castello Inviato 8 gennaio 2010 - 21:20 Share Inviato 8 gennaio 2010 - 21:20 Ciao a tutti, causa mia grande ignoranza, sono di nuovo qui a elemosinare consigli. Sto per aprire il blocco motore della mia Pk 50 s per cambiare albero motore, campana e cuscinetti di banco/paraoli. Volevi sapere se prima di chiudere devo ingrassare e/o fare qualche terapia paricolare a qualcuno di questi pezzi. Inoltre, ho acquistato guarnizioni nuove e pasta rossa....queste due vanno combinate nella chiusura del tutto vero??:testate: Grazie a tutti in anticipo, e ringrazio subito Neropongo che più di una volta mi ha aiutato....e so che anche stavolta non sarà da meno. Ciao a presto...fatemi sapere!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napoli Inviato 8 gennaio 2010 - 21:25 Share Inviato 8 gennaio 2010 - 21:25 ciao io quando chiudo il motore della vespa lo vorrei riaprire di nuovo .........quando installi cuscinetti e paraoli devi fare attenzione a non rovinarli poi la pasta rossa io te la sconsiglio ma kome konsiglio usa del siggilante per accoppiamento carter lo trovi anke trasparente...ciao tienici aggiornato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 8 gennaio 2010 - 21:40 Share Inviato 8 gennaio 2010 - 21:40 Ciao a tutti,causa mia grande ignoranza, sono di nuovo qui a elemosinare consigli. Sto per aprire il blocco motore della mia Pk 50 s per cambiare albero motore, campana e cuscinetti di banco/paraoli. Volevi sapere se prima di chiudere devo ingrassare e/o fare qualche terapia paricolare a qualcuno di questi pezzi. Inoltre, ho acquistato guarnizioni nuove e pasta rossa....queste due vanno combinate nella chiusura del tutto vero??:testate: Grazie a tutti in anticipo, e ringrazio subito Neropongo che più di una volta mi ha aiutato....e so che anche stavolta non sarà da meno. Ciao a presto...fatemi sapere!!!! Cuscinetti di banco ti servono i "soliti" SKF 6204 banco volano (prendilo con tolleranza C3) 6303 banco pignone (anche questo se lo trovi) se cambi gli altri.... se prendi C3 bene: se prendi le normali tolleranze costruttive, bene lo stesso: son cuscinetti che non scaldano e fanno pochi giri. 6200 primario cambio 16005 campana 6204 asse ruota hk 1612 asse ruota Paraoli e o-ring io, personlamente, ti consiglio di non prendere paraoli originali (ariete - neri) ma di montare i corteco blu - ci sono confezioni che comprendono, o coi paraoli o con le guarnizioni, gli o-ring di tenuta. Prendili - ti serviranno per l'asse della messa in moto e il preselettore Albero e campana ti sarai gia fatto un'idea di cosa comprare Guarnizioni e pasta se apri un blocco mai aperto con dei buoni piani, la pasta rossa non ti serve se temi trafilaggi allora mettila, ma un velo, come se stessi rasando... ACCORGIMENTI PER IL MONTAGGIO dove hai strisciamenti di alberi in sedi metalliche ingrassa (esempio asse preselettore - asse messa in moto - fori dei cuscinetti) dove hai strisciamenti di gomma contro metallo, ingrassa (labbro dei paraoli, asse preselettore, asse messa in moto) non ingrassare la sede interna della gabbietta hk1612 - solo un cicco d'olio lì usa il martello...il meno possibile. i becchi dei seeger e degli anelli elastici devono sempre lavorare in sede (tipo i 2 seeger che chiudono il cambio e l'anello che chiude il pacco frizione) carteggia i dischi condotti prima di chiudere il pacco frizione (grana grossa ,mi raccomando) quando monterai il paraolio più grande (banco lato pignone) vedrai che sporgerà qualche decimo rispetto al piano del carter - lelimina lo scalino con un cutter quando chiudi il motore si montano le viti opposte una all'altra le viti per chiudere il tuo motore prima si puntano tutte senza serrare in ultimo le si serra e serrale in maniera equilibrata e come forza (se non hai la dinamometrica) e come sequenza (come ti dicevo sopra non si serra prima tutta la parte del banco e poi la coppa e il secondario del cambio ricordati di alzare la linguetta dei 2 fermadadi........ se vedi bave nei coni, riprendili con lo smeriglio...... se hai dubbi, chiedi....a Neropongo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castello Inviato 11 gennaio 2010 - 13:39 Autore Share Inviato 11 gennaio 2010 - 13:39 Guardate, rimango sempre più allibito ogni volta che scrivo e leggo su questo forum!!! Grazie di cuore per la disponibilità e professionalità.........più che consigli questi sono dei "bignami" di tecnica meccanica!!! Grazie ancora!:applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eugyevolution Inviato 11 gennaio 2010 - 14:05 Share Inviato 11 gennaio 2010 - 14:05 e buona cosa usare la pasta rossa,mettila su i due carter e poi ci appoggi la guarnizione... questa in caso sbavature e graffi sigilla il tutto... il sigillante per guarnizioni o ermetico invece nn ti da spessore e asciuga solo in assenza d'aria...e tende ad incollare con piu' forza ed e' difficile poi da ripulire in fu;-)turo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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