pacio74 Inviato 6 gennaio 2010 - 16:05 Share Inviato 6 gennaio 2010 - 16:05 qualche consiglio su rifasare o meno questo gt. carburo 24 campana 27\69 marma mirko rr 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 6 gennaio 2010 - 19:42 Share Inviato 6 gennaio 2010 - 19:42 mmm sei sicuro che il pistone sia il suo? lo ricordavo con la fascia superiore ad ELLE mi dici che numero di conchiglia ha? (è il numero che c'è scritto all'interno del pistone) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 6 gennaio 2010 - 20:34 Autore Share Inviato 6 gennaio 2010 - 20:34 il numero del pistone e 2373 le fasce le ho rimesse nuove ma le vecchie erano come queste... il diametro del pistone e 56.8... che metodo uso, da chi mi devo rivolgere per abbassare il sopra del gt? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 6 gennaio 2010 - 21:53 Share Inviato 6 gennaio 2010 - 21:53 il numero del pistone e 2373 le fasce le ho rimesse nuove ma le vecchie erano come queste... il diametro del pistone e 56.8 è un 57 quello è il pistone del 7T, ma va bene ugualmente i 2 fori che hai aperto nel mantello, a lato della finestra di travaso, aprono i secondari, che dovrebbero essere alimentati dal condotto di travaso del principale, giusto? se è così hai fatto peggio...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 6 gennaio 2010 - 22:02 Share Inviato 6 gennaio 2010 - 22:02 Mumble mumble. Io invece penso che quello sia il pistone del vecchio 5 travasi, lo sospetto dalle fasce da 1.5 in luogo di quelle da 1 dei nuovi pistoni. Quel pistone aveva anche le luci laterali di serie anche se in realta erano tonde e la luce del terzo travaso considerevolmente piú piccola. Sarebbe da dare una sbirciatina nel cilindro per essere sicuri. Sotto le foto del Polini 130 5T 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 6 gennaio 2010 - 22:14 Autore Share Inviato 6 gennaio 2010 - 22:14 ciao nero ma il mio cilindro e un po diverso dal tuo i travasi che ho aperto sono quelli principali... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 6 gennaio 2010 - 22:16 Autore Share Inviato 6 gennaio 2010 - 22:16 sartana aprendo quelli permetto alla miscela di ritornare giu in camera di manovella piuttosto che salire verso la camera di scoppio giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 6 gennaio 2010 - 22:18 Autore Share Inviato 6 gennaio 2010 - 22:18 i travasi a lato della camera sono doppi e piu piccoli divisi da un traversino e il centrale e solo uno e non ha quelli lunghi e stretti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 6 gennaio 2010 - 22:19 Autore Share Inviato 6 gennaio 2010 - 22:19 nero se guardi bene la foto che ho messo si vedono 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 6 gennaio 2010 - 22:20 Share Inviato 6 gennaio 2010 - 22:20 Hai ragione, ho visto. Infatti adesso sono sicuro. É un 6 travasi, ormai non piú in produzione da una 15ina d'anni. Purtroppo non mi riesce di trovare una foto, il pistone comunque non mi sembra il suo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 6 gennaio 2010 - 22:23 Autore Share Inviato 6 gennaio 2010 - 22:23 la finestra era molto piu stretta l'ho allargata io sul pistone comunque no non e suo se ricordo bene e un asso di sicuro conseguenza di qualche rettifica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 6 gennaio 2010 - 22:25 Autore Share Inviato 6 gennaio 2010 - 22:25 cel'ho da tanti anni ma non e mai andato forte sto gt.. ora vorrei ridargli un po di brio ma mi sa che gia o fatto una cappella bucando il pistone---- 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 6 gennaio 2010 - 22:35 Share Inviato 6 gennaio 2010 - 22:35 Hai ragione, ho visto.Infatti adesso sono sicuro. É un 6 travasi, ormai non piú in produzione da una 15ina d'anni. Purtroppo non mi riesce di trovare una foto, il pistone comunque non mi sembra il suo. quello che hai postato tu è una termica ET3 con le unghiate da 10 rivisto e rifatto gloriosamente dal vecchio Zirri lì si che i fori nel pistone permettono di travasare (sono quei fori che permettono alla miscela di passare dalla camera di manovella in compressione, dentro la canna) Nel lavoro che hai fatto tu pacio