fabiano_69 Inviato 14 gennaio 2010 - 15:12 Share Inviato 14 gennaio 2010 - 15:12 Ciao a tutti, 20 anni fa mio padre ha acquistato una VBA1T con regolare passaggio di proprietà fatto dal notaio. Poi però non è stato fatta la re-iscrizione al PRA..in più non si trova più l'atto notarile relativo al passaggio. Cosa mi consigliate di fare? Ho fatto una visura ed il effetti la vespa risulta intestata al precedente proprietario. Grazie per l'aiuto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 14 gennaio 2010 - 16:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 gennaio 2010 - 16:12 Ciao a tutti, 20 anni fa mio padre ha acquistato una VBA1T con regolare passaggio di proprietà fatto dal notaio. Poi però non è stato fatta la re-iscrizione al PRA..in più non si trova più l'atto notarile relativo al passaggio. Cosa mi consigliate di fare? Ho fatto una visura ed il effetti la vespa risulta intestata al precedente proprietario. Grazie per l'aiuto! Se sai qual'è il notaio e, approssimativamente, la data dell'atto, puoi chiedere al notaio che ti faccia un ricerca in archivio e che ti dia un paio di copie autenticate. Con la copia autenticata e il documento di proprietà, puoi chiedere la registrazione del passaggio di proprietà, pagando una mora per il "leggero" ritardo. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiano_69 Inviato 14 gennaio 2010 - 16:39 Autore Share Inviato 14 gennaio 2010 - 16:39 Ciao Gino, grazie, ci provo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiano_69 Inviato 14 gennaio 2010 - 16:42 Autore Share Inviato 14 gennaio 2010 - 16:42 ...pagando una mora per il "leggero" ritardo.Ciao, Gino scusa Gino, non è che la mora è tale mi conviene rifare il passaggio da capo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 14 gennaio 2010 - 16:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 gennaio 2010 - 16:51 scusa Gino, non è che la mora è tale mi conviene rifare il passaggio da capo? No, mi pare che sia circa 30 euro. Eppoi, come faresti il passaggio? Puoi fare un nuovo atto di vendita con l'intestatario? Se si, fallo subito! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiano_69 Inviato 14 gennaio 2010 - 16:55 Autore Share Inviato 14 gennaio 2010 - 16:55 Puoi fare un nuovo atto di vendita con l'intestatario? Se si, fallo subito!Ciao, Gino Si, in effetti l'ex proprietario è vivo e vegeto!..ed essendo amico di mio padre non ci dovrebbero essere problemi! Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts