stewie.94 Inviato 5 gennaio 2010 - 20:16 Share Inviato 5 gennaio 2010 - 20:16 Ciao a tutti, cosa ne pensate di questa configurazione? - 102 Polini - Carter originali Vespa 50 V NON raccordati - rapporti 22-63 originali Piaggio - carburatore 19 pari - albero RMS anticipato - marmitta polini banana 1) la mia vespa ha 3 marce: me la tira la terza? 2) l'albero RMS è affidabile? 3) velocità massima? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 5 gennaio 2010 - 20:31 Share Inviato 5 gennaio 2010 - 20:31 1) la mia vespa ha 3 marce: me la tira la terza? Meglio se monti una 24/72, leggermente piú corta di quella che hai scelto tu. Il passaggio tra 2 e terza altrimenti puó essere doloroso... Per il resto ci siamo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stewie.94 Inviato 5 gennaio 2010 - 20:45 Autore Share Inviato 5 gennaio 2010 - 20:45 Grazie Neropongo Altra cosa, l'albero RMS è di qualità o mi fa CRACK? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 6 gennaio 2010 - 09:01 Share Inviato 6 gennaio 2010 - 09:01 ciao,io ho avuto un'hp 3 marce,polini a banana,102 polini e dr, 19/19 coi 24 d'alluminio polini,e un 'altra coi 22,i 24 sembravano + lunghi, d seconda arrivavo a 85km,ma la terza era infinita, schiavettavo spesso,forse x altri problemi. P.S. : ma "raccordati" che vuol dire da voi? ma d volano pinasco in carbonio nn ne consiglia nessuno? cmq secondo me cn questa configurazione te la sciali in un territorio leggermente collinare, altrimenti nelle salite dure nn so.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 6 gennaio 2010 - 09:38 Share Inviato 6 gennaio 2010 - 09:38 ciao,io ho avuto un'hp 3 marce,polini a banana,102 polini e dr, 19/19 coi 24 d'alluminio polini,e un 'altra coi 22,i 24 sembravano + lunghi, d seconda arrivavo a 85km,ma la terza era infinita, schiavettavo spesso,forse x altri problemi. P.S. : I rapporti andrebbero indicati usando entrambi i valori di pignone e corona per capire meglio di cosa si tratta, gli unici polini in alluminio mai prodotti sono rispettivamente 21/62 e 23/60 quindi differenti da come dici tu e sono entrambi piú lunghi della 24/72 nominata precedentemente. Se dici che di seconda faceva 85 allora addirittura avevi montato quella piú lunga adatta al 130cc! cmq secondo me cn questa configurazione te la sciali in un territorio leggermente collinare, altrimenti nelle salite dure nn so.. Con la polini "corta" e la 22/63 forse non sono azzeccatissime, ma con la 24/72 non credo ci possano essere troppi problemi. Aggiungo che le campane in alluminio portano a problemi ben piú gravi, se ne parlava proprio in questi giorni. ma d volano pinasco in carbonio nn ne consiglia nessuno?1. troppo leggero, toglie coppia (etc etc), cercare le varie discussioni sui volani leggeri per approfondire.2. Alette di dimensioni ridotte fino al ridicolo. Ciao ciao raffreddamento. 3. É anche piuttosto delicato e non sono stati rari i casi in cui si é aperto come una cozza mentre girava con conseguenti danni a destra e manca. ma "raccordati" che vuol dire da voi? Significa che gli scalini tra carter e travasi sono stati spianati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 6 gennaio 2010 - 10:31 Share Inviato 6 gennaio 2010 - 10:31 I rapporti andrebbero indicati usando entrambi i valori di pignone e corona per capire meglio di cosa si tratta, gli unici polini in alluminio mai prodotti sono rispettivamente 21/62 e 23/60 quindi differenti da come dici tu e sono entrambi piú lunghi della 24/72 nominata precedentemente.Se dici che di seconda faceva 85 allora addirittura avevi montato quella piú lunga adatta al 130cc! sn valori che ricordo a memoria dopo sempre 10 anni che ho abbandonato l'hp,sicuramente sn a denti dritti, prob i 23 Con la polini "corta" e la 22/63 forse non sono azzeccatissime, ma con la 24/72 non credo ci possano essere troppi problemi. polini corta?(quella a banana?) Aggiungo che le campane in alluminio portano a problemi ben piú gravi, se ne parlava proprio in questi giorni. nn hai idea d quante volte ho schiavettato,a parte che era un blocco v fatto hp 1. troppo leggero, toglie coppia (etc etc), cercare le varie discussioni sui volani leggeri per approfondire. nn ho ancora preso confidenza cn la funzione cerca nella discussione 2. Alette di dimensioni ridotte fino al ridicolo. Ciao ciao raffreddamento. qlcn faceva la modifica a mettere i denti del volano hp quando erano saltati tutti,,, 3. É anche piuttosto delicato e non sono stati rari i casi in cui si é aperto come una cozza mentre girava con conseguenti danni a destra e manca. Significa che gli scalini tra carter e travasi sono stati spianati. avresti una foto d prima e dopo raccordatura? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special92 Inviato 9 gennaio 2010 - 18:49 Share Inviato 9 gennaio 2010 - 18:49 l'albero anticiperei qll originale e i rapporti i 24/72 come già detto sopra e poi prova a mettere il 24:lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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