meffe Inviato 13 gennaio 2010 - 15:57 Share Inviato 13 gennaio 2010 - 15:57 Il mio PX del '79 a puntine ha un problemino. Quando è bello caldo, dopo circa 25/30 minuti di corsa, anche senza esagerare con la velocità, perde qualche colpo. Ci sono dei piccoli scossoni che però si avvertono, come se il cilindro saltasse un giro... Spero di essermi spiegato. A me è venuto il dubbio che possa essere la candela. Qualche volta ho provato a dare delle belle accellerate a fondo e poi a ripartire, ma il problema si ripeteva dopo un po'! Se spengo e riaccendo la vespa non ci sono problemi, riparte. A voi è mai capitato? E' un problema comune? A cosa può essere dovuto? Grazie anticipatamente e scusate se mi sono spiegato male. meffe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 13 gennaio 2010 - 15:58 Share Inviato 13 gennaio 2010 - 15:58 Domanda banale, hai provato a mettere una candela nuova? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meffe Inviato 13 gennaio 2010 - 16:01 Autore Share Inviato 13 gennaio 2010 - 16:01 Domanda banale, hai provato a mettere una candela nuova? In effetti! Solo che mi sono dotato di candela di riserva solo a fine stagione vespistica e ora sto programmando la prossima con soluzione dei problemi dell'anno scorso. Sarà il primo tentativo se nessuno ha avuto lo stesso problema con soluzioni alternative. Tnx, meffe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 13 gennaio 2010 - 16:04 Share Inviato 13 gennaio 2010 - 16:04 Pur avendo la stessa vespa non ho avuto quel problema. Prova a risolvere così, poi se non funziona si cercano altre cause, tipo la bobina o qualche elemento dello statore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts