mauro.dj Inviato 12 gennaio 2010 - 16:56 Share Inviato 12 gennaio 2010 - 16:56 Sono un nuovo iscritto vr e vorrei denunciare la discutibile gestione della convenzione assicurativa per moto storiche da parte di FMI. La convenzione e' scaduta al 311209 e non e' tuttora stata rinnovata. La compagnia assicuratrice non rilascia attestato di rischio e chi volesse come il sottoscritto passare a controparti piu' serie puo' farlo entrando in classe 18... Dopo avere speso molto tempo inutilmente per trovare una soluzione con il broker e con la compagnia assicuratrice ho scritto un reclamo alla Federmoto Vi terro' informati sulla risposta, nel frattempo vorrei sapere se sono l'unico (pirla) che circolerebbe a gennaio con la vespa (convenzione fmi permettendo....) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 12 gennaio 2010 - 17:13 Share Inviato 12 gennaio 2010 - 17:13 Helvetia......assicurazione storica...120 Euro il primo mezzo 8 Euri ogni mezzo aggiuntivo...Non è necessaria iscrizione FMI .. Basta che il mezzo abbia 25 anni......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 12 gennaio 2010 - 17:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 gennaio 2010 - 17:30 Sono un nuovo iscritto vr e vorrei denunciare la discutibile gestione della convenzione assicurativa per moto storiche da parte di FMI. La convenzione e' scaduta al 311209 e none' tuttora stata rinnovata La compagnia assicuratrice non rilascia attestato di rischio e chi volesse come il sottoscritto passare a controparti piu' serie puo' farlo entrando in classe 18... Dopo avere speso molto tempo inutilmente per trovare una soluzione con il broker e con la compagnia assicuratrice ho scritto un reclamo alla Federmoto Vi terro' informati sulla risposta, nel frattempo vorrei sapere se sono l'unico (pirla) che circolerebbe a gennaio con la vespa (convenzione fmi permettendo....) Ho scritto un reclamo a Federmoto Hai fatto benissimo a reclamare presso l'FMI che, evidentemente, ha mal gestito la convenzione e si è trovata scoperta senza averla rinnovata o mancando di cercarne un'altra per tempo. Vediamo come si comporterà in seguito e se recepirà la critica. Ciao e benvenuto, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Graziano65 Inviato 12 gennaio 2010 - 17:59 Share Inviato 12 gennaio 2010 - 17:59 Sono un nuovo iscritto vr e vorrei denunciare la discutibile gestione della convenzione assicurativa per moto storiche da parte di FMI. La convenzione e' scaduta al 311209 e none' tuttora stata rinnovata La compagnia assicuratrice non rilascia attestato di rischio e chi volesse come il sottoscritto passare a controparti piu' serie puo' farlo entrando in classe 18... Dopo avere speso molto tempo inutilmente per trovare una soluzione con il broker e con la compagnia assicuratrice ho scritto un reclamo alla Federmoto Vi terro' informati sulla risposta, nel frattempo vorrei sapere se sono l'unico (pirla) che circolerebbe a gennaio con la vespa (convenzione fmi permettendo....) Ho scritto un reclamo a Federmoto rilasciare l'attestato di rischio è un obbligo, pretendilo e minacciali di denunciare il soppruso alla lega consumatori ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nico151 Inviato 12 gennaio 2010 - 19:35 Share Inviato 12 gennaio 2010 - 19:35 Basta che il mezzo abbia 25 anni......... li deve avere compiuti o li può anche compiere nell'anno in cui si stipula la polizza? Dalle condizioni della polizza ho estratto questo: "veicoli non dotati di Certificato di Identità ASI (già Omologazione) o di Certificazione di Storicità FMI, aventi data di costruzione o di prima immatricolazione non inferiore a 25 anni rispetto al primo giorno dell’anno in corso al momento della stipula del contratto" avrò studiato troppo oggi..infatti sono rinco stasera e non riesco a capire ste tre righe:Ave_2::Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 12 gennaio 2010 - 19:39 Share Inviato 12 gennaio 2010 - 19:39 Chiedi in filiale e ti togli il dubbio........... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napoli Inviato 13 gennaio 2010 - 10:04 Share Inviato 13 gennaio 2010 - 10:04 .. Basta che il mezzo abbia 25 anni a napoli tutto questo non accade...........il responsabile assicurativo se gli riferisci queste cose si fa una risata........... