Vai al contenuto

Vari consigli primo Polini 177...

matmas
 Share

Recommended Posts

allora, intanto son andato un po' avanti con i lavori di raccordatura varia....

ditemi se vedete caxxate...

fdd7qp.jpg

6p2puw.jpg

poi su suggerimento ho voluto provare a fare questa modifica alla camicia del cilindro... non penso però porterà chissà che migliorie...

2aiekhv.jpg

e ho iniziato le raccordature dei travasi... mi son dovuto fermare perchè ho bruciato il trapanino..:testate:

andrò avanti a lima fin dove posso...

300rxwz.jpg

...........to be continued............

si scusa, intendevo la camicia...;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • Risposte 60
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

aggiornamento....

ragazzi ho quasi finito se non ho fatto cagate...:testate:

la ralla è entrata con calma e un tubo di pari diametro... l'ho lascita circa a 0,5mm dalla spalla dell'albero.

sto chiudendo i carter ma prima volevo chiedervi se è normale che dal lato volano mi resti tipo una fessura tra la spalla dell'albero e il carter mentre dal lato frizione è quasi aderente. Sento però l'albero che gira libero e non striscia sul paraolio.

il fatto è che ad occhio la biella una volta accoppiati i carter non mi cade proprio in mezzo sulla giunzione dei carter....

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento....

ragazzi ho quasi finito se non ho fatto cagate...:testate:

la ralla è entrata con calma e un tubo di pari diametro... l'ho lascita circa a 0,5mm dalla spalla dell'albero.

sto chiudendo i carter ma prima volevo chiedervi se è normale che dal lato volano mi resti tipo una fessura tra la spalla dell'albero e il carter mentre dal lato frizione è quasi aderente. Sento però l'albero che gira libero e non striscia sul paraolio.

il fatto è che ad occhio la biella una volta accoppiati i carter non mi cade proprio in mezzo sulla giunzione dei carter....

La ralla potevi portarla in battuta tranquillamente,il poco spazio che rimane fra la spalla è il carter non è un problema.

La posizione esatta dell'albero è quella che assume una volta serrato con la campana frizione, nessun riferimento alla sua posizione rispetto alla giunzione dei carter.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

bene ragazzi, motore chiuso e montato...:risata1:

è già cosa buona che parta e giri...:-)

unico neo, sento una sorta di scampanellio... però non sembra provenire dalla testa, ma più dal volano come se qualcosa di metallico strusciasse... ho già provato a vedere se era la ghiera fissata male o la cuffia... ma nada... :-(

per il resto il motore sembra girare bene quindi non penso siano problemi meccanici di grossa entità... secondo voi cosa potrebbe essere? lo so che è generica come descrizione ma non saprei come altro dirvelo... consigli su come ricercare il rumore??

Link al commento
Condividi su altri siti

che sia dovuto al volano entrato male??

perchè ho avuto difficoltà a far entrare entrambe le chiavette nuove sulle sedi dell'albero (mazzucca nuovo)... :rabbia:

però la frizione sembra funzionare a dovere... :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti