bibbi Inviato 12 gennaio 2010 - 20:44 Share Inviato 12 gennaio 2010 - 20:44 salve a tutti sono nuovo del forum e mi servirebbe il vostro parere. Ho una px 125e del 1983 e vorrei sistemarla...il mio dubbio è se smontarla da solo o portarla da qualche meccanico, che ne pensate?avete dei consigli e/o suggerimenti? grazie mille ps se qualcuno mi spiega come si fa vi posto le foto della vespa!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napoli Inviato 12 gennaio 2010 - 20:50 Share Inviato 12 gennaio 2010 - 20:50 cerca di postare qualche fotina........se hai a disposizione spazio tempo e qualche attrezzo non hai bisogno di portarla da qualche meccanico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bibbi Inviato 12 gennaio 2010 - 20:56 Autore Share Inviato 12 gennaio 2010 - 20:56 finalmente ci sono riuscito!!!!vi presento la mia px 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesponeparma Inviato 12 gennaio 2010 - 20:56 Share Inviato 12 gennaio 2010 - 20:56 :mrgreen:ecco il tuo meccanico:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesponeparma Inviato 12 gennaio 2010 - 20:57 Share Inviato 12 gennaio 2010 - 20:57 comincia dai cofani poi centralinen stacchi tutti i fili di cambio freno e gas 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bibbi Inviato 12 gennaio 2010 - 20:59 Autore Share Inviato 12 gennaio 2010 - 20:59 che ne pensate? la mia intenzione era di rifarla nera oppure azzurro metallizzato (colore che si intravede sotto il bianco) visto che il vecchio proprietario l'ha verniciata con i piedi!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesponeparma Inviato 12 gennaio 2010 - 21:00 Share Inviato 12 gennaio 2010 - 21:00 voto azzurro cielo magari bello chiaro tinta pastello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bibbi Inviato 12 gennaio 2010 - 21:01 Autore Share Inviato 12 gennaio 2010 - 21:01 non credo sia previsto per il mio modello...mi sembra che ci siano solo biancospino,nero fumo e celeste metallizzato!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesponeparma Inviato 12 gennaio 2010 - 21:03 Share Inviato 12 gennaio 2010 - 21:03 celeste tutta la vita o biancospino non è male 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bibbi Inviato 12 gennaio 2010 - 21:03 Autore Share Inviato 12 gennaio 2010 - 21:03 grazie VesponeParma...non è che potresti farmi un elenco delle cose che devo fare? considera che la cosa che mi preoccupa di piu è la forcella!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napoli Inviato 12 gennaio 2010 - 21:06 Share Inviato 12 gennaio 2010 - 21:06 ciao complimenti x la tua vespa per il colore io ti direi l'azzurro,unica cosa che devi fare prima di smontare fai tante foto e archivia ti serviranno per la fase di rimontaggio,ma hai intenzione di restaurare anche il motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bibbi Inviato 12 gennaio 2010 - 21:08 Autore Share Inviato 12 gennaio 2010 - 21:08 non lo so...a me sembra che vada bene...per quanto ne capisco io!l'unica cosa è che dovrei regolare il minimo e controllare la candela perche ha dei problemi con l'accensione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesponeparma Inviato 12 gennaio 2010 - 21:09 Share Inviato 12 gennaio 2010 - 21:09 tranquillo non è difficile il difficile viene dopo! magari dai una bella pulita al cilindro alla testa e al cielo del pistone lavi i getti e giù di gas!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesponeparma Inviato 12 gennaio 2010 - 21:11 Share Inviato 12 gennaio 2010 - 21:11 dai se ho fatto io l'apecar da solo in un giorno vedrai che riesci benissimo! posta sempre se hai problemi o dubbi! se vuoi scrivi mp 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bibbi Inviato 12 gennaio 2010 - 21:13 Autore Share Inviato 12 gennaio 2010 - 21:13 scusami per l'ignoranza...cosa significa mp? e cmq facendo molte foto nn dovrei avere grossi problemi ne con lo smontaggio ne quando la rimonto giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesponeparma Inviato 12 gennaio 2010 - 21:15 Share Inviato 12 gennaio 2010 - 21:15 no no ci puoi riuscire pianino pianino messaggio personale! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bibbi Inviato 12 gennaio 2010 - 21:17 Autore Share Inviato 12 gennaio 2010 - 21:17 ok...grazie mille per la tua disponibilità!e mi scuso fin da ora per le eventuali rotture di scatole! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bibbi Inviato 12 gennaio 2010 - 21:18 Autore Share Inviato 12 gennaio 2010 - 21:18 ah dimenticavo...mi serve qualche attrezzo particolare per smontarla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesponeparma Inviato 12 gennaio 2010 - 21:20 Share Inviato 12 gennaio 2010 - 21:20 figurati per cosi poco! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napoli Inviato 12 gennaio 2010 - 21:31 Share Inviato 12 gennaio 2010 - 21:31 ah dimenticavo...mi serve qualche attrezzo particolare per smontarla? per smontare il telai comuni chiavi chiave da 13/14/10/22/cacciavite tronchesina e una buona dose di calma non dimenticarti di fotografare........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bibbi Inviato 12 gennaio 2010 - 21:34 Autore Share Inviato 12 gennaio 2010 - 21:34 tronchesina?perche devo tagliare qualche cavo?scusami per l'ignoranza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napoli Inviato 12 gennaio 2010 - 21:41 Share Inviato 12 gennaio 2010 - 21:41 si credo che il cavo del freno posteriore convenga tagliarlo e fai prima a tagliare anche i fili comando marce e frizione........... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesponeparma Inviato 12 gennaio 2010 - 21:43 Share Inviato 12 gennaio 2010 - 21:43 no non tagliare si sfilano semplicemente se te la vedi brutta poi li cambi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bibbi Inviato 12 gennaio 2010 - 21:56 Autore Share Inviato 12 gennaio 2010 - 21:56 non è che per caso avete una foto di questo passaggio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 13 gennaio 2010 - 00:40 Share Inviato 13 gennaio 2010 - 00:40 non è che per caso avete una foto di questo passaggio? Non capisco cosa non ti è chiaro in questo passaggio. Devi staccare i cavi dai relativi azionatori, freno, frizione, e preselettrore del cambio. Se osservi con attenzione le estramità dei cavi capirai da solo cosa devi svitare per fare in modo che i cavi possano uscire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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