dona22tn Inviato 15 gennaio 2010 - 14:40 Share Inviato 15 gennaio 2010 - 14:40 Possiedo una vespa 50 N del 1969 e trovandomi in fase di restauro volevo chiedervi se sapete dirmi il tipo di manopole che venivano montate su questo modello. In rete si trovano molte manopole con lo stemma rettangolare (vecchio modello) però il modello del 1969 presentava il nuovo stemma esagonale quindi vorrei capire se sulle manopole c'era già il nuovo stemma oppure no. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 20 gennaio 2010 - 11:13 Share Inviato 20 gennaio 2010 - 11:13 Ciao e benvenuto su vr. In rete ho trovato questa immaggine: ritrae proprio le manopole grigie con il nuovo stemma esagonale. Non sò dirti con sicurezza se automaticamente con il nuovo logo Piaggio che viene montato su tutti i modelli a partire dal 1° ottobre 1967, questo viene stampigliato pure nelle manopole. Per logica dovrebbe essere così, ma non è detto. Pure io ho notato che queste manopole grigie con il nuovo stemma non sono disponibili dai vari ricambisti: attendiamo ulteriori pareri al riguardo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 20 gennaio 2010 - 11:31 Share Inviato 20 gennaio 2010 - 11:31 Già le manopole grigie con il logo esagonale sono introvabili....quelle nere sempre con il logo esagonale, sono ancora più rare...mi sembra che su scootrs le riproducano, però nella versione con il buco per mettere le frecce...... Forse hanno tirato fuori la versione senza .... da vedere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 20 gennaio 2010 - 11:42 Share Inviato 20 gennaio 2010 - 11:42 comunque nulla di strano che in Piaggio abbiano continuato a montare le manopole con il vecchio stemma anche dopo il 67. Vediamo se qualcuno ha un conservato di quegli anni, per darci conferma. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 25 gennaio 2010 - 10:47 Share Inviato 25 gennaio 2010 - 10:47 Io ti posso portare un paio di esempi: sulla mia R del 70 conservata ho le manopole a quadratini con stemma esagonale, sulla primavera sempre del 70 quando l'ho trovata aveva quelle a quadratini e stemma quadrato. Nella primavera del 69 di un mio amico ci sono sempre quest'ultime. Comunque tu le metta non sbagli, basta che siano grige, addirittura la tua N dovrebbe avere il tappino copristerzo con il vecchio logo. Notizia del''ultima ora... le manopole a quadratini con logo esagonale hanno comiciato a riprodurle sia grige che nere, trovate da un ricambista napoletano allo scorso mercatino di Arezzo:risata1:e sono fatte anche bene, però il prezzo è salato:cry:... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 25 gennaio 2010 - 12:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 gennaio 2010 - 12:54 Le manopole a quadratini con l'esagono sono in giro da un annetto e più. Sentivo di prezzi molto alti, dai 30€ in su.. confermate? Comunque la mia L del 1968 (marzo) secondo mio padre aveva le manopole con lo scudetto all'origine. E' pur sempre un suo ricordo vecchio di quasi quarant'anni, però mi pare verosimile che all'epoca in Piaggio smaltissero le giacenze. Del resto anche il tappo del contachilometri aveva ancora lo scudetto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 25 gennaio 2010 - 13:20 Share Inviato 25 gennaio 2010 - 13:20 e di tappi con logo rettangolare se ne trovano più? il mio era cotto.. e si è rotto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dona22tn Inviato 25 gennaio 2010 - 13:30 Autore Share Inviato 25 gennaio 2010 - 13:30 Vi ringrazio per le numerose risposte... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 25 gennaio 2010 - 16:55 Share Inviato 25 gennaio 2010 - 16:55 Sapete indicarmi il nome (anche inm pm) di qualche rivenditore on line?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 25 gennaio 2010 - 17:10 Share Inviato 25 gennaio 2010 - 17:10 e di tappi con logo rettangolare se ne trovano più? il mio era cotto.. e si è rotto... è disponibile da: Ricambi Vespa, vendita online 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 26 gennaio 2010 - 16:37 Share Inviato 26 gennaio 2010 - 16:37 Le manopole a quadratini con l'esagono sono in giro da un annetto e più. Sentivo di prezzi molto alti, dai 30€ in su.. confermate?Comunque la mia L del 1968 (marzo) secondo mio padre aveva le manopole con lo scudetto all'origine. E' pur sempre un suo ricordo vecchio di quasi quarant'anni, però mi pare verosimile che all'epoca in Piaggio smaltissero le giacenze. Del resto anche il tappo del contachilometri aveva ancora lo scudetto. Confermo, anche il rivenditore da cui le ho comprate ha detto che le ha cominciate a far rifare circa 8/9 mesi fà,ormai avevo perso le speranze che qualcuno le rifacesse data la richiesta non enorme, e sopratutto le ho notate percaso su un espositore un po' nascosto sul bancone... prezzo 20€urozzi. Per la tua L, io sono sicuro al 99% che montasse particolari con il vecchio logo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reporsenna Inviato 30 gennaio 2010 - 19:58 Share Inviato 30 gennaio 2010 - 19:58 La mia 50N del '70 le ha originali con il vecchio logo, anche se sul tappo contakm c'è già il nuovo logo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts