08matteo Inviato 15 gennaio 2010 - 21:15 Share Inviato 15 gennaio 2010 - 21:15 Ho smontato il motore dal telaio per portarlo a far verniciare, e volevo dargli una bella sistemata, magari sostituendo le guarnizioni in quanto l'ho trovato molto bagnato di olio. Volevo smontare il freno posteriore ma, pur avendo svitato il bullone del 22 e tolto la rondella grossa, non c'è verso di farla uscire, anche facendo leva nella fessura che c'è tra elemento che gira e quello fisso. niente da fare!!! Ho provato a fare un estrattore artigianale con un profilato rettangolare in ferro da 2 X 1 con due fori all'estremita nella quale ho messo due viti con rondella che prendono sotto al taburo e fa leva sull'albero centrale ma risultato mi si è sbeccato il tamburo. Provato con 4 cacciavite contemporaneamente (naturalmente eravamo in due), risultato si è sbeccato quello sotto fissato ai carter, porcaccia la miseria, ma lui è su ancora Non so piu come fare:testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 15 gennaio 2010 - 22:39 Share Inviato 15 gennaio 2010 - 22:39 Prova a battere sul perno, ovviamente non direttamente ma su qualcosa che ci appoggi. Se propio non si smuove rimonta la ruota, e batti sulla gomma, in virtù di una leva lunga dovresti riuscire a smuovere qualcosa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 17 gennaio 2010 - 20:04 Share Inviato 17 gennaio 2010 - 20:04 allenta il filo del freno posteriore fino a che va a zero batti posteriormente al tamburo dando un colpo sotto il primo prigioniero, poi sotto il secondo, poi sotto il terzo...e così via...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 17 gennaio 2010 - 20:18 MODERATOR Share Inviato 17 gennaio 2010 - 20:18 Ho smontato il motore dal telaio per portarlo a far verniciare, allenta il filo del freno posteriore fino a che va a zerobatti posteriormente al tamburo dando un colpo sotto il primo prigioniero, poi sotto il secondo, poi sotto il terzo...e così via...... :mrgreen::mrgreen: Al massimo prova a scaldarlo. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
08matteo Inviato 18 gennaio 2010 - 22:20 Autore Share Inviato 18 gennaio 2010 - 22:20 Ce l'ho fatta!!! Scaldato conb fornelletto da campeggio e poi con mazzetta di gomma sul tamburo e magicamente è venuto giu Peccato che ormai ho già rotto la flasca porta ferodi Comunque grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 19 gennaio 2010 - 18:14 MODERATOR Share Inviato 19 gennaio 2010 - 18:14 Ce l'ho fatta!!! Scaldato conb fornelletto da campeggio e poi con mazzetta di gomma sul tamburo e magicamente è venuto giu Peccato che ormai ho già rotto la flasca porta ferodi Comunque grazie a tutti :mavieni::mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts