Vai al contenuto


151,200


VespaSan
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

Il PX 151 è arrivato nel corso del 2001 col restyling "Millenium"

Il PX 200 è stato prodotto fino a quando la Piaggio ha sfornato i PX; venduto in Italia fino al 2002 circa. Anche in Italia sono esistiti i PX 200 MY, venduti per brevissimo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ho chiuso l'altro, inserendo un link a questo.

Va bene così. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF

Nel 2002 l'amico Vesponauta comprò il suo 151 nuovo, e racconto che avrebbe potuto prendere anche uno degli ultimi 200. Questo perchè in quell'anno si potevano immatricolare gli ultimi Euro 0.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Esatto! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 2002 l'amico Vesponauta comprò il suo 151 nuovo, e racconto che avrebbe potuto prendere anche uno degli ultimi 200. Questo perchè in quell'anno si potevano immatricolare gli ultimi Euro 0.

 

Questa notizia mi sconvolge :rabbia:...io ho comprato il mio 151 MY nel giugno 2001, ma volevo il 200...solo che il concessionario (un amico tra l'altro!) mi disse che con l'uscita del MY il 200 non veniva più prodotto perchè non catalizzabile e che se proprio lo volevo dovevo girare per concessionari alla ricerca di un "fondo di magazzino"!!! :nono:

 

In effeti ho telefonato ai diversi concessionari in zona, ma senza successo...così ho preso il 151 (Herbie) di cui vado fiero!:risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Daniele, di fatto quello che t'hanno detto è vero: non era vendibile in Italia e quindi andava comunque cercato col lanternino.

Io non mi sono per niente pentito di Scarrafone: rispetto al 200 avrà pure meno coppia, ma che te ne fai se spesso viaggi da solo guadagnando assenza di vibrazioni e consumi irrisori in contronto?

Al VRaduno sul Trasimeno di due anni fa, del gruppo ero quello che consumava di meno (gli altri avevano un 200 e un 177 Polini), e non dimentichiamo l'agosto 2006 in Sicilia (ad una media effettiva di 33 km con un litro! :mavieni:), il Trasimeno nell'aprile 2008, la Puglia dopo il VRaduno ad aprile 2009 e di nuovo la Sicilia nell'agosto 2009: avessi avuto il 200 sarei impazzito per i formicolii dovuti alle vibrazioni... :mrgreen:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Daniele, di fatto quello che t'hanno detto è vero: non era vendibile in Italia e quindi andava comunque cercato col lanternino.

Io non mi sono per niente pentito di Scarrafone: rispetto al 200 avrà pure meno coppia, ma che te ne fai se spesso viaggi da solo guadagnando assenza di vibrazioni e consumi irrisori in contronto?

Al VRaduno sul Trasimeno di due anni fa, del gruppo ero quello che consumava di meno (gli altri avevano un 200 e un 177 Polini), e non dimentichiamo l'agosto 2006 in Sicilia (ad una media effettiva di 33 km con un litro! :mavieni:), il Trasimeno nell'aprile 2008, la Puglia dopo il VRaduno ad aprile 2009 e di nuovo la Sicilia nell'agosto 2009: avessi avuto il 200 sarei impazzito per i formicolii dovuti alle vibrazioni... :mrgreen:;-)

 

 

Ah ok...ero già sul piede di guerra:mogli:

 

Ad ogni modo, volevo un 200 perchè tutti dicevano che se ci viaggi tanto è meglio, etc..etc...devo dire che in questi (quasi) 9 anni di servizio Herbie non mi ha mai deluso...solo quest'anno in Sardegna, causa temperature Sahariane e una non proprio corretta regolazione del minimo, in una discesona ha preso una scaldata :testate:

 

Ma una volta a casa ho fatto rettificare il motore e tutti i giorni mi "accompagna" a lavoro senza problemi (più o meno una 50ina di km al giorno con ogni tempo!).:mavieni:

 

P.S. Cmq non potevo resistere alla tentazione di un 200cc...e per la mia laurea mi sono "regalato" un 200 del '72 ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Al VRaduno sul Trasimeno di due anni fa, del gruppo ero quello che consumava di meno (gli altri avevano un 200 e un 177 Polini),

 

Al Trasimeno non eri tu quello che consumava meno, del gruppo :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Per i consumi, chiaramente è difficile migliorarli in maniera sensibile, anche se ci sono spesso differenze marcate fra un 200 e l'altro. Anche per le vibrazioni esse sono più o meno forti da esemplare ad esemplare. Per quest'ultimo inconveniente si può provare a bilanciare opportunamente l'albero.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Al Trasimeno non eri tu quello che consumava meno, del gruppo :Lol_5:

 

Stavo parlando a riguardo del viaggio di ritorno col gruppo dei "Pisani", riferendomi comunque a mezzi "autostradabili"... :nono::rulez::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Forse intendeva la vespa che consumava meno :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5::ciao: :ciao: :ciao:

 

Certamente, visto il fisico, a tavola Marben rispetto a me consumava di più... :oops::ciapet::Lol_5::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
mi stai dicendo che bilanciando l'albero motore, tramite le spalle ,mi diminuiscono di un bel pò le vibrazioni?

 

Certo. Entro certi limiti, perchè non tutte le vibrazioni sono riconducibili all'albero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...