ETeSSe Inviato 6 gennaio 2010 - 14:05 Share Inviato 6 gennaio 2010 - 14:05 ciao! volevo sapere se qualcuno poteva indicarmi com'è fatta la staffa della sella che si fissa sul serbatoio poichè la mia sella originale non si aggancia xè il dente della serratura non arriva al bordino della staffa per 10mm anche regolando la sella. Controllando la mia staffa montata è uguale a quella per pk50s ma secondo me non è l'originale, può essere? grazie anticipatamente a che saprà illuminarmi! ciaoooooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 6 gennaio 2010 - 14:42 Share Inviato 6 gennaio 2010 - 14:42 non arriva al bordino della staffa per 10mm Ma non é che hai montato la staffa al contrario? Stai montando la sella originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ETeSSe Inviato 6 gennaio 2010 - 17:26 Autore Share Inviato 6 gennaio 2010 - 17:26 la staffa in mio possesso non può esser montata storta poichè da un lato curva (forma a L) percui il gancio della sella non si aggancerebbe. Allego foto staffa, gancio sella e foto accoppiamento. La sella è originale e regolata tutto indietro. Cosa dici? ciaooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 6 gennaio 2010 - 21:58 Share Inviato 6 gennaio 2010 - 21:58 Innanzi tutto appena posso do un'occhiata alla mia, faccio una foto e la posto. Comunque ti faccio una domanda: da quando hai questo difetto? o meglio hai comprato la vespa usata ed era già così o hai smontato qualcosa o hai preso una botta e dopo hai avuto il problema? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 6 gennaio 2010 - 22:03 Share Inviato 6 gennaio 2010 - 22:03 Ma non é che hai montato la staffa al contrario?Stai montando la sella originale? la sella è l'originale, la staffa al contrario impedirebbe completamente la chiusura e vedendo la serratura pare proprio che almeno qualcuno ci ha provato, prova ne è l'ammaccatura al castelletto dove c'è il dente che si aggancia alla staffa. Che la staffa non sia l'originale questo è da verificare ovvero se la staffa della sella ETS è particolare o è uguale alla pk/xl Domani do un'occhiata alla mia che è 100% originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 6 gennaio 2010 - 22:08 Share Inviato 6 gennaio 2010 - 22:08 è uguale alla pk/xl No, é diversa da quella della XL ma uguale a quella della S. L'aggancio della XL é infatti inversa, per questo pensavo che qualcuno avesse provato a montare la sella XL o che la staffa fosse al contrario.. Cosa che ho provato anche io ma senza successo. Senza impegno se smette di nevicare cercheró di ritagliare 5 minuti e verificare sulla mia vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ETeSSe Inviato 6 gennaio 2010 - 22:32 Autore Share Inviato 6 gennaio 2010 - 22:32 Innanzi tutto appena posso do un'occhiata alla mia, faccio una foto e la posto. Comunque ti faccio una domanda: da quando hai questo difetto? o meglio hai comprato la vespa usata ed era già così o hai smontato qualcosa o hai preso una botta e dopo hai avuto il problema? La vespa l'ho comprata così... comunque la staffa è praticamente identica al pk50s (cambia solo un dentino), uguali le misure. Attendo verifiche sui vs mezzi ! grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 6 gennaio 2010 - 22:44 Share Inviato 6 gennaio 2010 - 22:44 No, é diversa da quella della XL ma uguale a quella della S.L'aggancio della XL é infatti inversa. E' proprio così, sulla mia xl ho montato una sella s e ho dovuto cambiare l'attacco al serbatoio e metterne uno come il tuo. Visto che la forcella di aggancio della sella alla scocca ha invece che dei fori delle slitte che ti permettono un piccolo movimento hai provato a registrarne la posizione? Io per far chiudere + agevolmente la mia ho dovuto alzarla di un paio di mm ritagliando e mettendoci sotto una sagometta di alluminio come spessore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ETeSSe Inviato 6 gennaio 2010 - 23:07 Autore Share Inviato 6 gennaio 2010 - 23:07 E' proprio così, sulla mia xl ho montato una sella s e ho dovuto cambiare l'attacco al serbatoio e metterne uno come il tuo. Visto che la forcella di aggancio della sella alla scocca ha invece che dei fori delle slitte che ti permettono un piccolo movimento hai provato a registrarne la posizione? Io per far chiudere + agevolmente la mia ho dovuto alzarla di un paio di mm ritagliando e mettendoci sotto una sagometta di alluminio come spessore. regolata la sella tutta indietro, manca 10mm circa per agganciarsi ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 6 gennaio 2010 - 23:11 Share Inviato 6 gennaio 2010 - 23:11 regolata la sella tutta indietro, manca 10mm circa per agganciarsi ! Via il dente via il dolore. Se vuoi ti tolgo ogni dubbio. Mi vengo a prendere la vespa e non ti faccio pagare niente... anzi, il passaggio se vuoi lo pago io... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ETeSSe Inviato 6 gennaio 2010 - 23:22 Autore Share Inviato 6 gennaio 2010 - 23:22 Via il dente via il dolore. Se vuoi ti tolgo ogni dubbio. Mi vengo a prendere la vespa e non ti faccio pagare niente... anzi, il passaggio se vuoi lo pago io... ceeeeerto che si ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 12 gennaio 2010 - 13:14 Share Inviato 12 gennaio 2010 - 13:14 Ho appena controllato sulla mia e il riscontro è identico a quello che hai sulla tua, c'è anche quella piccola scanalatura centrale "come" se fosse consumato. A questo punto credo che la tua sella abbia subito una piccola deformazione all'altezza della cerniera e che quindi abbia preso qualche millimetro in avanti. Metti qualche foto della cerniera che vediamo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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