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LE DUE SORELLINE .....


guabixxx
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CIAO A TUTTI

 

Non capita tutti i giorni di avere due telai di GL affiancati ...

 

Fresci di sabbiatura , pronti per qualche lavoretto di lattoneria e poi via , dopo tanti anni di nuovo color avorio ( uno era rosso e l' altro bordeaux ) .

 

CIAO

GUABIX

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gl2_152.jpg

gl3_135.jpg

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Perchè hai sabbiato anche il pedale del freno?

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Perchè hai sabbiato anche il pedale del freno?

 

Perche' era ricoperto da uno spesso strato di catrame , come lo erano le pedane e il tunnel centrale , sicuramente il padrone della Vespa era uno "stradaiolo" o un muratore , o comunque ci saliva spesso con le scarpe sporche di bitume .

 

Tra l' altro il solito perno conico non viene neanche morto, tanto e' saldato dalla pece , e mi sa che dovro' forare da sotto la pedana per inserirci un bulino per spingerlo fuori .

 

Comunque la sabbiatura non l' ha rovinato piu' di tanto , e' alluminio spesso e con una carteggiata e una lucidata ritornera' come nuovo .

 

CIAO

GUABIX

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Ciao Guabix, ottima vista questa...le stereo-GL :)

 

Piuttosto che bucare da sotto, fai come ho fatto io con la VNB6 che ho restaurato nel 2005 e che aveva lo stesso problema...piolo inchiodato. Ho bucato il piolo DA SOPRA per circa 1 cm con una punta da 3 mm e poi ci ho incastrato un cacciavite sottile a lama piatta e ho girato a destra e sinistra per sbloccarlo...ed e'andata!

 

Ciao FC

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Ciao Guabix, ottima vista questa...le stereo-GL :)

 

Piuttosto che bucare da sotto, fai come ho fatto io con la VNB6 che ho restaurato nel 2005 e che aveva lo stesso problema...piolo inchiodato. Ho bucato il piolo DA SOPRA per circa 1 cm con una punta da 3 mm e poi ci ho incastrato un cacciavite sottile a lama piatta e ho girato a destra e sinistra per sbloccarlo...ed e'andata!

 

Ciao FC

 

BENVENUTO LARGO !!!!

 

Grazie per il consiglio , ci provero' sicuramente , magari rpima gli do unche una bella scaldata con il cannello , che non fa mai male ...

 

 

Tanto per chiarire questi telai sono uno della 0102* che sto iniziando a restaurare e l' altro comprato su Ebay un paio di mesi fa , che tengo "di scorta" , per eventuale recupero di lamierati , avendo un' altra GL e una Sprint .

 

Oggi , approfittando della giornata piovosa , ho iniziato a mettere mano al motore della 0102* , che e' veramente messo bene : biella OK , gruppo termico OK ( ovviamente cambio le fasce ) , cambio OK ( sostituiro' la sola crocera ) . Unica cosa da rivedere il parastrappi , con due molle spezzate . Domani comprero' cuscinetti , cortechi , guarnizioni , dischi frizione , spillo e kit parastrappi , e in settimana conto di chiuderlo .

 

A breve iniziero' a postare qualche foto dei lavori in corso ...

 

CIAO

GUABIX

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