vespaciccio Inviato 6 gennaio 2010 - 15:35 Share Inviato 6 gennaio 2010 - 15:35 Ragazzi ho un dubbio,ho sentito dire che il tappetino centrale della vespa viene incollato e vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napoli Inviato 6 gennaio 2010 - 15:48 Share Inviato 6 gennaio 2010 - 15:48 in origine non era incollato,ma se vuoi puoi incollarlo................. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duecentorally Inviato 6 gennaio 2010 - 16:24 Share Inviato 6 gennaio 2010 - 16:24 Ragazzi ho un dubbio,ho sentito dire che il tappetino centrale della vespa viene incollato e vero? Forse per estrema sicurezza..??? Comunque mai visto un tappetino incollato, ancora... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 6 gennaio 2010 - 16:29 Share Inviato 6 gennaio 2010 - 16:29 Forse meglio Inchiodarlo :rabbia::rabbia: :azz::azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaciccio Inviato 6 gennaio 2010 - 16:36 Autore Share Inviato 6 gennaio 2010 - 16:36 PUO DARSI CHE SERVA PER NON FAR ENTRARE PIETROLINE O ALTRO PER NON FAR GRAFFIARE IL TELAIO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bdade Inviato 8 gennaio 2010 - 08:46 Share Inviato 8 gennaio 2010 - 08:46 Quando ho smontato la mia ET3 era incollato Non credo fosse originale dell'epoca, però aveva un sottile strato di una colla che poteva sembrare mastice 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duecentorally Inviato 8 gennaio 2010 - 09:27 Share Inviato 8 gennaio 2010 - 09:27 Ma la tua Vespa era in stato di perfetta originalità oppure era stata già toccata da qualche carrozziere/meccanico..??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bdade Inviato 8 gennaio 2010 - 09:37 Share Inviato 8 gennaio 2010 - 09:37 Ma la tua Vespa era in stato di perfetta originalità oppure era stata già toccata da qualche carrozziere/meccanico..??? no, l'ho scritto che non credo fosse una roba originale dell'epoca. La mia vespa non so esattamente che trascorsi "carrozzieristici" avesse Però in una guida per il rimontaggio che ho scaricato da internet c'è scritto "Il tappetino centrale va incollato col Bostik e poi fissato con le liste avvitate laterali." Penso che, come per altre cose, va alla fantasia di chi ci sta lavorando Visto che prima o poi dovrò anche io rimontare l'ET3, mi appello a menti più illuminate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespante Inviato 8 gennaio 2010 - 11:30 Share Inviato 8 gennaio 2010 - 11:30 Che io sappia era incollato con il bostik, difatti quando ho smontato la mia l'ho trovato... Ora che l'ho rimontato nn ho fatto altro che posare il tappeto, applicare le striscioline avvitare le viti e una volta montato ho messo 2 striscioline di silicone, una avanti e una dietro.. Sembra sia venuto un ottimo lavoro...:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 8 gennaio 2010 - 12:31 Share Inviato 8 gennaio 2010 - 12:31 Sul mio px senzafrecce era incollato, ed io l'ho reincollato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 8 gennaio 2010 - 14:03 Share Inviato 8 gennaio 2010 - 14:03 Sul mio p125x più giovane di un anno di quello di Dex era libero come una farfalla! Dex ma non si rischia con la colla di creare possibili "alloggiamenti" per acqua piovana o di lavaggio che se non si asciugano potrebbero creare rugine? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 8 gennaio 2010 - 14:08 Share Inviato 8 gennaio 2010 - 14:08 Se la colla la metti lungo i bordi non ne passa nemmeno una goccia non credi? Piuttosto al contrario se non c'è colla l'acqua si infila sotto e resta a contatto con la carrozzeria per lungo tempo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bdade Inviato 8 gennaio 2010 - 14:19 Share Inviato 8 gennaio 2010 - 14:19 se può essere utile, quando ho scollato il tappetino, che verosimilmente è rimasto in posizione per qualche era geologica sotto c'era un po' di ruggine superficiale, esattamente dove c'era la colla, che però era solo al centro Non riesco a spiegarmelo in effetti e mi fa sorgere qualche dubbio sul "colla si" o "colla no". in effetti forse le strisce di silicone intorno potrebbero risolvere il problema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 8 gennaio 2010 - 14:23 Share Inviato 8 gennaio 2010 - 14:23 Eppure il silicone trovo sia il giusto compromesso e forse più semplice da togliere quando deciderò di cambiarlo nuovamente. Faccio allora una via di mezzo tra com'era e tra come dice Dex. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bdade Inviato 8 gennaio 2010 - 14:24 Share Inviato 8 gennaio 2010 - 14:24 Per intenderci beh, sto litigando con imageshack, però in sostanza credo si capisca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 8 gennaio 2010 - 18:59 Share Inviato 8 gennaio 2010 - 18:59 Come temevo, ma niente di grave comunque! Thanks! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 8 gennaio 2010 - 19:31 Share Inviato 8 gennaio 2010 - 19:31 se può essere utile, quando ho scollato il tappetino, che verosimilmente è rimasto in posizione per qualche era geologica sotto c'era un po' di ruggine superficiale, esattamente dove c'era la colla, che però era solo al centro Non riesco a spiegarmelo in effetti e mi fa sorgere qualche dubbio sul "colla si" o "colla no". in effetti forse le strisce di silicone intorno potrebbero risolvere il problema Se steso bene uniformemente il bostick e la soluzione migliore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts