Fricicchia Inviato 7 gennaio 2010 - 20:57 Share Inviato 7 gennaio 2010 - 20:57 Non è questo il caso, devono solo verificare il serraggio di un perno ed eventualmente sostituire un giunto cardanico se usurato o danneggiato. Per il resto, concordo con l'analisi di Frankesco. Capirai! Più o meno lo stesso richiamo della mia vecchia Peugeot, niente di scandaloso. Anch'io concordo con Frankesco ed aggiungo che la fiat, dalla stilo in poi, non produce neppure un modello sw, cosa che tutte le altre case fanno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 7 gennaio 2010 - 21:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 gennaio 2010 - 21:01 Anch'io concordo con Frankesco ed aggiungo che la fiat, dalla stilo in poi, non produce neppure un modello sw, cosa che tutte le altre case fanno. Dimentichi la Croma, che però è comunque di un segmento superiore rispetto alla Stilo MW. La gamma Fiat ha dei 'buchi' imbarazzanti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 7 gennaio 2010 - 21:04 Share Inviato 7 gennaio 2010 - 21:04 Dimentichi la Croma, che però è comunque di un segmento superiore rispetto alla Stilo MW. La gamma Fiat ha dei 'buchi' imbarazzanti Vero! La Croma è come la Opel Signum, una berlina ricavata sulla lunghezza di una sw per garantire il comfort ai passeggeri ma che non ne ha il bagagliaio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 7 gennaio 2010 - 21:04 MODERATOR Share Inviato 7 gennaio 2010 - 21:04 Aspettiamo la "Nuova Topolino", e le influenze Chrysleristiche, specie sulle grandi. Poi, riguardo le SW, vedo su Youtube in Brasile una Palio Weekend niente male, a mio giudizio, e non capisco come mai la possibile antagonista della Logan MCV, tra l'altro molto più aggraziata, non sia più disponibile tra noi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 7 gennaio 2010 - 21:09 Share Inviato 7 gennaio 2010 - 21:09 Poi, riguardo le SW, vedo su Youtube in Brasile una Palio Weekend niente male, a mio giudizio, e non capisco come mai la possibile antagonista della Logan MCV, tra l'altro molto più aggraziata, non sia più disponibile tra noi... Incredibilmente bella, non sembra neanche una palio, c'è anche la versione Allroad. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 8 gennaio 2010 - 18:39 Share Inviato 8 gennaio 2010 - 18:39 Incredibilmente bella, non sembra neanche una palio,c'è anche la versione Allroad. Evidentemente la Fiat non crede che questo prodotto possa soddisfare una conveniente fetta di mercato in Italia.... E dire che potrebbe dare del filo da torcere al nuovo Ieti Continuo a dire che non mi piace per niente la filosofia e la gestione Fiat, e concordo con Marben sui buchi produttivi enormi di quest'ultima... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 8 gennaio 2010 - 18:49 Share Inviato 8 gennaio 2010 - 18:49 in brasile con gli stessi dipendenti fa 500 mila auto ...concordo sul fatto che se chiudono termini o pomigliano muore tutto perche in quelle zone non cè nulla oltre allla fiat .. pero non ci sono strade porti ferrovia e quindi come fa la fiat a spedirle su ? e poi anche molta componentistica arriva da su .. come fa ad andare giu ? Quello che si dice in ambienti Fiat sulla cassa, sulla chiusura o drastica riduzione d'organico di certi stabilimenti (compresi quelli del nord) non dipende dal fatto dei trasporti, ma riguardano solo ed esclusivamente il costo della produzione, o non produzione di alcuni di essi. E mi fermo qua, giusto per non aprire inutili e sterili discussioni ed andare oltremodo OT. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 8 gennaio 2010 - 18:59 Share Inviato 8 gennaio 2010 - 18:59 E dire che potrebbe dare del filo da torcere al nuovo Ieti beh....oddio...................... sono due categorie completamente diverse....................... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 8 gennaio 2010 - 19:03 MODERATOR Share Inviato 8 gennaio 2010 - 19:03 Incredibilmente bella, non sembra neanche una Palio Appunto: incredibilmente bella.... c'è anche la versione Allroad. ...con dfferenziale autobloccante... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 8 gennaio 2010 - 19:04 MODERATOR Share Inviato 8 gennaio 2010 - 19:04 Evidentemente la Fiat non crede che questo prodotto possa soddisfare una conveniente fetta di mercato in Italia.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 8 gennaio 2010 - 19:05 Share Inviato 8 gennaio 2010 - 19:05 Nei paesi del sud america ci sono molte vetture che da noi sono normali e lì hanno invece sospensioni più alte. E questo perchè da quelle parti ci sono migliaia di km di strade molto peggiori delle nostre se non addirittura sterrati di centinaia di km. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 8 gennaio 2010 - 19:09 Share Inviato 8 gennaio 2010 - 19:09 Nei paesi del sud america ci sono molte vetture che da noi sono normali e lì hanno invece sospensioni più alte.E questo perchè da quelle parti ci sono migliaia di km di strade molto peggiori delle nostre se non addirittura sterrati di centinaia di km. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 8 gennaio 2010 - 19:12 Share Inviato 8 gennaio 2010 - 19:12 Esatto nik, se quella uno la vendessero anche qua ci farei un pensierino, vuoi mettere fare con quella il soft -offroad che mi concedo con la fiesta Novo Palio Adventure Locker® 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 8 gennaio 2010 - 19:18 Share Inviato 8 gennaio 2010 - 19:18 Incredibilmente bella, non sembra neanche una palio. Appunto: incredibilmente bella.. …mazza che gusti ragazzi.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 8 gennaio 2010 - 19:55 MODERATOR Share Inviato 8 gennaio 2010 - 19:55 …mazza che gusti ragazzi.... Beh, dai, la versione "non offroad" ha un simpatico musetto che richiama un po' la Croma e la grande Punto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 8 gennaio 2010 - 20:39 Share Inviato 8 gennaio 2010 - 20:39 …mazza che gusti ragazzi.... Beh, pensala nera! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 8 gennaio 2010 - 21:57 Share Inviato 8 gennaio 2010 - 21:57 in brasile con gli stessi dipendenti fa 500 mila auto ...concordo sul fatto che se chiudono termini o pomigliano muore tutto perche in quelle zone non cè nulla oltre allla fiat .. pero non ci sono strade porti ferrovia e quindi come fa la fiat a spedirle su ? e poi anche molta componentistica arriva da su .. come fa ad andare giu ? inizio OT parlo per Pomigliano, non conosco la realtà di Termini per cui non mi pronuncio. a parte che a Pomigliano oltre alla Fiat c'è anche l'indotto Finmeccanica grazie al quale molte piccole aziende vivono e altre sopravvivono riqualificandosi in altri settori, ciò non toglie che moltissimi posti sono legati alla Fiat e al suo indotto e una chiusura o un ridimensionamento avrebbe esiti gravissimi.non troviamo scuse assurde quali le infrastrutture, perchè a Pomigliano D'Arco si snodano una casello autostradale e ben due superstrade a scorrimento veloce (extraurbane principali a due carreggiate) che permettono il trasporto su gomma agevolmente sia per destinazione finale che per intermedie quali i porti di Napoli o Salerno o il polo ferroviario di Marcianise fornito adesso dall'alta velocità (e da Pomigliano escono pezzi di fusoliere di aerei, figuriamoci autonobili..). non è un riferimento personale a te, ma su queste leggende c'è realmente chi ci marcia.in campania paradossalmente per realizzare le infrastrutture per le industrie e l'occupazione saremmo capaci di tirare a terra anche la Reggia di Caserta...Le motivazioni delle chiusure sono altre a palesi, e sono tutte reperibili in quello spietato documento che si chiama Piano Industriale (tradotto in parole povere è solo un semplice problema di costopportunità, o meglio di soldoni...).fine OT in quanto al richiamo a mio avviso la serierìtà di un'azienda si misura anche col trovare gli errori già commessi e fare di tutto per rimediare o cmq per sincerarsi che il danno procurato possa essere il minimo possibile. Da che mondo ammettere i propri errori e cercare di porre rimedio è una cosa difficilissima,per cui merita approvazione. tutte le grandi case hanno avuto richiami per problemi più o meno eclatanti, è sempre successo e finchè non cambiano troppe cose succederà sempre.Ben venga il richiamo, che spesso è solamente preventivo. Circa la diatriba Fiat Vs altri produttori... della resa di un'auto molto comporta l'uso, la manutenzione e le mani, i piedi e il cervello di chi l'ha posseduta/usata; già questo basta a fare la differenza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 8 gennaio 2010 - 22:03 Share Inviato 8 gennaio 2010 - 22:03 L'avevo già chiuso io quell'OT lì :mrgreen: :ciao: Un abbraccio Tonì 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 8 gennaio 2010 - 22:12 Share Inviato 8 gennaio 2010 - 22:12 E questo perchè da quelle parti ci sono migliaia di km di strade molto peggiori delle nostre se non addirittura sterrati di centinaia di km. siamo sicuri.... ?!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 8 gennaio 2010 - 22:17 Share Inviato 8 gennaio 2010 - 22:17 Beh, pensala nera! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 8 gennaio 2010 - 22:48 MODERATOR Share Inviato 8 gennaio 2010 - 22:48 Niki, quello ovviamente è ancora il modello vecchio, meno aggraziato di quello contemporaneo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 8 gennaio 2010 - 23:07 Share Inviato 8 gennaio 2010 - 23:07 Dai, monolitica ma non + brutta di alcuni modelli che da noi hanno venduto parecchio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 8 gennaio 2010 - 23:09 Share Inviato 8 gennaio 2010 - 23:09 siamo sicuri.... ?!? La sicurezza totale non ce l'ho, oltretutto non sono mai stato in quei posti, me l'hanno "venduta" così, ma non penso che la realtà si discosti molto da come l'ho descritta, inoltre molte altre auto in versione sudamerica sono più alte della versione europea. Ovviamente se conosci una realtà diversa sono ben lieto di apprenderla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 9 gennaio 2010 - 00:06 Share Inviato 9 gennaio 2010 - 00:06 Ovviamente se conosci una realtà diversa sono ben lieto di apprenderla il mio siamo sicuri è riferito allo stato delle nostre strade, e girando un pò mi rendo conto che i problemi sono seri anche in realtà più civilizzate della mia... da qui il dubbio circa lo stato delle strade peggiore del nostro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 9 gennaio 2010 - 00:09 Share Inviato 9 gennaio 2010 - 00:09 haaaaaaaaa si, beh in teoria le nostre dovrebbero essere migliori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts