VespaSan Inviato 7 gennaio 2010 - 10:28 Share Inviato 7 gennaio 2010 - 10:28 ciao, vorrei sapere da qlcn quanto sn iniziati i 151 e fino a quali anni sono stati prodotti i 200. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 7 gennaio 2010 - 10:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 gennaio 2010 - 10:55 Il PX 151 è arrivato nel corso del 2001 col restyling "Millenium" Il PX 200 è stato prodotto fino a quando la Piaggio ha sfornato i PX; venduto in Italia fino al 2002 circa. Anche in Italia sono esistiti i PX 200 MY, venduti per brevissimo tempo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 7 gennaio 2010 - 10:55 Autore Share Inviato 7 gennaio 2010 - 10:55 come si elimina sto post che è doppione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 7 gennaio 2010 - 10:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 gennaio 2010 - 10:59 Ho chiuso l'altro, inserendo un link a questo. Va bene così. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 7 gennaio 2010 - 11:05 Autore Share Inviato 7 gennaio 2010 - 11:05 ce n'è un altro in large frame forse 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 7 gennaio 2010 - 11:07 Autore Share Inviato 7 gennaio 2010 - 11:07 scusa x il cross posting,era xchè nn capivo dv metterlo,ce ne un altro in large frame dove chiedo che cambia neii px my pe pp...p px,lo dovevo mettere qui? c pensi tu?grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spiltri Inviato 22 gennaio 2010 - 07:59 Share Inviato 22 gennaio 2010 - 07:59 Io ricordavo che i PX 200 sono stati prodotti sino al 1999 perchè dal 2000 è iniziata l'omologazione euro 1 e quindi è stata sospesa la produzione per l'Italia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 22 gennaio 2010 - 10:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 gennaio 2010 - 10:22 Nel 2002 l'amico Vesponauta comprò il suo 151 nuovo, e racconto che avrebbe potuto prendere anche uno degli ultimi 200. Questo perchè in quell'anno si potevano immatricolare gli ultimi Euro 0. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 22 gennaio 2010 - 17:42 MODERATOR Share Inviato 22 gennaio 2010 - 17:42 Esatto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spiltri Inviato 23 gennaio 2010 - 10:25 Share Inviato 23 gennaio 2010 - 10:25 Grazie c'è sempre qualcosa da imparare, quindi sarebbe possibile trovare PX 200 immatricolati negli anni 2000-2001-2002 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespone Inviato 23 gennaio 2010 - 19:07 Share Inviato 23 gennaio 2010 - 19:07 Nel 2002 l'amico Vesponauta comprò il suo 151 nuovo, e racconto che avrebbe potuto prendere anche uno degli ultimi 200. Questo perchè in quell'anno si potevano immatricolare gli ultimi Euro 0. Questa notizia mi sconvolge ...io ho comprato il mio 151 MY nel giugno 2001, ma volevo il 200...solo che il concessionario (un amico tra l'altro!) mi disse che con l'uscita del MY il 200 non veniva più prodotto perchè non catalizzabile e che se proprio lo volevo dovevo girare per concessionari alla ricerca di un "fondo di magazzino"!!! In effeti ho telefonato ai diversi concessionari in zona, ma senza successo...così ho preso il 151 (Herbie) di cui vado fiero! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 23 gennaio 2010 - 21:01 MODERATOR Share Inviato 23 gennaio 2010 - 21:01 Daniele, di fatto quello che t'hanno detto è vero: non era vendibile in Italia e quindi andava comunque cercato col lanternino. Io non mi sono per niente pentito di Scarrafone: rispetto al 200 avrà pure meno coppia, ma che te ne fai se spesso viaggi da solo guadagnando assenza di vibrazioni e consumi irrisori in contronto? Al VRaduno sul Trasimeno di due anni fa, del gruppo ero quello che consumava di meno (gli altri avevano un 200 e un 177 Polini), e non dimentichiamo l'agosto 2006 in Sicilia (ad una media effettiva di 33 km con un litro! ), il Trasimeno nell'aprile 2008, la Puglia dopo il VRaduno ad aprile 2009 e di nuovo la Sicilia nell'agosto 2009: avessi avuto il 200 sarei impazzito per i formicolii dovuti alle vibrazioni... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespone Inviato 24 gennaio 2010 - 09:52 Share Inviato 24 gennaio 2010 - 09:52 Daniele, di fatto quello che t'hanno detto è vero: non era vendibile in Italia e quindi andava comunque cercato col lanternino.Io non mi sono per niente pentito di Scarrafone: rispetto al 200 avrà pure meno coppia, ma che te ne fai se spesso viaggi da solo guadagnando assenza di vibrazioni e consumi irrisori in contronto? Al VRaduno sul Trasimeno di due anni fa, del gruppo ero quello che consumava di meno (gli altri avevano un 200 e un 177 Polini), e non dimentichiamo l'agosto 2006 in Sicilia (ad una media effettiva di 33 km con un litro! ), il Trasimeno nell'aprile 2008, la Puglia dopo il VRaduno ad aprile 2009 e di nuovo la Sicilia nell'agosto 2009: avessi avuto il 200 sarei impazzito per i formicolii dovuti alle vibrazioni... Ah ok...ero già sul piede di guerra:mogli: Ad ogni modo, volevo un 200 perchè tutti dicevano che se ci viaggi tanto è meglio, etc..etc...devo dire che in questi (quasi) 9 anni di servizio Herbie non mi ha mai deluso...solo quest'anno in Sardegna, causa temperature Sahariane e una non proprio corretta regolazione del minimo, in una discesona ha preso una scaldata Ma una volta a casa ho fatto rettificare il motore e tutti i giorni mi "accompagna" a lavoro senza problemi (più o meno una 50ina di km al giorno con ogni tempo!). P.S. Cmq non potevo resistere alla tentazione di un 200cc...e per la mia laurea mi sono "regalato" un 200 del '72 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 24 gennaio 2010 - 14:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 gennaio 2010 - 14:15 Al VRaduno sul Trasimeno di due anni fa, del gruppo ero quello che consumava di meno (gli altri avevano un 200 e un 177 Polini), Al Trasimeno non eri tu quello che consumava meno, del gruppo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 24 gennaio 2010 - 15:52 Autore Share Inviato 24 gennaio 2010 - 15:52 ma sono così evidenti al confronto le vibrazioni e i consumi?non si può far niente per rimediare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 24 gennaio 2010 - 16:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 gennaio 2010 - 16:09 Per i consumi, chiaramente è difficile migliorarli in maniera sensibile, anche se ci sono spesso differenze marcate fra un 200 e l'altro. Anche per le vibrazioni esse sono più o meno forti da esemplare ad esemplare. Per quest'ultimo inconveniente si può provare a bilanciare opportunamente l'albero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 24 gennaio 2010 - 16:45 Share Inviato 24 gennaio 2010 - 16:45 Al Trasimeno non eri tu quello che consumava meno, del gruppo Forse intendeva la vespa che consumava meno :Lol_5: :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 24 gennaio 2010 - 17:36 MODERATOR Share Inviato 24 gennaio 2010 - 17:36 Al Trasimeno non eri tu quello che consumava meno, del gruppo Stavo parlando a riguardo del viaggio di ritorno col gruppo dei "Pisani", riferendomi comunque a mezzi "autostradabili"... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 25 gennaio 2010 - 11:41 Autore Share Inviato 25 gennaio 2010 - 11:41 mi stai dicendo che bilanciando l'albero motore, tramite le spalle ,mi diminuiscono di un bel pò le vibrazioni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 25 gennaio 2010 - 13:06 MODERATOR Share Inviato 25 gennaio 2010 - 13:06 Forse intendeva la vespa che consumava meno :Lol_5: :ciao: Certamente, visto il fisico, a tavola Marben rispetto a me consumava di più... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 25 gennaio 2010 - 13:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 gennaio 2010 - 13:08 mi stai dicendo che bilanciando l'albero motore, tramite le spalle ,mi diminuiscono di un bel pò le vibrazioni? Certo. Entro certi limiti, perchè non tutte le vibrazioni sono riconducibili all'albero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 25 gennaio 2010 - 13:10 Autore Share Inviato 25 gennaio 2010 - 13:10 abbiamo uno schema?equazioni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.