Vai al contenuto

LE DUE SORELLINE .....

guabixxx
 Share

Recommended Posts

CIAO A TUTTI

Non capita tutti i giorni di avere due telai di GL affiancati ...

Fresci di sabbiatura , pronti per qualche lavoretto di lattoneria e poi via , dopo tanti anni di nuovo color avorio ( uno era rosso e l' altro bordeaux ) .

CIAO

GUABIX

gl1_914.jpg

gl2_152.jpg

gl3_135.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Perchè hai sabbiato anche il pedale del freno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè hai sabbiato anche il pedale del freno?

Perche' era ricoperto da uno spesso strato di catrame , come lo erano le pedane e il tunnel centrale , sicuramente il padrone della Vespa era uno "stradaiolo" o un muratore , o comunque ci saliva spesso con le scarpe sporche di bitume .

Tra l' altro il solito perno conico non viene neanche morto, tanto e' saldato dalla pece , e mi sa che dovro' forare da sotto la pedana per inserirci un bulino per spingerlo fuori .

Comunque la sabbiatura non l' ha rovinato piu' di tanto , e' alluminio spesso e con una carteggiata e una lucidata ritornera' come nuovo .

CIAO

GUABIX

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Guabix, ottima vista questa...le stereo-GL :)

Piuttosto che bucare da sotto, fai come ho fatto io con la VNB6 che ho restaurato nel 2005 e che aveva lo stesso problema...piolo inchiodato. Ho bucato il piolo DA SOPRA per circa 1 cm con una punta da 3 mm e poi ci ho incastrato un cacciavite sottile a lama piatta e ho girato a destra e sinistra per sbloccarlo...ed e'andata!

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Guabix, ottima vista questa...le stereo-GL :)

Piuttosto che bucare da sotto, fai come ho fatto io con la VNB6 che ho restaurato nel 2005 e che aveva lo stesso problema...piolo inchiodato. Ho bucato il piolo DA SOPRA per circa 1 cm con una punta da 3 mm e poi ci ho incastrato un cacciavite sottile a lama piatta e ho girato a destra e sinistra per sbloccarlo...ed e'andata!

Ciao FC

BENVENUTO LARGO !!!!

Grazie per il consiglio , ci provero' sicuramente , magari rpima gli do unche una bella scaldata con il cannello , che non fa mai male ...

Tanto per chiarire questi telai sono uno della 0102* che sto iniziando a restaurare e l' altro comprato su Ebay un paio di mesi fa , che tengo "di scorta" , per eventuale recupero di lamierati , avendo un' altra GL e una Sprint .

Oggi , approfittando della giornata piovosa , ho iniziato a mettere mano al motore della 0102* , che e' veramente messo bene : biella OK , gruppo termico OK ( ovviamente cambio le fasce ) , cambio OK ( sostituiro' la sola crocera ) . Unica cosa da rivedere il parastrappi , con due molle spezzate . Domani comprero' cuscinetti , cortechi , guarnizioni , dischi frizione , spillo e kit parastrappi , e in settimana conto di chiuderlo .

A breve iniziero' a postare qualche foto dei lavori in corso ...

CIAO

GUABIX

Link al commento
Condividi su altri siti