Cammeo Inviato 8 gennaio 2010 - 11:56 Share Inviato 8 gennaio 2010 - 11:56 Diciamo che le scritte e le guarnizioni nere, così come il fondo conta km, e la crestina del parafango, hanno iniziato ad essere introdotte nel 1975, per proseguire con questi aggiornamenti sino al 1979. ottimo...ma dove hai rintracciato questa informazione? io oltre a vespa tecnica non ho trovato nessun documento che parli approfonditamente della sprint veloce...mi puoi consigliare qualcosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 8 gennaio 2010 - 11:59 Share Inviato 8 gennaio 2010 - 11:59 ottimo...ma dove hai rintracciato questa informazione? due amici del mio vc hanno due sv conservate del 75 verde vallombrosa: guarda caso una ha le scritte in corsivo e gomme grigie, l'altra ha le nuove scritte, e le gomme nere. L'unico articolo ben fatto è quello che ti ho già detto, che trovi su motociclismo d'epoca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cammeo Inviato 8 gennaio 2010 - 12:02 Share Inviato 8 gennaio 2010 - 12:02 L'unico articolo ben fatto è quello che ti ho già detto, che trovi su motociclismo d'epoca. Scusami non ricordavo che me l'avessi consigliato tu...l'avevo notato poco fa quando sono ritornato a sbavare sulle foto della tua sv...senti ma come posso fare a leggerlo? tu percaso ne avresti una scansione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 8 gennaio 2010 - 12:08 Share Inviato 8 gennaio 2010 - 12:08 senti ma come posso fare a leggerlo? tu percaso ne avresti una scansione? Io l'ho ordinato come arretrato. 15 euri!!!! comunque non aspettarti di trovare chissà cosa. Tutto sommato le notizie sono le stesse riportate su vespa tecnica: Ne piu' ne meno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 8 gennaio 2010 - 12:12 Share Inviato 8 gennaio 2010 - 12:12 Dalla foto non riesco a vedere bene però, se mancano le modanature nelle sacche laterali e del parafango, la tua è una seconda serie nella sv le modanature sul parafango e sulle sacche non sono presenti sia nella prima che nella seconda serie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cammeo Inviato 8 gennaio 2010 - 12:15 Share Inviato 8 gennaio 2010 - 12:15 nella sv le modanature sul parafango e sulle sacche non sono presenti sia nella prima che nella seconda serie. Ho scritto quello che ho letto su VT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 8 gennaio 2010 - 12:18 Share Inviato 8 gennaio 2010 - 12:18 Ho scritto quello che ho letto su VT Su vt è scritto esattamente il contrario:"Spariscono le modanature dalle sacche laterali e dal parafango". Consiglio:in ogni caso prendi sempre con il beneficio del dubbio quello che leggi su vt. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cammeo Inviato 8 gennaio 2010 - 12:42 Share Inviato 8 gennaio 2010 - 12:42 Vespa Tecnica volume 3 pagina 113 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cammeo Inviato 8 gennaio 2010 - 13:47 Share Inviato 8 gennaio 2010 - 13:47 mmm sinceramente non è chiarissimo vespa tecnica. Io ho inteso che nella seconda serie spariscono le modanature; tuttavia potrebbe essere inteso che rispetto ai precedenti modelli spariscono le modanature.. ;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 8 gennaio 2010 - 13:50 Share Inviato 8 gennaio 2010 - 13:50 in effetti come era scritto poteva trarre in inganno. E' giusta questa interpretazione: tuttavia potrebbe essere inteso che rispetto ai precedenti modelli spariscono le modanature.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cammeo Inviato 8 gennaio 2010 - 14:23 Share Inviato 8 gennaio 2010 - 14:23 perfetto! Grazie per il chiarimento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lapovespa Inviato 8 gennaio 2010 - 17:11 Autore Share Inviato 8 gennaio 2010 - 17:11 Quindi dovrebbe corrisopndere a questa: Modello: VESPA 150 SPRINT VELOCE Prefisso Telaio: VLB1T Numeri Telai: Dal 159755 al 164041 Anno: 1971 Colori: (Codifica Max Meyer) azzurro metallizzato 1.268.0110 copri ventola, cerchi ruote, tamburi, mozzi anteriori, tubo sterzo: colore alluminio 1.268.0983 antiruggine interno telaio grigio 8012M fonte: lavespadue.it (che mi sebra molto ben fatto) da sostituire ci sono: - fanale posteriore - manopole - sella? - stemma - fregi (anteriore e posteriore inclinato) ci sono? grazie mille! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xassenn Inviato 8 gennaio 2010 - 19:35 Share Inviato 8 gennaio 2010 - 19:35 da sostituire ci sono: - fanale posteriore - manopole - sella? - stemma - fregi (anteriore e posteriore inclinato) ci sono? grazie mille! Cavolo lapovespa, ma c'è un sacco di roba da fare! E in più la carrozzeria è sciupata, da riverniciare! Dai, te la prendo io per 200 euro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cammeo Inviato 8 gennaio 2010 - 19:59 Share Inviato 8 gennaio 2010 - 19:59 Dai, te la prendo io per 200 euro... Non ti fare rubare! Io te ne do 201 di euro e mi sembra più che giusto Anzi ti sto facendo un favore....mi devi ringraziare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 8 gennaio 2010 - 21:34 Share Inviato 8 gennaio 2010 - 21:34 (Codifica Max Meyer) azzurro metallizzato 1.268.0110 Assolutamente NO. casomai è il blu 178 Ti suggerisco vivamente di spulciare il nostro database, senza impazzire, e riportando altre fonti poco attendibili, qui troverai tutto quello che cerchi. Quello che trovi qui su VR è più che verificato, se non lo trovi, amen, chiedi. Questo e il restauro che ho concluso da pochissimo tempo. http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/20919-sprint-veloce-vlb1-il-ritorno-alle-origini.