Vai al contenuto

DR 177 seguendo le dritte di 2IS

PACIO62
 Share

Recommended Posts

prima di tutto devo ringraziare di cuore Paolo 2IS che si e dimostrato molto disponibile quando gli ho chiesto "lumi" per mettere le mani sul mio DR,

allora cercando di seguire (per quello che siamo capaci) il più possibile i suoi insegnamenti abbiamo (parlo plurale perché il misfatto e stato realizzato in 3 il sottoscritto insieme a rino aborigenoo e giorgio pacio74) abbiamo iniziato con l'apertura del GT DR e raccordatura-apertura carter e valvola, anche la testa e il pistone anno ricevuto attenzioni, la testa e stata abbassata di mezzo mm (un po meno di quello consigliato) e il pistone e stato slimazzato-allargato nelle finestre e nei fori di lavaggio, albero mazzucchelli ant. 24/24 di carburo scarico pinasco, la finale e quella originale cambiando solo il pignone 22 denti, dato che io viaggio sempre in due devo vedere come si comporta,...adesso foto :mrgreen:

Immagine 204.jpg

Immagine 212.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso fare una domanda stupida? Si/No...Vabbè la faccio: Per montare il DR177 su un PX125 è necessario limare i carter? Oppure è solo consigliato? Perchè di questo G.T. ne ho già sentito parlare ma questa cosa non mi è chiara... Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ah!anche io stampo i post e li attacco al muro per ricordarmi e per capire!!è un piacere vedere come lavori in garage!!in bocca al lupo e buon proseguimento dei lavori!

quella e la risposta di paolo alias tutto il vademecum.....:Ave_2:

Immagine 188.jpg

Immagine 228.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso fare una domanda stupida? Si/No...Vabbè la faccio: Per montare il DR177 su un PX125 è necessario limare i carter? Oppure è solo consigliato? Perchè di questo G.T. ne ho già sentito parlare ma questa cosa non mi è chiara... Grazie

no lo puoi montare senza toccare i carter...io lo sto sveglindo un pò ....

questo e pacio74 al lavoro....

Immagine 210.jpg

Immagine 225.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso e quasi tutto rimontato, appena provato (meteo permettendo) vi faremo sapere come rende, e dopo metteremo mano ad un 200 GT polini (questa volta seguendo ricetta neropongo) vi terremo aggiornati;-).....se volete qualche info chiedete pure....:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso e quasi tutto rimontato, appena provato (meteo permettendo) vi faremo sapere come rende, e dopo metteremo mano ad un 200 GT polini (questa volta seguendo ricetta neropongo) vi terremo aggiornati;-).....se volete qualche info chiedete pure....:ciao:

Io sono molto curioso di conoscere i segreti della ricetta Neropongo per il 208 Polini...che vuoi farci, ho un debole per i duecentoni...

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti..sono nuovo, e sono di napoli...

appassionato delle vespe, ho 5 vespe 50 special faro quadrato e uso quotidianamente una px 125 nera con dr 177 montato da sei mesi tranquillo, vespa del novembre 2003 con 77000 km fatti da me...

sto cercando di fare un supporto motore, perchè un motore completo da revisionare...mi sapete indicare le misure dall'ammortizzatore al perno del telaio?andrea..grazie ancora complimenti per il lavoro del dr177!

Link al commento
Condividi su altri siti

bel lavoro, sul pistone lavorato hai foto del pre e post lavorazione ?? la valvola hai tolto quanti mm 2+2 o oltre ???

buon lavoro e auguroni di guarigione per la mamma :ciao:

ciao barone come va?... grazie per il pensiero su mia madre,.... adesso che ci penso non o fatto foto al pistone:azz: e il motore e montato chiuso..va be comunque o aperto i fori di lavaggio laterali da 9.5 a 10 mm poi la finestra in basso al pmi lo adeguata al cilindro, stesso discorso per il mantello che dopo l'apertura della camicia sempre pmi e stata adeguata al cilindro, sempre piccole "asportazioni" di materiale per migliorare i flussi...insomma come dice 2IS bisogna scopiazzare il pistone polini, per la valvola siamo andati oltre i 2+2 abbiamo tolto fino dove si poteva (cioè senza compromettere la tenuta) specialmente lato verso l'ammortizzatore ....non vedo l'ora di accenderlo :sbav: spero la prossima settimana...cosi dovrebbe arrivarmi anche il filtro del t5...ti saluto :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ti auguro un buon lavoro e ringrazio per la citazione, spero di esserti stato utile e che venga fuori un bel motore da viaggio, con le stesse soddisfazioni che ho avuto io su vari motori, quasi da non rimpiangere cilindri più blasonati.

Credo di aver detto già tutto nel messaggio, ma se dovessi aver dimenticato qualcosa basta bussare, ok? Ciao a tutti.:ciao:

Rispondo riguardo al pistone. I fori del DR si possono allargare un pochino pur rimanendo tondi, ma non molto. io di solito li allungo verso il basso, ovalizzandoli, riprendendo un po' il disegno delle finestre polini. per quel motivo facevo riferimento proprio a quel pistone.

Link al commento
Condividi su altri siti

maggio 2008: DR177 by 2IS...114 km/h di gps in posizione eretta, 24/64 dd polini, 24 spaco e padella modificata...il mio più grande rammarico...aver accantonato questo blocco per lanciarmi in esperimenti quattriniani!!:azz:...un bel 30, un espa seria, un albero fasciato a 18...ero sui 130 reali!!!mannaggia a me, mannaggia...:nono:

2qsz0bo.jpg

331ho2g.jpg

w6qrlx.jpg

33ymi6a.jpg

i5af6u.jpg

99mgd0.jpg

29dahdd.jpg

2jc6k43.jpg

zobyba.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao luca, bello il lavoro fatto da 2IS....se avessi avuto prima queste foto.... io sono stato di mano più leggera

sia sul cilindro che sul pistone che sulla testa, c'è lai una foto della luce di scarico?.....:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti