Vai al contenuto

montare gomme 120/70-10 su px

vespafrank
 Share

Recommended Posts

eheheh in estate mi diverto molto ad andare in costiera..................... cmq per ora monto una s83 al posteriore almeno fino a quando non ci avviciniamo all'estate e dopo montero delle s1 100/90 sia avanti che dietro

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

sul cerchio originale puoi montare solo le 100\90-10, i modelli di gomme come quelle degli scooter però richiedono uno spessore di 2 mm sui prigionieri del tamburo, altrimenti la gomma struscia sul carterino frizione e sul braccio del motore ( soluzione ke io ho adottato), mentre i modelli classici come michelin s83 o pirelli sc26 nn richiedono lo spessore sui prigionieri xke ci entrano senza toccare...

se nn sei uno ke piega tanto ti consiglio le s 83 100\90-10 ottime

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la provocazione: non ricordo che gomme ho, comunque delle rinforzate, ma se con la rally non ci sto attento, tocco, quindi direi che piega abbastanza. A che serve dannarsi tanto l'anima, se mi dite per l'estetica vi capisco, ma se vogliam piegare come degli assassini, perchè non passare alle ruote alte... un bel Tmax!?

:risata1::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

A che serve dannarsi tanto l'anima, se mi dite per l'estetica vi capisco, ma se vogliam piegare come degli assassini, perchè non passare alle ruote alte... un bel Tmax!?

:risata1::mrgreen:

Io sono un provocatore nato, percui dico 2 cose, la prima è che con la rally pieghi mooooooooooolto meglio che col px e te lo dico io che le ho entrambe, e sotto la rally ho sempre e solo usato le s83.

La seconda è che se hai il manico e conosci bene la tua vespa pieghi bene con qualsiasi gomma, tantè che non esiste niente di più divertente nelle curve di un et3 con delle "semplici" 3.00-10 :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

La seconda è che se hai il manico e conosci bene la tua vespa pieghi bene con qualsiasi gomma.. :ciao:

:mavieni::applauso::mrgreen::risata1:

non posso che quotare, su un telaio large in quanto a limiti per le pieghe, le gomme sono l'ultimo dei problemi. 3.50 basta avanza e abbonda anche un bel pò..

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di manico, tu con quella superlarge dove hai imparato a fare le curve così bene? Facevi lo scippatore al vomero? Guarda che ti controllo eh :mrgreen::ciao:

In Costiera amalfitana a piegare, ogni giorno sulla Napoli-Salerno e sulla Tangenziale di Napoli a fare lo slalom..

Link al commento
Condividi su altri siti

In quelle strade un san cristoforo alto 1.80 seduto dietro te lo porti o speri che vada tutto bene?

me ne porto una squadra dietro, e soprattutto cerco di essere ottimista :-)

il vizio di mettere la giacca con le protezioni l'ho preso in quegli anni, tieni presente che un pò di volte mi sono salvato di "gomito" da qualche distrattone che decide all'improvviso di cambiare corsia :mrgreen:

per il resto visto il traffico congestionato di Napoli,Caserta e Salerno dove giro spesso con Emilia, fare il misto stretto con lei dietro è diventata un'abitudine e me la cavo bene finchè non decide che vuole "guidare" lei decidendo come quando e quanto piegare :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi mi consigliate di nn montare gomme piu larghe, ma di rimettere delle 100/90-10.

cmq le mie cadute sono state dovute dalla presenza di sabbia in una curva e l'altra dall'umido.

un'altra domanda rimonto le s1 o le pirelli sl26??

Dunlop D306 in misura 3.50-10

Le ho da qualche centinaio di Km .. mai trovato meglio con una gomma. Prima avevo le Pirelli e prima ancora le Michelin

Link al commento
Condividi su altri siti