babbylavespa Inviato 6 gennaio 2010 - 21:23 Share Inviato 6 gennaio 2010 - 21:23 Ciao a tutti! Mi stavo accingendo ad aprire un nuovo flacone di olio per il cambio/frizione della vespa quando mi sono accorto di avere ancora circa 280 gr di olio motul 80W90 in un altra bottiglia usata per altri cambi olio. Questa bottiglia avrà circa un paio di anni ed è stata aperta e poi chiusa con il suo tappo a vite. Ma secondo voi l'olio perde le sue caratteristiche o è ancora buono? C'è qualche esperto chimico tra questa allegra compagnia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 6 gennaio 2010 - 21:40 Share Inviato 6 gennaio 2010 - 21:40 Non sono un chimico ma se è olio sintetico io sarei tranquillo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 6 gennaio 2010 - 21:54 MODERATOR Share Inviato 6 gennaio 2010 - 21:54 ... anche perchè il tappo era stato ben chiuso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 6 gennaio 2010 - 22:01 Share Inviato 6 gennaio 2010 - 22:01 huaaahuhaUHauhAUHAuhAHUAuhaUHAuhaUHAuhaHUAhuaHUAuhuahUHAuhAUHAuhaHUauhaUHauhaHahuaHAuhaUHUHAuhaUHAuhaUHAuhaUHAuhAUHAuhAHUAuhuAHUHauhAUHauhaUHauhaUHauhaUHuahhuAUHauhaUHAuhAUHAuhaUHAuhAUHAuhaUHAuhaHUAhuaUAuhaUHHUAuhaHUAhuAUHAhuaHUAuhaUHAuha 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 6 gennaio 2010 - 22:06 Autore Share Inviato 6 gennaio 2010 - 22:06 Robè! Mal di pancia? Vai alla marina a farti fare un camionista al chioschetto e passa tutto! Ma quannu ni veremo pi lucchetti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spiltri Inviato 22 gennaio 2010 - 08:04 Share Inviato 22 gennaio 2010 - 08:04 Non è mica olio di oliva vai tranquillo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 23 gennaio 2010 - 14:29 Autore Share Inviato 23 gennaio 2010 - 14:29 Ho cambiato l'olio alla vespa. L'olio che avevo nella bottiglia aperta era diventato simile ad un omogenizzato con pezzettoni!!!! Ho aperto una nuova confezione parigrado ed era bello e fluido. A questo punto direi che non restano del tutto intatte le caratteristiche. L'olio era comunque un minerale e non un sintetico dove come mi dite non ci dovrebbero essere problemi. Ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spiltri Inviato 24 gennaio 2010 - 09:00 Share Inviato 24 gennaio 2010 - 09:00 Mha forse dipederà dalla marca, ma a me capitano spesso le lattine aperte anche da due anni tenute in auto per il rabbocco e le ho trovate sempre limpide e senza fondo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 24 gennaio 2010 - 09:07 Share Inviato 24 gennaio 2010 - 09:07 L'olio tende ad ossidare, specialmente il sintetico, ma anche il minerale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts