più! Per dovere di cronaca, ho visto la siluro dell'ET3 montata su 4 o 5 PK che mi ricordo, anche su un'ETS e al padrone avevo giusto chiesto se avesse trovato difficoltá nel montaggio... ma a parte la distanza dei prigionieri mi disse che sul telaio non toccava. Prima o poi ci provo anche io, mi avanzano giusto un paio di siluri... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 5 gennaio 2010 - 12:31 Share Inviato 5 gennaio 2010 - 12:31 Per dovere di cronaca, ho visto la siluro dell'ET3 montata su 4 o 5 PK che mi ricordo, anche su un'ETS e al padrone avevo giusto chiesto se avesse trovato difficoltá nel montaggio... ma a parte la distanza dei prigionieri mi disse che sul telaio non toccava. Prima o poi ci provo anche io, mi avanzano giusto un paio di siluri... hanno tagliato 35mm del collettore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespante Inviato 7 gennaio 2010 - 12:00 Autore Share Inviato 7 gennaio 2010 - 12:00 Ok ho capito....Ho un colletore x una 50... ma come distinguo un collettore a corsa corta da uno a corsa lunga??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 7 gennaio 2010 - 14:37 Share Inviato 7 gennaio 2010 - 14:37 Ok ho capito....Ho un colletore x una 50... ma come distinguo un collettore a corsa corta da uno a corsa lunga??? DIFFERENTE INclinazione della flangia di attacco del collettore al cilindro ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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