stewie.94 Inviato 13 gennaio 2010 - 15:09 Share Inviato 13 gennaio 2010 - 15:09 Ciao a tutti, un motore elaborato (102 lavorato e raccordato) potrebbe far piegare, a lungo andare, il telaio di una vespa, o in qualche modo rovinarlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesponeparma Inviato 13 gennaio 2010 - 15:54 Share Inviato 13 gennaio 2010 - 15:54 no non dovrebbe a menoche non ci vai giu da una montagna a bomba!!!!:mrgreen::mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 13 gennaio 2010 - 16:01 Share Inviato 13 gennaio 2010 - 16:01 In realtà ho notato su diverse special "piccanti" una piccola crepa in basso sul bordo del cofano sinistro. Grossomodo nella curva vicino alla pedana. Mi hanno detto che quello dipende dalle sollecitazioni di un motore più potente del dovuto. Infatti et3 e primavera su quel cofano hanno il cassettino che irrigidisce il tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 13 gennaio 2010 - 16:12 Share Inviato 13 gennaio 2010 - 16:12 io montavo il 102 sullo special con albero anticipato, ora monta un 75 e ti giuro che le vibrazioni sono diminuite moltissimo, praticamente sembra un'altra vespa, però non ho mai avuto problemi al telaio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 13 gennaio 2010 - 20:20 Share Inviato 13 gennaio 2010 - 20:20 se c'è una vespa 50 che non crepa nella pacca piena è proprio la special (quelle post 74-75 mi sembra) e c'è un motivo nella N-L-R-special 3 marce in 2 punti ben precisi la crepa è matematica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stewie.94 Inviato 13 gennaio 2010 - 20:37 Autore Share Inviato 13 gennaio 2010 - 20:37 Azz... e per i PK 50 ? E con un 75cc il rischio è nullo immagino... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 13 gennaio 2010 - 21:37 Share Inviato 13 gennaio 2010 - 21:37 se c'è una vespa 50 che non crepa nella pacca piena è proprio la special (quelle post 74-75 mi sembra) e c'è un motivonella N-L-R-special 3 marce in 2 punti ben precisi la crepa è matematica In quella di mia moglie del 79 la crepa si sta formando (motore et3) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napoli Inviato 13 gennaio 2010 - 21:42 Share Inviato 13 gennaio 2010 - 21:42 In quella di mia moglie del 79 la crepa si sta formando (motore et3) azz Mirko la moglie va + veloce del marito........:risata::risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 gennaio 2010 - 22:01 Share Inviato 13 gennaio 2010 - 22:01 se c'è una vespa 50 che non crepa nella pacca piena è proprio la special (quelle post 74-75 mi sembra) e c'è un motivonella N-L-R-special 3 marce in 2 punti ben precisi la crepa è matematica esattamente ! la terza serie della special ha rispetto le altre un rinforzo sotto la chiappa sx. consiglioperò in fase di restauro di aldare un piccolo tondino n posizione invisibile, a modi rinforzo, io non 'ho fatto e me ne pento! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 13 gennaio 2010 - 22:34 Share Inviato 13 gennaio 2010 - 22:34 azz Mirko la moglie va + veloce del marito........:risata::risata::risata: Effettivamente è un bel missile quel 50ino, lo confesso, non ho avuto il coraggio di portarlo oltre i 90 perchè lo sentivo galleggiare, ma sono convinto che arrivi tranquillamente oltre i 100 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esco Inviato 13 gennaio 2010 - 22:39 Share Inviato 13 gennaio 2010 - 22:39 Secondo me quella crepa che si forma di solito all inizio della pancia sinistra delle vespette small e dovuta piu' alle espansioni tipo proma o polini che al gruppo termico in se 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 gennaio 2010 - 22:44 Share Inviato 13 gennaio 2010 - 22:44 Secondo me quella crepa che si forma di solito all inizio della pancia sinistra delle vespette small e dovuta piu' alle espansioni tipo proma o polini che al gruppo termico in se no, si creano perchè il telaio in quel punto è debole, lo ha inserito la piaggio il rinforzo con la terza serie di special (prima non so se esistesse). poi sicuramente certe "potenze" incrementano il bisogno di rinforzi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 15 gennaio 2010 - 20:47 Share Inviato 15 gennaio 2010 - 20:47 no, si creano perchè il telaio in quel punto è debole, lo ha inserito la piaggio il rinforzo con la terza serie di special (prima non so se esistesse).poi sicuramente certe "potenze" incrementano il bisogno di rinforzi! prima non c'era e si tagliava per quello come giustamente hai detto, PRIMA di sistemar la vespa, si salda un tondino da 4 lungo tutto il mezzotondo della pancia (io nelle mie metto anche una elle che arriva fin sotto al vano serbatoio) e non ci si pensa più 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 15 gennaio 2010 - 22:23 Share Inviato 15 gennaio 2010 - 22:23 prima non c'era e si tagliava per quellocome giustamente hai detto, PRIMA di sistemar la vespa, si salda un tondino da 4 lungo tutto il mezzotondo della pancia (io nelle mie metto anche una elle che arriva fin sotto al vano serbatoio) e non ci si pensa più a dirla tutta io sono pentito di non avere messo il tondino in fase di restauro, la L già c'era. peccato, non pensavoi incrementare la potenza..ora però si fa strada questo progett, spero non si creino crepe! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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