gennymac Inviato 29 maggio 2007 - 12:45 Share Inviato 29 maggio 2007 - 12:45 salve ragazzi sulla bobina di di accensione ci sono 3 fili bianco, verde e rosso, voglio cambiarli perchè ormai l'isolante si è deteriorato. sulla bobina di accensione c'è una specie di isolante nero che sembra uno di quelli liquidi che quando si raffreddano diventano solidi, dato che voglio cambiare i fili devo togliere questa specie di isolante per saldare i nuovi fili, sapresti dirmi cos'è ???in modo che poi quando ho finito c'è l'ho rimetto. ciao grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 29 maggio 2007 - 12:53 Share Inviato 29 maggio 2007 - 12:53 é proprio un isolante e lo trovi o nei negozi di elettronica o presso qualche officina di elettrauto. Per togliero credoche o lo riscaldi o non so. Spero che qualcuno di noi lo conosca meglio e sappia indicarti meglio le diverse procedure ed eventuali reperibilità 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennymac Inviato 29 maggio 2007 - 16:17 Autore Share Inviato 29 maggio 2007 - 16:17 ragazzi come si chiama questo isolante???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
p.v. Inviato 29 maggio 2007 - 17:43 Share Inviato 29 maggio 2007 - 17:43 l' isolante si chiama termorestringente lo vendono i negozi di elettricita'. se ne trovano di diverse misure va messo sui fili e scaldato con il fon da carrozziere in modo da farlo aderire perfettamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 7 gennaio 2009 - 21:55 Share Inviato 7 gennaio 2009 - 21:55 ciao ragazzi riapro questo topic per sapere visto che alla fine nessuno a detto come si toglie questa plastica . qualcuno l'ho ha fatto? grazie primavera79 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 8 gennaio 2009 - 10:19 Share Inviato 8 gennaio 2009 - 10:19 Va tagliata, poi ne dovrai rimettere una nuova. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 8 gennaio 2009 - 10:26 Share Inviato 8 gennaio 2009 - 10:26 Va tagliata, poi ne dovrai rimettere una nuova. Quoto. Per farlo stringere poi è sufficiente anche un phon da capelli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felipe Inviato 8 gennaio 2009 - 12:34 Share Inviato 8 gennaio 2009 - 12:34 la guaina termorestringente la trovi nel negozio di elettronica e ti può servire per rivestire i fili elettrici... penso che tu intenda quella specie di colla marrone che si trova sopra le bobine dello statore e su i contatti. io proprio su di uno statore dell'et3 l'ho levata aiutandomi con le fresette del dremel, ho cambiato tutti i fili (dovresti mettere quelli rivestiti di silicone, sono più morbidi non come i normali fili elettrici) e poi sopra le saldature e sui bordi degli avvolgimenti delle bobine (praticamente dove c'era prima) ho messo la colla a caldo, quella in stick che si mette con la pistola a caldo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 8 gennaio 2009 - 12:37 Share Inviato 8 gennaio 2009 - 12:37 e poi sopra le saldature e sui bordi degli avvolgimenti delle bobine (praticamente dove c'era prima) ho messo la colla a caldo, quella in stick che si mette con la pistola a caldo. Attento, rischi che ti coli col calore.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 8 gennaio 2009 - 14:11 Share Inviato 8 gennaio 2009 - 14:11 grazie per le risposte ma avrei da farne un'altra_: come da manuale tra verde e bianco come valore ommico otteniamo 500ohm tra rosso e bianco 108 ohm ragazzi confermate provando ovviamente ! mi accingo nel fare questo cablaggio ma non ho resistenza tra verde e bianco!!!! grazie ragazzi..primavera79 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 9 gennaio 2009 - 13:01 Share Inviato 9 gennaio 2009 - 13:01 ragazzi aggiornamento al caso :lo statore non funziona ho provato personalmente ad un et3 in un garage e tra verde e bianco mi da valore 486 ohm. quindi il mio non funziona e non si può aggiustare pazienza mi rimane un buon volano originale e messo veramente bene .ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 9 gennaio 2009 - 22:31 Share Inviato 9 gennaio 2009 - 22:31 ciao emilio ho risposto al tuo mp!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 10 gennaio 2009 - 15:04 Share Inviato 10 gennaio 2009 - 15:04 ragazzi aggiornamento al caso :lo statore non funziona ho provato personalmente ad un et3 in un garage e tra verde e bianco mi da valore 486 ohm. quindi il mio non funziona e non si può aggiustare pazienza mi rimane un buon volano originale e messo veramente bene .ciao raga guardavo uno statore hp mi sembra idem a quello et3 6 poli:Lol_5: lo provo a montare? con volano et3 qualcuno lo ha fatto?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 11 gennaio 2009 - 09:28 Share Inviato 11 gennaio 2009 - 09:28 Non mi sembra che qualcuno lo abbia fatto e non dubito che possa anche funzionare, si tratta comunque di un campo magnetico che gira intorno una serie di spirali . Se dovesse funzionare pero' considera che lo statore della HP produce 12v e di conseguenza devi adattare l'impianto della ET3 con lampadine, interruttori e cicalino apposta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 11 gennaio 2009 - 10:04 Share Inviato 11 gennaio 2009 - 10:04 grazie emilio, si ci avevo pensato e non è male trasformare a 12 v significherebbe più illuminazione, infatti osservavo gli avvolgimenti delle bobine più grossi, chissà proveremo vi faccio sapere.ciao , 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts