stewie.94 Inviato Gennaio 13, 2010 Inviato Gennaio 13, 2010 Ciao a tutti, un motore elaborato (102 lavorato e raccordato) potrebbe far piegare, a lungo andare, il telaio di una vespa, o in qualche modo rovinarlo? 0 Cita
vesponeparma Inviato Gennaio 13, 2010 Inviato Gennaio 13, 2010 no non dovrebbe a menoche non ci vai giu da una montagna a bomba!!!!:mrgreen::mrgreen: 0 Cita
DeXoLo Inviato Gennaio 13, 2010 Inviato Gennaio 13, 2010 In realtà ho notato su diverse special "piccanti" una piccola crepa in basso sul bordo del cofano sinistro. Grossomodo nella curva vicino alla pedana. Mi hanno detto che quello dipende dalle sollecitazioni di un motore più potente del dovuto. Infatti et3 e primavera su quel cofano hanno il cassettino che irrigidisce il tutto. 0 Cita
FedeBO Inviato Gennaio 13, 2010 Inviato Gennaio 13, 2010 io montavo il 102 sullo special con albero anticipato, ora monta un 75 e ti giuro che le vibrazioni sono diminuite moltissimo, praticamente sembra un'altra vespa, però non ho mai avuto problemi al telaio. 0 Cita
sartana1969 Inviato Gennaio 13, 2010 Inviato Gennaio 13, 2010 se c'è una vespa 50 che non crepa nella pacca piena è proprio la special (quelle post 74-75 mi sembra) e c'è un motivo nella N-L-R-special 3 marce in 2 punti ben precisi la crepa è matematica 0 Cita
stewie.94 Inviato Gennaio 13, 2010 Autore Inviato Gennaio 13, 2010 Azz... e per i PK 50 ? E con un 75cc il rischio è nullo immagino... 0 Cita
DeXoLo Inviato Gennaio 13, 2010 Inviato Gennaio 13, 2010 se c'è una vespa 50 che non crepa nella pacca piena è proprio la special (quelle post 74-75 mi sembra) e c'è un motivonella N-L-R-special 3 marce in 2 punti ben precisi la crepa è matematica In quella di mia moglie del 79 la crepa si sta formando (motore et3) 0 Cita
napoli Inviato Gennaio 13, 2010 Inviato Gennaio 13, 2010 In quella di mia moglie del 79 la crepa si sta formando (motore et3) azz Mirko la moglie va + veloce del marito........:risata::risata::risata: 0 Cita
Gabriele82 Inviato Gennaio 13, 2010 Inviato Gennaio 13, 2010 se c'è una vespa 50 che non crepa nella pacca piena è proprio la special (quelle post 74-75 mi sembra) e c'è un motivonella N-L-R-special 3 marce in 2 punti ben precisi la crepa è matematica esattamente ! la terza serie della special ha rispetto le altre un rinforzo sotto la chiappa sx. consiglioperò in fase di restauro di aldare un piccolo tondino n posizione invisibile, a modi rinforzo, io non 'ho fatto e me ne pento! 0 Cita
DeXoLo Inviato Gennaio 13, 2010 Inviato Gennaio 13, 2010 azz Mirko la moglie va + veloce del marito........:risata::risata::risata: Effettivamente è un bel missile quel 50ino, lo confesso, non ho avuto il coraggio di portarlo oltre i 90 perchè lo sentivo galleggiare, ma sono convinto che arrivi tranquillamente oltre i 100 0 Cita
esco Inviato Gennaio 13, 2010 Inviato Gennaio 13, 2010 Secondo me quella crepa che si forma di solito all inizio della pancia sinistra delle vespette small e dovuta piu' alle espansioni tipo proma o polini che al gruppo termico in se 0 Cita
Gabriele82 Inviato Gennaio 13, 2010 Inviato Gennaio 13, 2010 Secondo me quella crepa che si forma di solito all inizio della pancia sinistra delle vespette small e dovuta piu' alle espansioni tipo proma o polini che al gruppo termico in se no, si creano perchè il telaio in quel punto è debole, lo ha inserito la piaggio il rinforzo con la terza serie di special (prima non so se esistesse). poi sicuramente certe "potenze" incrementano il bisogno di rinforzi! 0 Cita
sartana1969 Inviato Gennaio 15, 2010 Inviato Gennaio 15, 2010 no, si creano perchè il telaio in quel punto è debole, lo ha inserito la piaggio il rinforzo con la terza serie di special (prima non so se esistesse).poi sicuramente certe "potenze" incrementano il bisogno di rinforzi! prima non c'era e si tagliava per quello come giustamente hai detto, PRIMA di sistemar la vespa, si salda un tondino da 4 lungo tutto il mezzotondo della pancia (io nelle mie metto anche una elle che arriva fin sotto al vano serbatoio) e non ci si pensa più 0 Cita
Gabriele82 Inviato Gennaio 15, 2010 Inviato Gennaio 15, 2010 prima non c'era e si tagliava per quellocome giustamente hai detto, PRIMA di sistemar la vespa, si salda un tondino da 4 lungo tutto il mezzotondo della pancia (io nelle mie metto anche una elle che arriva fin sotto al vano serbatoio) e non ci si pensa più a dirla tutta io sono pentito di non avere messo il tondino in fase di restauro, la L già c'era. peccato, non pensavoi incrementare la potenza..ora però si fa strada questo progett, spero non si creino crepe! 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.