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Honda XL 600 RM


DeXoLo
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Sono uguali, stesso telaio e motore, cambiano il serbatoio ed ovviamente la sella, che è più corta.

Forse, ma non ne vado certo, la LM ha ancora il decompressore manuale, la RM ce l'ha automatico.

Qualche tempo fa stavo comprando anche io un serbatoione, tipo questo SERBATOIO BENZINA HONDA XL 600 PD04 | eBay ma considerando che consuma meno di una vespa, che c'è un benzinaio ogni 3 metri e che ogni volta che ho fatto un viaggio con la tanica praticamente non ne avrei avuto bisogno, l'ho considerato una spesa inutile.

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Io che tengo d occhio moto.it a vedere se salta fuori qualche xl lm, ma sono non tante,e chiedono ormai dei soldi,sopra i mille millecinquecento..dovevo ascoltare Mirko,un paio di anni fa e prenderla a cinque,sei,settecento euro..ma sono anni pieni di spese e anche cinquecento si fanno sentire..vedremo tra un paio di anni a che quotazioni saremo arrivati..

 

Fatti sotto ---> Honda xl 600 - 1986 Moto e Scooter usato - In vendita Bologna

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Gran moto, un vero mulo, comoda, leggera e maneggevole, quest'anno l'ho usata più della vespa per le gite fuori porta, manutenzione ordinaria semplicissima, problemi per ora non ne ho ancora avuti, ma i km non sono molti.

I ricambi originali Honda li trovi tutti, dal primo all'ultimo, ma chiaramente costano cari, di concorrenza si trova parecchia roba, basta cercare on-line, altrimenti ricambi usati, ma come per tutte le cose se sono usati non saaranno mai come nuovi. Io non ho ancora avuto bisogno di comprare nulla di serio, se non qualche accessorio universale, tipo appunto le frecce che ho messo più piccoline.

Ma se le cerchi originali mi pare siano in comune con altri modelli honda di quel periodo.

 

Unica cosa stonata che ho notato è che le viti piccole, tipo quelle dei paracalore della marmitta, oppure i prigionieri che fermano il perno della ruota anteriore sono praticamente di burro, rotte mentre le svitavo, :nono: , inutile dire che le ho sostituite con delle migliori, non so se sono state sostituite dal vecchio proprietario oppure sono un errore di progettazione... :boh: Per il resto nulla da dire, ottima.

 

Per la sella mi sto guardando un po in giro anche io, quest'anno ho fatto 2 piccoli strappetti ed ho notato che la pelle è molto secca, mi sa che il quarto di secolo inizia a farsi sentire :roll:

A comprarne una usata durerà tanto uguale, quindi secondo me l'ideale sarebbe trovare un pezzo di pelle blu e farla rifoderare, oppure comprare qualcosa tipo questa, che ha già anche gli stencil honda. Honda XL600RM RMG Seatcover Coprisella Sitzbezug Housse de Selle Funda Asiento | eBay

 

A quel prezzo se funziona ed ha solo la sella strappata ed un po di ruggine è da prendere, già solo se la rivendi a pezzi ci guadagni alla grande, se devi metter mano al motore non saprei dirti, non è complicato, ma non è nemmeno quello di una vespa che lo apri e chiudi in 4 ore, io alla mia cambiai batteria e catena/corona/pignone e via andare.

 

Se hai bisogno di altro chiedi pure.

 

grazie mirko(se la prendo la fodera della sella la prendo in considerazione) vi terro aggiornati sugli sviluppi,per il motore lo conosco abbastanza bene da 5 anni ho una dominator terza serie del '98......:ok:

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Mazza che brutto quel fanale... ;)

Mi hai rubato la frase ehehe

 

A dire il vero il doppio fanale lo adoro sul Tenerè ad esempio, ma quì con la mascherina piccola e la moto snella, sembra abbia il Basedow!

Meglio quella di Mirko mille volte

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ciao mirko riesumo questo vecchio post per chiederti informazioni sulla xl ne ho vista una(stessso colore della tua) abbbandonata in un giardino e parlando con la moglie del proprietario mi diceva che il marito la vende per 100-150 euro pero e messa peggio della tua sta fuori da un anno ha un po di ruggine due frecce rotte sella strappata ..........ora prima di parlare col proprietario volevo chieder informazioni e consigli un po su tutto in particolare sui pezzi di ricambio(vorrei riportarla agli antichi splendori).............sono graditi suggerimenti da parte di tutti ovviamente e grazie in anticipo..........

 

piccolo aggiornamento;ho avuto il numero di targa e con questo son andato in un agenzia aci e mi ha detto che è radiata d'ufficio e se vuoi mi diceva puoi reiscriverla mi serve,diceva sempre lui,una denuncia di smarrimento dei documenti poi spenderai circa 200 euro perfarti la pratica e poi dovrai pagare gli ultimi tre bolli ed infine devi metter a posto la moto tanto da passar la revisione.poi gli ho chiesto scusa ma non occorre l'iscrizione fmi o asi? lui mi risponde di no in quanto non e ancora d'epoca(anno di immatricolazione 1987) che ne dite? dice bene,oppure.......................

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Non sono ben informato sul da farsi, ma sul fatto che non sia d'epoca è in errore, ha più di 20anni.... La mia è iscritta al registro storico. :mavieni:

 

Mazza che brutto quel fanale... ;)

 

Nemmeno a me piace, mi pare una rana, oltretutto secondo me fa anche meno luce visto che sono 2 lampade da 35W, ba21d, quindi pure difficili da trovare....

In compenso fanale e mascherina classica li trovi facilmente a prezzi più che umani.

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