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ETeSSe Inviato 8 gennaio 2010 - 21:41 Share Inviato 8 gennaio 2010 - 21:41 Ciaoooo!!! Io ho una Sprint Veloce 1971 conservata grigio chiaro di luna, ho montato un 177 polini pnp+sito per px (il padellino originale sbarrava il polinazzo), una bomba! alcune prima serie montavano un cambio mondiale! wiwa il polinazzoooo:sbonk: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 8 gennaio 2010 - 22:29 Share Inviato 8 gennaio 2010 - 22:29 alcune prima serie montavano un cambio mondiale! cosa intendi ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ETeSSe Inviato 8 gennaio 2010 - 23:07 Share Inviato 8 gennaio 2010 - 23:07 cosa intendi ? A detta di un rinomato preparatore alcuni modelli montavano un cambio speciale successivamente mai più prodotto, gli ingranaggi delle marce (no primaria) creano un rapporto favorevole rispetto al momento di coppia. Risultato: tira anche la quarta senza fuorigiri, cambio ben spaziato, ottima in 2 persone anche in montagna. Ti posso garantire che provandola ti rendi conto della differenza da un altro motore large anche px150. Ora nella mia configurazione (177polini pnp+sito) la prima marcia risulta corta con solo il pilota, ma in montagna è un godimento continuo specie in 2, sfida lanciata!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lapovespa Inviato 8 gennaio 2010 - 23:40 Autore Share Inviato 8 gennaio 2010 - 23:40 grazie a tutti, ho spulciato vecchie discussioni e da qui http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/20304-sprint-veloce-info.html mi sembra di aver capito che l'unico colore possibile sia Chiaro di luna Metallizato codice MM 1.268.0108. Mentre, segunedo sempre Fabris78, manopole, guarnizioni cofani, fondo conta km, guarnizione faro posteriore, gommino asta rubinetto, tutto grigio chiaro. Ora, pedonatemi, vorrei chiedervi se la sella vi smebra la sua. a me pare di no per via dei bottoni (vedi foto). Se avete altri suggerimenti (oltre a quanto già annotato: fanale posteriore, l'aggiunta di fregi e stemma e coprimozzo anteriore) sono i benvenuti. buona notte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 9 gennaio 2010 - 09:08 Share Inviato 9 gennaio 2010 - 09:08 l'unico colore possibile sia Chiaro di luna Metallizato codice MM 1.268.0108. sul colore falla così e tranquillo che non sbagli. manopole, guarnizioni cofani, fondo conta km, guarnizione faro posteriore, gommino asta rubinetto, tutto grigio chiaro. confermo. se la sella vi smebra la sua. a me pare di no per via dei bottoni (vedi foto). la sella non è la sua. l'aggiunta di fregi fregi? quali fregi? la sprint veloce non presenta nessun fregio. Forse intendi la scritta nello scudo e tra sella e fanale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 9 gennaio 2010 - 09:27 Share Inviato 9 gennaio 2010 - 09:27 Per renderti conto ti posto le foto di scritte, sella, manopole, e faro posteriore. Nel bordoscudo:"Vespa" e "sprint". Tra sella e fanale posteriore: "Sprint veloce". Nella sella che ho postato, (non è originale),manca dietro la scritta in stampatello bianca "Piaggio". eventualmente la fai serigrafare. Mi raccomando sul fanale posteriore: palpebra in plastica da verniciare rigorosamente in tinta carrozzeria, e guarnizione grigio chiara. P.S.: ricordati di far montare il bordoscudo in alluminio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lapovespa Inviato 9 gennaio 2010 - 10:20 Autore Share Inviato 9 gennaio 2010 - 10:20 Si intendevo le scritte, scusa l'imprecisione. A questo punto credo di avere tutte le informazioni. vi darò notizie. :Ave_2:grazie a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cammeo Inviato 9 gennaio 2010 - 10:50 Share Inviato 9 gennaio 2010 - 10:50 ma sei di bari? vedo che tra le tue vespe c'è un px in servizio a bari! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lapovespa Inviato 9 gennaio 2010 - 12:24 Autore Share Inviato 9 gennaio 2010 - 12:24 ma sei di bari? vedo che tra le tue vespe c'è un px in servizio a bari! vivo a firenze ma anche a bari, lavoro all'università di bari. salut! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 9 gennaio 2010 - 19:11 Share Inviato 9 gennaio 2010 - 19:11 mi sembra di aver capito che l'unico colore possibile sia Chiaro di luna Metallizato codice MM 1.268.0108. non ne sarei proprio certo, devi verificare il databse in funzione del numero di telaio, non dell'immatricolazione sulla carta di circolazione. Potrebbe essere stata prodotta anche un anno prima! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.