supergian Inviato 10 gennaio 2010 - 18:08 Share Inviato 10 gennaio 2010 - 18:08 Ragazzi da qualche giorno, la mia CELESTINA (VESPA SUPER 150 del 66), mi muore in QUARTA.... nel senso che ho un ottimo spunto sulle prime 3 marce, ma inserendo la 4a invece di aumentare la velocità sembri che non riesca ad accellare piu di tanto....infatti non riesco ad andare oltre i 60 km orari!! Prima di farmi spennare da un meccanico mi dite cortesemente quale potrebbe essere il problema??? Grazie a tutti ragazzi.... e scusate se non sono molto presente sul forum... ma ogni tanto un giro su VR lo faccio anche io E poi sono stato impegnato in questo periodo di feste per l'impaginazione del 1° calendario VR 2010.... IL CALENDARIO e che calendario!!! Ciao a tutti e grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 10 gennaio 2010 - 21:56 Share Inviato 10 gennaio 2010 - 21:56 mi sa che ci devi dare qualche info in +.. lo fa anche col pieno? tende ad affogare oppure non prende proprio i giri come se mancasse? nelle altre 3 marce il comportamento è perfetto o c'è qualche altra anomalia? il minimo? ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 11 gennaio 2010 - 00:16 Share Inviato 11 gennaio 2010 - 00:16 Si in effetti è un pò pochino come info per poter fare una diagnosi... Però una domanduzza te la facio io... Quanto conosci della tua vaespa a livello di lavori fatti? Sa il problema che descrivi o si presenta di colpo, ed allora uan causa lo ha provocato, oppure è una cosa che pian piano aumenta, e li potrebbe dipendera da altra cose ancora. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
supergian Inviato 11 gennaio 2010 - 08:12 Autore Share Inviato 11 gennaio 2010 - 08:12 mi sa che ci devi dare qualche info in +.. lo fa anche col pieno? tende ad affogare oppure non prende proprio i giri come se mancasse?nelle altre 3 marce il comportamento è perfetto o c'è qualche altra anomalia? il minimo? ciao Non fà differenza tra pieno o serbatoio quasi vuoto.... il problema e che sembra affogare.... (sai quando vai a manetta ma il motore non risponde??) nelle altre 3 marce il comportamento è ottimo... Minimo motore perfetto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
supergian Inviato 11 gennaio 2010 - 08:32 Autore Share Inviato 11 gennaio 2010 - 08:32 Si in effetti è un pò pochino come info per poter fare una diagnosi...Però una domanduzza te la facio io... Quanto conosci della tua vaespa a livello di lavori fatti? Sa il problema che descrivi o si presenta di colpo, ed allora uan causa lo ha provocato, oppure è una cosa che pian piano aumenta, e li potrebbe dipendera da altra cose ancora. Questà Vespa l'ho acquista nel giugno del 2008, era in buone condizioni estetiche e di motore.... ho fatto da poco pulire il carburatore, cambiato lo spillo a punta conica, cambiato punterie e condensatore, e data una revisione in generale..... questo fatto circa 1 settimana fà... pensando che il problema potesse essere o la carburazione o di punterie... ho cambiato anche la marmitta originale che ormai era stracolma e ho montato al momento una artiginale TONAZZO ABART 2 canne cromata. Fatto questo recuperato molto sullo SPUNTO nelle prime 3 marce... rimane il problema sulla 4a che AFFOGA di brutto tirandola a manetta! Spero di essere stato chiaro Attendo Vs notizie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 11 gennaio 2010 - 09:08 Share Inviato 11 gennaio 2010 - 09:08 Decisamente chiaro, era quello che intendevo, perchè ti avrei consigliato di pulire il carburatore, ed eventualmente la sostituzione della marmitta. Quindi il problema è sorto dopo la sostituzione della marmitta, e potrebbe allora dipendere proprio da questo. Non escludo la mancanza di compressione, quindi si renderebbe necessaria un rettifica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
supergian Inviato 11 gennaio 2010 - 09:19 Autore Share Inviato 11 gennaio 2010 - 09:19 Decisamente chiaro, era quello che intendevo, perchè ti avrei consigliato di pulire il carburatore, ed eventualmente la sostituzione della marmitta. Quindi il problema è sorto dopo la sostituzione della marmitta, e potrebbe allora dipendere proprio da questo. Non escludo la mancanza di compressione, quindi si renderebbe necessaria un rettifica. No no attenzione!!! il problema lo avevo sia con la vecchia marmitta sia con la nuova.... con la nuova però ho recuperato quello spunto che prima non avevo!! Quindi??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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