er luke Inviato 11 gennaio 2010 - 17:26 Share Inviato 11 gennaio 2010 - 17:26 guarda il pedale è tenuto in sede da una spina inserita dall alto...quindi,per esempio,potresti usare una leva a "L" facendo fulcro sulla pedana...metti la parte corta sulla punta della spina ,da sotto,poggi l' angolo sulla pedana,con un legnetto frapposto e batti sul lato lungo...ovviamente con tanto svitol,esce...sai la mia era bella bloccata! per te dovrebbe essere piu' facile... Spero d' esser stato chiaro... Ah,dimenticavo...l' ammo è abbastanza semplice da smontare,cmq anch'io gli ho dato una verniciatina di nero...ma giusto cosi',tanto per...per gli acquisti on-line non ti so dire,mai fatti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TracinA Inviato 15 gennaio 2010 - 19:50 Autore Share Inviato 15 gennaio 2010 - 19:50 continuano i lavori anche se un po' a rilento.. e iniziano le prime magagne... è normale che il perno della sospensione posteriore sia piegato? quella anteriore invece sembra sia passata sotto un tir... una domanda, il dado per togliere l'asse della ruota (quello vicino al cuscinetto) ha una filettatura contraria o normale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TracinA Inviato 17 gennaio 2010 - 23:15 Autore Share Inviato 17 gennaio 2010 - 23:15 ho finito di smontare il manubrio... per quanto riguarda le guaine, faccio bene a mettere dei 'riferimenti' per poi ripassarle, oppure è abbastanza semplice farle tornare al loro posto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 17 gennaio 2010 - 23:29 Share Inviato 17 gennaio 2010 - 23:29 Devi abbassare il pedale del tutto fare un foro nella pedana in corrispondenza della spina e spingerla in fuori da sotto con un cacciaspine sottile. Ovviamente dopo il foro va chiuso con due punti di saldatura e smerigliato. Qualcuno riesce anche senza foro ma è davvero molto rognoso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TracinA Inviato 19 gennaio 2010 - 11:29 Autore Share Inviato 19 gennaio 2010 - 11:29 Devi abbassare il pedale del tutto fare un foro nella pedana in corrispondenza della spina e spingerla in fuori da sotto con un cacciaspine sottile. Ovviamente dopo il foro va chiuso con due punti di saldatura e smerigliato. Qualcuno riesce anche senza foro ma è davvero molto rognoso. grazie, alla fine ce l'ho fatta facendo leva sono ancora fermo per quanto riguarda le guaine e i cablaggi... mi hanno consigliato di nn sfilare quelle vecchie, ma di metterle dentro il telaio in modo che nn diano noia alla verniciatura, una volta fatto basta legare la guaina vecchia a quella nuova e passarla... può andare??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TracinA Inviato 19 aprile 2010 - 14:41 Autore Share Inviato 19 aprile 2010 - 14:41 dopo ormai troppo tempo son ripartito con il restauro, il telaio è pronto per essere portato dal carrozziere e quindi ho iniziato a dedicarmi al motore.. ho iniziato con una mano di sgrassatore, ma ho subito notato una stranezza.. ruotandolo sul supporto che ho costruito ha iniziato a versare abbondantemente olio dove è posizionato il paraolio della trasmissione, per farvi capire vi allego uno schema.. è normale? fra l'altro il paraolio in quel punto non aderisce all'asse, ci sono almeno 2mm d'aria! comunque..il mio intento è di cambiare soltanto i paraoli, senza aprire il blocco visto che il motore è messo bene e non ha mai avuto problemi, è stato soltanto fermo per molto tempo.. dal lato volano ho già provveduto tramite estrattore a togliere il tutto.. per quanto riguarda la frizione, serve un'estrattore anche per questa? mio cognato ha detto che rischio di prenderla nei denti!ù p.s ho aperto questa discussione nella sezione sbagliata, può qualche mod metterla a posto? grazie mille! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elFeliz Inviato 19 aprile 2010 - 14:48 Share Inviato 19 aprile 2010 - 14:48 In quanto vespista-integralista, il mio consiglio è di rifarla del suo colore originale, il verde (che tra l'altro è bellissimo). Ma forse arrivo troppo tardi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 19 aprile 2010 - 16:35 Share Inviato 19 aprile 2010 - 16:35 l mio consiglio è di rifarla del suo colore originale, il verde quoto! comunque..il mio intento è di cambiare soltanto i paraoli, senza aprire il blocco visto che il motore è messo bene e non ha mai avuto problemi, è stato soltanto fermo per molto tempo.. io ti consiglio di revisionarlo completamente. Di sicuro cambierei crociera, cuscinetti di banco e guarnizioni oltre a ispezionare il gruppo termico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TracinA Inviato 20 aprile 2010 - 06:54 Autore Share Inviato 20 aprile 2010 - 06:54 In quanto vespista-integralista, il mio consiglio è di rifarla del suo colore originale, il verde (che tra l'altro è bellissimo). Ma forse arrivo troppo tardi? sisi, avevo già optato per quel colore, piace anche a me.. quoto! io ti consiglio di revisionarlo completamente. Di sicuro cambierei crociera e guarnizioni oltre a ispezionare il gruppo termico. mmmmm, stavo