vespaciccio Inviato 12 gennaio 2010 - 16:07 Share Inviato 12 gennaio 2010 - 16:07 mi sapete dove posso trovare i punzoni specifici per punzonare il motore?ho notato che i numeri vanno bene quelli da 5 mm,come per il telaio,ma per le lettere bisogna averle piu strette ,ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 12 gennaio 2010 - 16:14 Share Inviato 12 gennaio 2010 - 16:14 temo che questo post durerà poco...! fossi in te comincerei ad inventarmi un nuovo nick visto il rischio ban cui hai sottoposto il tuo attuale nickname!:mrgreen: ricordo che ciò che hai tu in mente di fare è ILLEGALE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaciccio Inviato 12 gennaio 2010 - 16:18 Autore Share Inviato 12 gennaio 2010 - 16:18 non lo sapevo che per rendere piu leggibili i numeri del motore sia illegale,mica sto dicendo di fare i numeri del telaio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 12 gennaio 2010 - 16:20 MODERATOR Share Inviato 12 gennaio 2010 - 16:20 non lo sapevo che per rendere piu leggibili i numeri del motore sia illegale,mica sto dicendo di fare i numeri del telaio E comuque illegale manomettere o modificare i numeri di motore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaciccio Inviato 12 gennaio 2010 - 16:22 Autore Share Inviato 12 gennaio 2010 - 16:22 E comuque illegale manomettere o modificare i numeri di motore ma io ho comprato un carter vergine,perche il mio si e rotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 12 gennaio 2010 - 16:28 Share Inviato 12 gennaio 2010 - 16:28 devi informarti presso la motorizzazione! sono cmq loro i soli abilitati a ripunzonare...... il fatto che tanti lo facciano da sè o che si vendano i punzoni su ebay non fa certo diventare la cosa legale! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaciccio Inviato 12 gennaio 2010 - 16:29 Autore Share Inviato 12 gennaio 2010 - 16:29 devi informarti presso la motorizzazione! sono cmq loro i soli abilitati a ripunzonare ok,grazie non lo sapevo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 12 gennaio 2010 - 16:56 Share Inviato 12 gennaio 2010 - 16:56 ma io ho comprato un carter vergine,perche il mio si e rotto Allora non hai nessun bisogno di ripunzonare niente. Basta la sigla IGM del carter. La mancanza dei numeri non ha importanza, testimonia che hai sostituito il motore con uno di identico tipo. Stai a posto così. se invece punzonassi i numeri del carter rotto faresti un falso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 12 gennaio 2010 - 17:25 MODERATOR Share Inviato 12 gennaio 2010 - 17:25 Scusa ma a questo punto non mi e' chiaro, prima dici di voler rendere i numeri piu leggibili, poi dici di aver un carter vergine senza numeri:mah: Ciao, Vol. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaciccio Inviato 12 gennaio 2010 - 20:21 Autore Share Inviato 12 gennaio 2010 - 20:21 mi sono espresso male,il carter rotto ha la sigla non leggibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaciccio Inviato 12 gennaio 2010 - 20:25 Autore Share Inviato 12 gennaio 2010 - 20:25 scusa cos'è la sigla IGM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 13 gennaio 2010 - 12:51 Share Inviato 13 gennaio 2010 - 12:51 Allora non hai nessun bisogno di ripunzonare niente.Basta la sigla IGM del carter. La mancanza dei numeri non ha importanza, testimonia che hai sostituito il motore con uno di identico tipo. Stai a posto così. se invece punzonassi i numeri del carter rotto faresti un falso! mai visto IGM su un carter small nuovo comprato in piaggio ai miei tempi si teneva la ricevuta di acquisto del pezzo dentro il libretto e il pezzo vecchio rotto a casa ...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaciccio Inviato 13 gennaio 2010 - 13:32 Autore Share Inviato 13 gennaio 2010 - 13:32 infatti,non c'è niente scritto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 13 gennaio 2010 - 15:55 Share Inviato 13 gennaio 2010 - 15:55 Padon confondevo con i telai. Sui telai c'è la sigla identificativa della registrazione presso l'Ispettorato Generale della Motorizzazione, sui carter motore è vero . . . non c'è. Portati appresso tra i documenti la ricevuta di acquisto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaciccio Inviato 13 gennaio 2010 - 16:13 Autore Share Inviato 13 gennaio 2010 - 16:13 Padon confondevo con i telai.Sui telai c'è la