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Inviato

La mia PX125 oggi ha cominciato a strappare, l'ho portata a casa dall'officina che mi ha fatto il collaudo una decina di giorni fà e oggi io e la "vecchia" l'abbiamo collaudata in strada facendole fare una ottantina di chilometri tra pianura e collina, all' andata sopratutto nelle riprese ha cominciato a dare questi fastidiosissimi strappi. Che sia un problema di miscela ? Ho contollato il carburatore, il filtro dell' aria e ok e il filtro della benzina è immacolato.

Datemi na mano, non posso vivere senza di lei.

Inviato

Ciao e benvenuto nella nostra comunità virtuale. Riguardo al tuo problema, dovresti essere più chiaro. Cosa vuoi dire dicendo che la vespa strappa? Non è che ti riferisci, per caso, ad uno "strappo" nelle marce? Come se la vespa andasse in folle per poi reinserire la marcia?

Inviato

No, non strappa nei cambi ma nella marcia, sento che non è bella fluida ma molla questi strappetti che sembra spariscano quendo dò più gas.

Ho fatto la miscela al 2%, non ho toccato altro.

Grazie

Inviato

bah potrebbe tranquillamente strappare xke' entra aria nel carburo.

togli il coperchio della vaschetta, togli il filtor aria e controlla , se visivamente vedi perdite sul copro carburatore.

Inviato
Ho un dubbio, ma nel PX 125 ci sono le puntine ?

Se è un PX 125, si. Se, invece, è un PX 125 E, no. Oppure potrebbe essere un PX 125 E a cui hanno cambiato il motore o lo statore e ti ritrovi, comunque, con le puntine. Dietro al motore è montata la centralina, se trattasi di motore con accensione elettronica, oppure la bobina se trattasi di motore con l'accensione tradizionale, cioè a punte platinate. Se, oltre al filo della candela, vi è un solo filo collegato, è una bobina, e quindi, l'accensione è tradizionale, cioè a puntine, se invece, oltre al filo della candela, ci sono altri quattro fili, quella è una centralina per l'accensione elettronica e, quindi, non ha le puntine. Se non riesci a distinguerle, fai una foto e postala.

Inviato

Ho cambiato la candela pssando dalla Bosh alla NGK e in più ho arricchito la michela con un pò di additivo in più senza superare la soglia consentita,

l'ho testata per una decina di Km a chiodo e sembra migliorata, speriamo di aver riosolto.

Comunque il PX 125 del 1980 ha le puntine.

Grazie ancora per i consigli.

Inviato
Ho cambiato la candela pssando dalla Bosh alla NGK e in più ho arricchito la michela con un pò di additivo in più senza superare la soglia consentita,

l'ho testata per una decina di Km a chiodo e sembra migliorata, speriamo di aver riosolto.

Comunque il PX 125 del 1980 ha le puntine.

Grazie ancora per i consigli.

Beh, lo dici solo ora che il tuo PX è del 1980. Se lo avessi detto prima, te lo avremmo detto anche noi che era a puntine. Torna a trovarci, sia quando ne avrai bisogno che quando non ne avrai. Con l'apporto di tutti è meglio per tutti. :ciao:

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