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro.dj Inviato 13 gennaio 2010 - 14:07 Autore Share Inviato 13 gennaio 2010 - 14:07 Sono un nuovo iscritto vr e vorrei denunciare la discutibile gestione della convenzione assicurativa per moto storiche da parte di FMI. La convenzione e' scaduta al 311209 e non e' tuttora stata rinnovata. La compagnia assicuratrice non rilascia attestato di rischio e chi volesse come il sottoscritto passare a controparti piu' serie puo' farlo entrando in classe 18... Dopo avere speso molto tempo inutilmente per trovare una soluzione con il broker e con la compagnia assicuratrice ho scritto un reclamo alla Federmoto Vi terro' informati sulla risposta, nel frattempo vorrei sapere se sono l'unico (pirla) che circolerebbe a gennaio con la vespa (convenzione fmi permettendo....) questa e' la risposta della fmi: in riferimento alla Sua domanda: > > - La Convenzione tra FMI e Royal non è stata rinnovata dalla Compagnia, che > non ritiene interessante proseguire il rapporto. > > - La FMI sta cercando una soluzione alternativa. Appena sarà possibile, > comunicheremo attraverso Motitalia, sito internet e comunicazioni dirette ai > Moto Club, l'esistenza di una nuova Convenzione. > > - Se fino ad ora non abbiamo fornito informazioni utili, è solo perché la > ricerca di condizioni davvero convenienti da proporre ai Tesserati non è > affatto facile. > > Cordiali saluti A qualcuno sembra un comportamento corretto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 13 gennaio 2010 - 16:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 gennaio 2010 - 16:58 questa e' la risposta della fmi: in riferimento alla Sua domanda: > > - La Convenzione tra FMI e Royal non è stata rinnovata dalla Compagnia, che > non ritiene interessante proseguire il rapporto. > > - La FMI sta cercando una soluzione alternativa. Appena sarà possibile, > comunicheremo attraverso Motitalia, sito internet e comunicazioni dirette ai > Moto Club, l'esistenza di una nuova Convenzione. > > - Se fino ad ora non abbiamo fornito informazioni utili, è solo perché la > ricerca di condizioni davvero convenienti da proporre ai Tesserati non è > affatto facile. > > Cordiali saluti A qualcuno sembra un comportamento corretto? Corretto o no, non sanno che cosa fare, forse l'assicurazione li ha presi in contropiede o non sono stati tempestivi nel trovare un sostituto. Comunque sia, non sono stati all'atezza della situazione. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvamoto Inviato 13 gennaio 2010 - 17:07 Share Inviato 13 gennaio 2010 - 17:07 direi che la cosa è vergognosa !!!! voi da esperti quindi che assicurazione consigliate??? io devo assicurare due 50 special una 80 e una 82!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 13 gennaio 2010 - 19:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 gennaio 2010 - 19:01 direi che la cosa è vergognosa !!!!voi da esperti quindi che assicurazione consigliate??? io devo assicurare due 50 special una 80 e una 82!!!! Non conosco nessuna polizza d'epoca che assicura solo ciclomotori, mi dispiace. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mutun Inviato 15 gennaio 2010 - 21:43 Share Inviato 15 gennaio 2010 - 21:43 Helvetia......assicurazione storica...120 Euro il primo mezzo 8 Euri ogni mezzo aggiuntivo...Non è necessaria iscrizione FMI .. Basta che il mezzo abbia 25 anni......... e aggiungo che serve l'iscrizione,tessera con bollino dell'anno in corso, a un motoclub o a un vespaclub 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 16 gennaio 2010 - 08:54 Share Inviato 16 gennaio 2010 - 08:54 giusto......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zanco Inviato 22 febbraio 2010 - 18:13 Share Inviato 22 febbraio 2010 - 18:13 Helvetia......assicurazione storica...120 Euro il primo mezzo 8 Euri ogni mezzo aggiuntivo...Non è necessaria iscrizione FMI .. Basta che il mezzo abbia 25 anni......... ma questo andando in agenzia o per internet?? scusa della domanda ma sono abbastanza ignorante riguardo le assicurazioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 22 febbraio 2010 - 18:16 Share Inviato 22 febbraio 2010 - 18:16 ma questo andando in agenzia o per internet?? scusa della domanda ma sono abbastanza ignorante riguardo le assicurazioni In agenzia.............. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zanco Inviato 22 febbraio 2010 - 18:18 Share Inviato 22 febbraio 2010 - 18:18 In agenzia.............. ok perfetto..! grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts