vespafrank Inviato 8 gennaio 2010 - 15:56 Autore Share Inviato 8 gennaio 2010 - 15:56 eheheh in estate mi diverto molto ad andare in costiera..................... cmq per ora monto una s83 al posteriore almeno fino a quando non ci avviciniamo all'estate e dopo montero delle s1 100/90 sia avanti che dietro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexcaliforniano Inviato 5 maggio 2010 - 19:22 Share Inviato 5 maggio 2010 - 19:22 ragazzi io ho le 3,5-10 51j sul cerchio originale quali posso montare??? quali sono le migliori x estate e inverno visto che la prendo sempre??? ho un px 150 e dell 83 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespafrank Inviato 5 maggio 2010 - 19:32 Autore Share Inviato 5 maggio 2010 - 19:32 sul cerchio originale puoi montare solo le 100\90-10, i modelli di gomme come quelle degli scooter però richiedono uno spessore di 2 mm sui prigionieri del tamburo, altrimenti la gomma struscia sul carterino frizione e sul braccio del motore ( soluzione ke io ho adottato), mentre i modelli classici come michelin s83 o pirelli sc26 nn richiedono lo spessore sui prigionieri xke ci entrano senza toccare... se nn sei uno ke piega tanto ti consiglio le s 83 100\90-10 ottime 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maramao Inviato 5 maggio 2010 - 20:00 Share Inviato 5 maggio 2010 - 20:00 Scusate la provocazione: non ricordo che gomme ho, comunque delle rinforzate, ma se con la rally non ci sto attento, tocco, quindi direi che piega abbastanza. A che serve dannarsi tanto l'anima, se mi dite per l'estetica vi capisco, ma se vogliam piegare come degli assassini, perchè non passare alle ruote alte... un bel Tmax!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexcaliforniano Inviato 5 maggio 2010 - 20:22 Share Inviato 5 maggio 2010 - 20:22 ma come stabilita guadagno qualcosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 5 maggio 2010 - 21:15 Share Inviato 5 maggio 2010 - 21:15 A che serve dannarsi tanto l'anima, se mi dite per l'estetica vi capisco, ma se vogliam piegare come degli assassini, perchè non passare alle ruote alte... un bel Tmax!? Io sono un provocatore nato, percui dico 2 cose, la prima è che con la rally pieghi mooooooooooolto meglio che col px e te lo dico io che le ho entrambe, e sotto la rally ho sempre e solo usato le s83. La seconda è che se hai il manico e conosci bene la tua vespa pieghi bene con qualsiasi gomma, tantè che non esiste niente di più divertente nelle curve di un et3 con delle "semplici" 3.00-10 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 5 maggio 2010 - 21:30 Share Inviato 5 maggio 2010 - 21:30 La seconda è che se hai il manico e conosci bene la tua vespa pieghi bene con qualsiasi gomma.. non posso che quotare, su un telaio large in quanto a limiti per le pieghe, le gomme sono l'ultimo dei problemi. 3.50 basta avanza e abbonda anche un bel pò.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 5 maggio 2010 - 21:34 Share Inviato 5 maggio 2010 - 21:34 A proposito di manico, tu con quella superlarge dove hai imparato a fare le curve così bene? Facevi lo scippatore al vomero? Guarda che ti controllo eh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 5 maggio 2010 - 21:50 Share Inviato 5 maggio 2010 - 21:50 A proposito di manico, tu con quella superlarge dove hai imparato a fare le curve così bene? Facevi lo scippatore al vomero? Guarda che ti controllo eh In Costiera amalfitana a piegare, ogni giorno sulla Napoli-Salerno e sulla Tangenziale di Napoli a fare lo slalom.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 5 maggio 2010 - 21:57 Share Inviato 5 maggio 2010 - 21:57 In quelle strade un san cristoforo alto 1.80 seduto dietro te lo porti o speri che vada tutto bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 5 maggio 2010 - 22:16 Share Inviato 5 maggio 2010 - 22:16 In quelle strade un san cristoforo alto 1.80 seduto dietro te lo porti o speri che vada tutto bene? me ne porto una squadra dietro, e soprattutto cerco di essere ottimista il vizio di mettere la giacca con le protezioni l'ho preso in quegli anni, tieni presente che un pò di volte mi sono salvato di "gomito" da qualche distrattone che decide all'improvviso di cambiare corsia per il resto visto il traffico congestionato di Napoli,Caserta e Salerno dove giro spesso con Emilia, fare il misto stretto con lei dietro è diventata un'abitudine e me la cavo bene finchè non decide che vuole "guidare" lei decidendo come quando e quanto piegare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 5 maggio 2010 - 23:21 Share Inviato 5 maggio 2010 - 23:21 quindi mi consigliate di nn montare gomme piu larghe, ma di rimettere delle 100/90-10.cmq le mie cadute sono state dovute dalla presenza di sabbia in una curva e l'altra dall'umido. un'altra domanda rimonto le s1 o le pirelli sl26?? Dunlop D306 in misura 3.50-10 Le ho da qualche centinaio di Km .. mai trovato meglio con una gomma. Prima avevo le Pirelli e prima ancora le Michelin 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 5 maggio 2010 - 23:37 Share Inviato 5 maggio 2010 - 23:37 Se vuoi ho una d301 http://www.vesparesources.com/mercatino-vendo/26459-gomme-3-50-10-a.html#post399168 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexcaliforniano Inviato 6 maggio 2010 - 12:36 Share Inviato 6 maggio 2010 - 12:36 lo spessore tra tamburo e cerchio?? con cosa l' hai fatto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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