immagina il pistone che dal pms scende al pmi e comprime tutto - ancor prima di aprire i travasi con lo spigolo tra cielo e mantello che scende - queste 2 luci danno sfogo al fluido in questione che manda miscela fresca ancora in camera di primo acchito ti direi che hai si' migliorato il raffreddamento e la lubrificazione in zona frontescarico ma probabilmente peggiorato un po' la resa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 6 gennaio 2010 - 22:36 Share Inviato 6 gennaio 2010 - 22:36 la finestra era molto piu stretta l'ho allargata io sul pistone comunque no non e suo se ricordo bene e un asso di sicuro conseguenza di qualche rettifica la finestra del travaso nel pistone va bene hai tutto aperto con il pistone al PMI 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 6 gennaio 2010 - 22:37 Share Inviato 6 gennaio 2010 - 22:37 la finestra era molto piu stretta l'ho allargata io sul pistone comunque no non e suo se ricordo bene e un asso di sicuro conseguenza di qualche rettificaAppunto, quindi credo ti abbiano rifilato quello di un 5T.Hai anche riprofilato le finestre laterali? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 6 gennaio 2010 - 22:40 Share Inviato 6 gennaio 2010 - 22:40 quello che hai postato tu è una termica ET3 con le unghiate da 10 rivisto e rifatto gloriosamente dal vecchio Zirri Ah! E il 5T Polini invece come era allora? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 6 gennaio 2010 - 22:42 Autore Share Inviato 6 gennaio 2010 - 22:42 no le luci nella canna non le ho toccate non sapendo dove mettere le mani ho lasciato perdere ho letto che luce di stesse dimensioni ma con forma diversa gia cambia tutto percio prima di far danni ho chiesto qua sperando di trovare qualcuno che ne sa piu di me... che altro posso fare per migliorarlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 6 gennaio 2010 - 22:44 Share Inviato 6 gennaio 2010 - 22:44 Ah!E il 5T Polini invece come era allora? il 5T polini è quello che ha postato il nostro buon Pacio74 questo montava un pistone con 2 fasce la superiore a elle l'inferiore da 57x1,5 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 6 gennaio 2010 - 22:47 Share Inviato 6 gennaio 2010 - 22:47 il 5T polini è quello che ha postato il nostro buon Pacio74 Ma io ne vedo sei o é proprio arrivata l'ora degli occhiali da presbite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 6 gennaio 2010 - 22:48 Autore Share Inviato 6 gennaio 2010 - 22:48 mi sembrava un gt originale il tuo nero ma non riconoscevo le luci.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 6 gennaio 2010 - 22:56 Autore Share Inviato 6 gennaio 2010 - 22:56 ragazzi accetto consigli utili su ulteriori modifiche da fare. se sono complicate e conoscete qualcuno che le fa per me va benissimo.. grazie di tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 6 gennaio 2010 - 22:57 Share Inviato 6 gennaio 2010 - 22:57 Ma io ne vedo sei o é proprio arrivata l'ora degli occhiali da presbite? ehm.....................................:risata1::risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 6 gennaio 2010 - 22:58 Share Inviato 6 gennaio 2010 - 22:58 quello che hai postato tu è una termica ET3 con le unghiate da 10 rivisto e rifatto gloriosamente dal vecchio Zirriari-mumble, mi vengono i grilli per la testa.Non é che per caso sai che fasi ha dato ai travasi? Mi avanzano giusto un paio di cilindri originali che si stanno annoiando. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 6 gennaio 2010 - 22:59 Share Inviato 6 gennaio 2010 - 22:59 ragazzi accetto consigli utili su ulteriori modifiche da fare.se sono complicate e conoscete qualcuno che le fa per me va benissimo.. grazie di tutto ne riparliamo domani... adesso a nanna domattina sveglia alle 5,30 @pacio - compitino misura quanto hai, se c'è, dal segno superiore della fascia più alta al piano di appoggio della testa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 6 gennaio 2010 - 23:03 Share Inviato 6 gennaio 2010 - 23:03 ehm.....................................:risata1::risata1: Ehm..... :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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