Vai al contenuto

Carburazione 102 polini

ale100x100
 Share

Recommended Posts

buon giorno sono nuovo di questo forum:-)

vi volevo chiedere un' informazione:

io ho una vespa 50 L del 66, 3 marce.

gli ho montato il 102 polini, albero anticipato mazzuchelli,campana frizione 24/72 DD, marmitta proma e carburatore da 19. Bn volevo kiedervi quale getto MAX dovrei mettere??quale del minimo e quale dello starter?? grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

gli ho montato il 102 polini, albero anticipato mazzuchelli,campana frizione 24/72 DD, marmitta proma e carburatore da 19. Bn volevo kiedervi quale getto MAX dovrei mettere??quale del minimo e quale dello starter?? grazie in anticipo

Ciao, starter e minimo lascia invariati max metti un 90 prova magari poi scenderai di qualche punto sempre guardando l'aspetto della candela

dopo una tiratina, vite miscela svitata di 2,5 giri immagino monti il filtro originale 19/19 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, starter e minimo lascia invariati max metti un 90 prova magari poi scenderai di qualche punto sempre guardando l'aspetto della candela

dopo una tiratina, vite miscela svitata di 2,5 giri immagino monti il filtro originale 19/19 ?

Maestro di Carburazione ;-)

Bravo Francè :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che candela hai montato?

Che anticipo di accensione hai tenuto?

Che 19 hai montato? Se shb, come immagino e come ti hanno già chiesto, col suo filtro?

Se è tutto "vespa" e non phbg o similari con il getto indicato da Primavera79, andando a smagrire, dovresti essere vicino.

Ti chiedo della candela e dell'anticipo (ed essendo a puntine anche a quanto le hai regolate) perchè sei vuoi un indicatore abbastanza veritiero della tua carburazione anticipo e candela devono essere ben regolati (anticipo) e di giusta gradazione per il tuo motore

hai raccordato anche i carter?

alimentazione a valvola o lamellare?

Do per scontato, visto che non li hai citati, che non hai modificato le luci in canna o spessorato il cilindro.......

Link al commento
Condividi su altri siti

grz per le vostre risposte cmq la candela è una NGK b8HS, poi per l'anticipo non so quale possa essere xD ho 14 anni, io ho aperto il motore e dove c'e lo statore ho segnato con una lineeta fatta col pennarello lo statore e il carter e poi lo rimontatoXD cmq i carter nn sono stati raccordati e il gruppo termico non è stato modificato, come carburatore ho il 19/19 SHBC dell'orto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti chiedo della candela e dell'anticipo (ed essendo a puntine anche a quanto le hai regolate) perchè sei vuoi un indicatore abbastanza veritiero della tua carburazione anticipo e candela devono essere ben regolati (anticipo) e di giusta gradazione per il tuo motore
cmq se mi riesci a spiegare di quanti gradi anticipare l'accensione potrei povare, fammi sapere ciao:-)
Link al commento
Condividi su altri siti