Vai al contenuto

differenza rapporti tra 50 special 3M E 4M

stefano67
 Share

Recommended Posts

Visto che ne so ben poco, chiedo a voi che ne sapete veramente tanto:

che differenza c'è tra una special 3 marce e 4 marce; ovvero:

1) in quarta marcia hanno la stessa velocità massima e lo stesso numero di giri?

2) la prima nella 3M è più lunga che nella 4M?

che altre differenze ci sono?

Grazie a tutti per la pazienza!!!

un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pacio, purtroppo non riesco a vedere l'argomento che mi hai indicato. Il problema è dovuto al fatto che lavoro in Vaticano e che se un sistema interno controlla se ci siano contenuto osceni. Non capisco cosa possa esserci di osceno ma basta una parola "es. nudo" che mi bloccano!

Mi sai dire in sintesi se rispondeva alle mie domande?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

tra 2 motori totalmente originali, penso ka la differenza cambia nella lunghezza della marcia....se nn ricordo male la 4 marce monta la 16 o 14 / e qualcosa la vesap 3m ha la 18/67...con la 4m penso ke magari hai un po + ripresa e arrivi alla stessa velocità di punta del 3m....questo è il mio parere spero di esserti stato utile ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Ed è il motivo per il quale sulle small 75 cc è preferibile montare i rapporti del 3M, ovvero i 18, ch epermettono un perfetto utilizzo misto città/fuoriporta. I 22 sono lunghi a meno che non si monti un bel 19 come carburatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...
Ed è il motivo per il quale sulle small 75 cc è preferibile montare i rapporti del 3M, ovvero i 18, ch epermettono un perfetto utilizzo misto città/fuoriporta. I 22 sono lunghi a meno che non si monti un bel 19 come carburatore.

Infatti sulla mia 50 special del '75 con 4 marce era stato montato un 75cc. e ho trovato installati anche i rapporti 18/67.

Tutto torna

Link al commento
Condividi su altri siti