Vai al contenuto


impianto elettrico.. .facile facile


anzluca
 Share

Recommended Posts

Forse ai più esperti risulterà banale.. ma come si infila un impianto elettrico in un telaio di px a cui è già stato tolto quello originale? Si infila a partire dal vano serbatoio o dal canotto dello sterzo???

Io ho provato in entrambi ma mi sembra che non entri...

:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ai più esperti risulterà banale.. ma come si infila un impianto elettrico in un telaio di px a cui è già stato tolto quello originale? Si infila a partire dal vano serbatoio o dal canotto dello sterzo???

Io ho provato in entrambi ma mi sembra che non entri...

:-(

 

Nei px puoi solo infilarlo del vano serbatoio, poichè le connessioni dei vari componenti sono concentrate al centro dell'impianto, vedi diramazione per regolatore frecce posteriori e fanale posteriore.

Per quanto può sembrare strano è così.

Procedi nastrando con scotch in carta tutte le estrmità, infila un fil di ferro da sotto il nasello verso il tunnel e vano serbatoio. Aggancia tutto quello che andrà a finire avanti, ed inizia a tirare con attenzione. Fatto questo, passi il ferro dal canotto superiore a quello inferiore (nelle feritoie ovviamente) ed agganci i due gruppi di cavi che vanno rispettivamente, uno al comando chiave, e da li atutto il quadro luci ed accessori, ed un altro direttamente al devio destro. Poi con calma passi il cablaggio degli indicatori di direzione, e dalla scatola posta sotto il nasello, farai i vari collegamenti, frecce anteriori e comando frecce che arriva dal semimanubrio sx.

Un giuoco da ragazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei px puoi solo infilarlo del vano serbatoio, poichè le connessioni dei vari componenti sono concentrate al centro dell'impianto, vedi diramazione per regolatore frecce posteriori e fanale posteriore.

Per quanto può sembrare strano è così.

Procedi nastrando con scotch in carta tutte le estrmità, infila un fil di ferro da sotto il nasello verso il tunnel e vano serbatoio. Aggancia tutto quello che andrà a finire avanti, ed inizia a tirare con attenzione. Fatto questo, passi il ferro dal canotto superiore a quello inferiore (nelle feritoie ovviamente) ed agganci i due gruppi di cavi che vanno rispettivamente, uno al comando chiave, e da li atutto il quadro luci ed accessori, ed un altro direttamente al devio destro. Poi con calma passi il cablaggio degli indicatori di direzione, e dalla scatola posta sotto il nasello, farai i vari collegamenti, frecce anteriori e comando frecce che arriva dal semimanubrio sx.

Un giuoco da ragazzi.

 

Quindi se ho ben capito non necessita lo smontaggio della forcella?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riuscito!!!

 

Che si possa fare senza smontare la forca non so dirti...

 

Io l'ho il px ce l'ho completamente smontato e devo dire che poter lavorare da sotto il canotto liberamente rende il lavoro di tirare i cavi molto più facile di quanto pensassi! Ungendo con un po' di olio poi si riesce anche meglio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...