valutando questa cosa... se decidessi di smontare tutto di quali attrezzi 'speciali' avrei bisogno? p.s ancora nn sono riuscito a capire se sia normale o meno che esca olio da dove ho indicato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TracinA Inviato 21 aprile 2010 - 11:06 Autore Share Inviato 21 aprile 2010 - 11:06 mi è sorto un problema! ho tolto il paraolio dell'albero motore lato volano, sono andato per mettere il nuovo ma ho notato che è spessore 7mm invece di 6 dite che faccio bene a prendere quello dell'esatta misura o posso provare a mettere questo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TracinA Inviato 24 aprile 2010 - 12:59 Autore Share Inviato 24 aprile 2010 - 12:59 oggi ho dato un'occhiata al pistone, e ho trovato la sorpresa! praticamente il perno che teneva ferma la fascia superiore è saltato completamente, la cosa buona è che nn ha danneggiato il cilindro.. guardate come si è consumata la fascia negli spigoli.. penso proprio che ci vorra un pistone nuovo p.s potete confermarmi che è questo il pistone? grazie http://www.lions-scooter.com/Ricambio-motore-marmitta/Cilindro-pistone/Pistoni-125-ccm-PX-d-5250-mm-3-c::727.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cazzitte Inviato 24 aprile 2010 - 15:22 Share Inviato 24 aprile 2010 - 15:22 ho appena finito di rimontare la mia ts del 1977 verde 380 jungla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 24 aprile 2010 - 15:43 Share Inviato 24 aprile 2010 - 15:43 ho appena finito di rimontare la mia ts del 1977 verde 380 jungla bella cazzitte... ehm... per caso quella rossa che s'intravede dietro, quella ''tutta danneggiata''... per caso... ti ''avanza''...? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cazzitte Inviato 24 aprile 2010 - 15:59 Share Inviato 24 aprile 2010 - 15:59 non avanza ma ti dico che è del 1973 ed è il prossimo restauro e se ti dico che mio fratello l'ha pagata duecento euro con documenti in regola e targata AP spero che non ci ammazzi fa compagnia a una faro basso del 1954 tre 50 prima serie dal 63 al 65 una vnb4 e vnb1 2 vb1 una 150 super una 150 gs vs5 del 1958 50 special 1974 fortuna che abbiamo spazio per tenerle. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 24 aprile 2010 - 16:10 Share Inviato 24 aprile 2010 - 16:10 non avanza ma ti dico che è del 1973 ed è il prossimo restauro e se ti dico che mio fratello l'ha pagata duecento euro con documenti in regola e targata AP spero che non ci ammazzifa compagnia a una faro basso del 1954 tre 50 prima serie dal 63 al 65 una vnb4 e vnb1 2 vb1 una 150 super una 150 gs vs5 del 1958 50 special 1974 fortuna che abbiamo spazio per tenerle. no scusa...! la fortuna sarebbe che avete lo spazio per tenerle...?!? :risata: (dici davvero? 200 euro con documenti...? :testate: ) ------------------------------------------------------- fà conto che ''...stia stringendo i pugni in tasca mentre tiro un calcetto ad un barattolo in terra...'' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 24 aprile 2010 - 16:56 Share Inviato 24 aprile 2010 - 16:56 se ti dico che mio fratello l'ha pagata duecento euro con documenti in regola e targata questo sì che si chiama colpo di :ciapet::mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TracinA Inviato 26 aprile 2010 - 10:12 Autore Share Inviato 26 aprile 2010 - 10:12 a sto punto che mi consigliate di fare? rettifico e compro il pistone nuovo, o metto su un 150 nuovo che ho trovato QUI a 100€? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 26 aprile 2010 - 10:38 Share Inviato 26 aprile 2010 - 10:38 a sto punto che mi consigliate di fare?rettifico e compro il pistone nuovo, o metto su un 150 nuovo che ho trovato QUI a 100€? Se lo vuoi mantenere "originale"io ti consiglio una rettifica con pistone nuovo, ma l'albero come è messo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TracinA Inviato 26 aprile 2010 - 11:51 Autore Share Inviato 26 aprile 2010 - 11:51 Se lo vuoi mantenere "originale"io ti consiglio una rettifica con pistone nuovo, ma l'albero come è messo? sembra messo bene, ma nn ho smontato i carter.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TracinA Inviato 28 aprile 2010 - 10:00 Autore Share Inviato 28 aprile 2010 - 10:00 visti gli ultimi accaduti oggi provvederò ad aprire tutto il blocco motore per una revisione completa...cosi da scongiurare future noie (spero..).. intanto ho iniziato a portare avanti i lavori di restauro di vari pezzi come cerchioni, forca e sospensioni.... mi consigliate di dare qualche mano di fondo prima della vernice? qualcuno mi spiega come smontare la molla dell'ammortizzatore posteriore? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
125TS Inviato 16 ottobre 2010 - 20:56 Share Inviato 16 ottobre 2010 - 20:56 Sono pienamente daccordo che il vede e il suo colorevedi quella di Black Baron e di un verde fantasrtico e poi ricorda che 125Ts di quel colore ne sono state prodotte pochissime 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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