sigla identificativa della registrazione presso l'Ispettorato Generale della Motorizzazione, sui carter motore è vero . . . non c'è. Portati appresso tra i documenti la ricevuta di acquisto. Quindi vuoi dire che posso fare la revisione con il carter senza nessuna sigla e nessun numero,basterebbe solo che gli presentassi lo scontrino,giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 13 gennaio 2010 - 19:42 Share Inviato 13 gennaio 2010 - 19:42 Non so se va bene uno scontrino o serva una ricevuta più dettagliata. La rivevuta ti serve per dimostrare che il carter è dello stesso tipo di quello montato in origine e su una fattura questi dati possono essere segnati, su uno scontrino oltre alla al prezzo non so se la concessionaria ci mette la dicitura Carter del modello XYZ. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 13 gennaio 2010 - 20:10 Share Inviato 13 gennaio 2010 - 20:10 Quindi vuoi dire che posso fare la revisione con il carter senza nessuna sigla e nessun numero,basterebbe solo che gli presentassi lo scontrino,giusto? vai in motorizzazione con il tuo vecchio pezzo, quello nuovo e la prova di acquisto - secondo me te lo ripunzonano se ti servono le stelline da 5 fa un fischio ahahahhaha ((scherzoooooooooo)) - quelle della motorizzazione pero' sono enormi!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
n7200 Inviato 19 aprile 2010 - 19:04 Share Inviato 19 aprile 2010 - 19:04 devi informarti presso la motorizzazione! sono cmq loro i soli abilitati a ripunzonare...... il fatto che tanti lo facciano da sè o che si vendano i punzoni su ebay non fa certo diventare la cosa legale! CHE PIRLA CHE SEI...GLI HAI RISPOSTO ALLA SUA DOMANDA! AHAHHA ps: KMQ BASTA CHE SCRIVI SU GOOGLE: PUNZONI VESPA E TE NE VENGONO FUOIRI UNA MAREA... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esco Inviato 19 aprile 2010 - 19:21 Share Inviato 19 aprile 2010 - 19:21 Pensate che io non sapevo nemmeno che se si sostituisce il carter i numeri vanno fatti ripunzonare dalla motorizzazione ho un carter del mio zip sp senza numeri motore(xche' l ho cambiato ovviamente causa rottura dopo un incidente) e non ho ma avuto problemi alla revisione pero' non mi son mai sognato di scriverli io... Gia che ci siamo e con i carter usati? quindi gia con i numeri?nn e' necessario fare nulla?purche' dello stesso tipo e compatibili?o si va incontro a qualche altro problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esco Inviato 19 aprile 2010 - 19:28 Share Inviato 19 aprile 2010 - 19:28 mi sono espresso male,il carter rotto ha la sigla non leggibile Ma se dci che e' rotto? troppe contraddizioni , cosa te ne fai anche se lo rendessi leggibile?resta comunque rotto...o sbaglio?:mah:ce qualcosa che nn quadra...:rabbia:a molti non piace essere presi in giro si piu' chiaro... Se volevi farti una ''scrittura privata'' potevi almeno evitare di scriverlo su un forum...pero' fai come vuoi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppets Inviato 19 aprile 2010 - 19:43 Share Inviato 19 aprile 2010 - 19:43 Ma se dci che e' rotto? troppe contraddizioni , cosa te ne fai anche se lo rendessi leggibile?resta comunque rotto...o sbaglio?:mah:ce qualcosa che nn quadra...:rabbia:a molti non piace essere presi in giro si piu' chiaro... Se volevi farti una ''scrittura privata'' potevi almeno evitare di scriverlo su un forum...pero' fai come vuoi. è vero troppe contraddizioni........ io, fossi in te, chiuderei tutto....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 19 aprile 2010 - 21:38 Share Inviato 19 aprile 2010 - 21:38 io, fossi in te, chiuderei tutto. Quoto, questa discussione non porterá a nulla di buono; gira che ti rigira ripunzonare un telaio o un motore in casa é illegale. I soli autorizzati sono alla motorizzazione. Su questa discussione ci sono tutte le nozioni utili per fare l'operazione: Porti i carter vecchi, i nuovi e la ricevuta d'acquisto, li porti alla motorizzazione e te li fai punzonare. Non c'é altra soluzione che non sia fuorilegge. Detto questo chiudo la discussione. CHE PIRLA CHE SEI...GLI HAI RISPOSTO ALLA SUA DOMANDA! AHAHHA ps: KMQ BASTA CHE SCRIVI SU GOOGLE: PUNZONI VESPA E TE NE VENGONO FUOIRI UNA MAREA... Commento veramente superfluo (e uso sconsiderato delle maiuscole) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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