bibbi Inviato Gennaio 12, 2010 Inviato Gennaio 12, 2010 salve a tutti sono nuovo del forum e mi servirebbe il vostro parere. Ho una px 125e del 1983 e vorrei sistemarla...il mio dubbio è se smontarla da solo o portarla da qualche meccanico, che ne pensate?avete dei consigli e/o suggerimenti? grazie mille ps se qualcuno mi spiega come si fa vi posto le foto della vespa!!! 0 Cita
napoli Inviato Gennaio 12, 2010 Inviato Gennaio 12, 2010 cerca di postare qualche fotina........se hai a disposizione spazio tempo e qualche attrezzo non hai bisogno di portarla da qualche meccanico 0 Cita
bibbi Inviato Gennaio 12, 2010 Autore Inviato Gennaio 12, 2010 finalmente ci sono riuscito!!!!vi presento la mia px 0 Cita
vesponeparma Inviato Gennaio 12, 2010 Inviato Gennaio 12, 2010 :mrgreen:ecco il tuo meccanico:mrgreen: 0 Cita
vesponeparma Inviato Gennaio 12, 2010 Inviato Gennaio 12, 2010 comincia dai cofani poi centralinen stacchi tutti i fili di cambio freno e gas 0 Cita
bibbi Inviato Gennaio 12, 2010 Autore Inviato Gennaio 12, 2010 che ne pensate? la mia intenzione era di rifarla nera oppure azzurro metallizzato (colore che si intravede sotto il bianco) visto che il vecchio proprietario l'ha verniciata con i piedi!!! 0 Cita
vesponeparma Inviato Gennaio 12, 2010 Inviato Gennaio 12, 2010 voto azzurro cielo magari bello chiaro tinta pastello 0 Cita
bibbi Inviato Gennaio 12, 2010 Autore Inviato Gennaio 12, 2010 non credo sia previsto per il mio modello...mi sembra che ci siano solo biancospino,nero fumo e celeste metallizzato!!! 0 Cita
vesponeparma Inviato Gennaio 12, 2010 Inviato Gennaio 12, 2010 celeste tutta la vita o biancospino non è male 0 Cita
bibbi Inviato Gennaio 12, 2010 Autore Inviato Gennaio 12, 2010 grazie VesponeParma...non è che potresti farmi un elenco delle cose che devo fare? considera che la cosa che mi preoccupa di piu è la forcella!!! 0 Cita
napoli Inviato Gennaio 12, 2010 Inviato Gennaio 12, 2010 ciao complimenti x la tua vespa per il colore io ti direi l'azzurro,unica cosa che devi fare prima di smontare fai tante foto e archivia ti serviranno per la fase di rimontaggio,ma hai intenzione di restaurare anche il motore? 0 Cita
bibbi Inviato Gennaio 12, 2010 Autore Inviato Gennaio 12, 2010 non lo so...a me sembra che vada bene...per quanto ne capisco io!l'unica cosa è che dovrei regolare il minimo e controllare la candela perche ha dei problemi con l'accensione! 0 Cita
vesponeparma Inviato Gennaio 12, 2010 Inviato Gennaio 12, 2010 tranquillo non è difficile il difficile viene dopo! magari dai una bella pulita al cilindro alla testa e al cielo del pistone lavi i getti e giù di gas!! 0 Cita
vesponeparma Inviato Gennaio 12, 2010 Inviato Gennaio 12, 2010 dai se ho fatto io l'apecar da solo in un giorno vedrai che riesci benissimo! posta sempre se hai problemi o dubbi! se vuoi scrivi mp 0 Cita
bibbi Inviato Gennaio 12, 2010 Autore Inviato Gennaio 12, 2010 scusami per l'ignoranza...cosa significa mp? e cmq facendo molte foto nn dovrei avere grossi problemi ne con lo smontaggio ne quando la rimonto giusto? 0 Cita
vesponeparma Inviato Gennaio 12, 2010 Inviato Gennaio 12, 2010 no no ci puoi riuscire pianino pianino messaggio personale! 0 Cita
bibbi Inviato Gennaio 12, 2010 Autore Inviato Gennaio 12, 2010 ok...grazie mille per la tua disponibilità!e mi scuso fin da ora per le eventuali rotture di scatole! 0 Cita
bibbi Inviato Gennaio 12, 2010 Autore Inviato Gennaio 12, 2010 ah dimenticavo...mi serve qualche attrezzo particolare per smontarla? 0 Cita
napoli Inviato Gennaio 12, 2010 Inviato Gennaio 12, 2010 ah dimenticavo...mi serve qualche attrezzo particolare per smontarla? per smontare il telai comuni chiavi chiave da 13/14/10/22/cacciavite tronchesina e una buona dose di calma non dimenticarti di fotografare........ 0 Cita
bibbi Inviato Gennaio 12, 2010 Autore Inviato Gennaio 12, 2010 tronchesina?perche devo tagliare qualche cavo?scusami per l'ignoranza 0 Cita
napoli Inviato Gennaio 12, 2010 Inviato Gennaio 12, 2010 si credo che il cavo del freno posteriore convenga tagliarlo e fai prima a tagliare anche i fili comando marce e frizione........... 0 Cita
vesponeparma Inviato Gennaio 12, 2010 Inviato Gennaio 12, 2010 no non tagliare si sfilano semplicemente se te la vedi brutta poi li cambi! 0 Cita
bibbi Inviato Gennaio 12, 2010 Autore Inviato Gennaio 12, 2010 non è che per caso avete una foto di questo passaggio? 0 Cita
antovnb4 Inviato Gennaio 13, 2010 Inviato Gennaio 13, 2010 non è che per caso avete una foto di questo passaggio? Non capisco cosa non ti è chiaro in questo passaggio. Devi staccare i cavi dai relativi azionatori, freno, frizione, e preselettrore del cambio. Se osservi con attenzione le estramità dei cavi capirai da solo cosa devi svitare per fare in modo che i cavi possano uscire. 0 Cita
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