Ndea46 Inviato 10 gennaio 2010 - 12:05 Share Inviato 10 gennaio 2010 - 12:05 Una domanda veloce circa la sabbiatura. I mozzi vanno sabbiati sia internamente che esternamente? Se devono essere sabbiati internamente va protetta la parte dove aderiscono ke ganasce vero? Il comando del freno posteriore va sabbiato? Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 10 gennaio 2010 - 13:01 Share Inviato 10 gennaio 2010 - 13:01 Una domanda veloce circa la sabbiatura.I mozzi vanno sabbiati sia internamente che esternamente? Se devono essere sabbiati internamente va protetta la parte dove aderiscono ke ganasce vero? Il comando del freno posteriore va sabbiato? Grazie! Secondo me i mozzi non ha senso sabbiarli all'inerno, se sono rovinati dentro tantovale cambiarli. Se devi propio sabbiarli oltre a proteggere l'interno devi proteggere anche il foro, sia che abbia il millerighe o il cono. Per comando del freno intendi il pedale? Lo sabbi perchè è stato verniciato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 10 gennaio 2010 - 13:39 Autore Share Inviato 10 gennaio 2010 - 13:39 Si, in effetti hai ragione, nn ha molto senso sabbiare l'interno dei mozzi. Per il pedale, si vorrei sabbiarlo proprio perchè è stato vernicato di blu . E' possibile sabbiarlo o come dovrei procedere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 10 gennaio 2010 - 16:18 Share Inviato 10 gennaio 2010 - 16:18 Suppongo che si possa sabbiare, ovviamente dovrai smontare ogni sua parte e proteggere le i buchi dove ci vanno le vari spine. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 10 gennaio 2010 - 20:24 Autore Share Inviato 10 gennaio 2010 - 20:24 Rileggendo la discussione di Gioweb sul restauro della sua ET3 mi è caduto l'occhio sul pedale del freno....è diverso da quello che ho io. Dopo una breve ricerca ho scoperto che il pedale che monta la mia ET3 del '76 è in verità quello usato sul modello primavera. Qualcuno con un ET3 del 76-77 può gentilmente controllare che pedale monta? E' possibile che la prima serie dell'ET3 montasse ancora il pedale del primavera? Allego una foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special92 Inviato 10 gennaio 2010 - 20:35 Share Inviato 10 gennaio 2010 - 20:35 i mozzi si sabbiano solo esternamente....il pedale non si sabbia ..x me ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esco Inviato 12 gennaio 2010 - 13:13 Share Inviato 12 gennaio 2010 - 13:13 Se proprio sei obbligato xche la ruggine ha corroso tutto puoi sabbiarli i mozzi proteggi solo il foro e se proprio vuoi anche la sede delle ganasce ma di solito e molto rovinata valuta tu... io ho dato una passata di carta fine x togliere gli sbreghi piu evidenti la ruggine da quella sede delle ganasce e ho riverniciato anche l interno del mozzo a parte la battuta delle ganasce X QUANTO RIGUARDA IL PEDALE DEL FRENO togli le gomme e fagli un bagno di diluente e poi spennella un po vedrai che esce nuovo xche' di solito son verniciati male o x sbaglio... be che dire buon lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esco Inviato 12 gennaio 2010 - 13:18 Share Inviato 12 gennaio 2010 - 13:18 Si, in effetti hai ragione, nn ha molto senso sabbiare l'interno dei mozzi.Per il pedale, si vorrei sabbiarlo proprio perchè è stato vernicato di blu . E' possibile sabbiarlo o come dovrei procedere? X IL PPEDALE PROVA a lasciarlo a bagno nel diluente...e poi usa un pennello bello duro a setole corte Se il risultato nn e' piu che soddisfacente prova con dello sverniciatore CIAO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 12 gennaio 2010 - 14:26 Autore Share Inviato 12 gennaio 2010 - 14:26 Dai, tra stasera e domani provo a lasciarle il pedale a mollo.... Mi piacerebbe capire se le prime ET3 montavano quel pedale o meno..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts